Visualizza la versione completa : Consigli sulla convivenza dei cavallucci marini!
:-) Salve a tutti!
Da giorni sn incuriosito sui cavallucci marini..ma leggendo tra i forum nn sn riuscito a capire con quali tipi di pesci potrei inserirlo!
Avete dei consigli da darmi?
Io in vasca ho solamente un balestra picasso in acquario da 90 litri e una salaria!
Accetto tutti i vostri consigli! vi ringrazio in anticipo!;-)
ALGRANATI
13-12-2010, 08:24
ma tu mantieni un balestra picasso in 90 lt??? #07#07 bha
I cavallucci marini necessitano di vasche dedicate con pochissima corrente e senza competitori alimentari.
I balesta picasso necessitano di vasche da 5/600 lt in su.
L'ho preso davvero piccolo! So' ke hanno bisogno di vasche grandi infatti appena cresce lo do' ad un amico ke ha 45o litri di vasca!
Giordano Lucchetti
19-12-2010, 12:55
Non puoi darglielo subito visto che sta male adesso?
DevilAle
19-12-2010, 13:54
ma poi perchè tutti dicono"lo dò a un mio amico quando cresce" allora che l'hai preso a fare? PEr fare un regalo all'amico?
Giordano Lucchetti
19-12-2010, 14:15
ma poi perchè tutti dicono"lo dò a un mio amico quando cresce" allora che l'hai preso a fare? PEr fare un regalo all'amico?
#07#07 verissimo, e' sempre cosi... #28g#28g#28b
Tra l'altro probabilmente non crescerà affatto in quella vasca...dallo via subito, perchè se si ammala di nanismo te lo sei giocato, avrà problemi ossei, ecc..
Ok ragazzi mi avete convito! :( mi dispiace tantissimo doverlo dare!secondo voi ke pesci potrei mettere in 90 litri?
ciaooo picasso!
------------------------------------------------------------------------
addirittura il venditore me ne voleva accollare due balestra!
Ok, perfetto.. ;-)
Dicci un po le caratteristiche della vasca, la gestione, gli animali presenti, coralli, ecc... così sarà più semplice aiutarti nella scelta della popolazione...
Ok ragazzi mi avete convito!
ciaooo picasso!
#25 #25
Per fortuna ci sono anche persone come te che ascoltano chi ha un po' più d'esperienza !! ;-)
Graziee! :) ma vorrei kiederti ke tipi di pesci potrei mettere in 90 litri?
kmq mi devo fare un acquario assolutamente piu grande!!shshshhsahahhaah
E tu dicci che altri animali hai, che gestione usi, ecc... :-))
Sarà più semplice aiutarti...comunque scrivi quelli che ti piacciono e vediamo...
ok :-) allora come ho una 25 kg di rocce vive , filtro interno e uno schiumatoio weipro sa 2013. poi come movimento due pompe da 3000 litri ora puntate frontali al vetro per ridurre la spinta e come illuminazione 4 neon t8 da 20 watt ciascuno 10000 k due blu e due bianki!
kome pesci nn saprei...mi piacciono molto quelli ke hanno dei movimenti lenti tipo appunto i balestra!! :(
------------------------------------------------------------------------
kmq jonny85 le foto del tuo acquario sn proprio stupende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) complimentiiii
Ture86 cerca di evitare di usare abbreviazioni e sigle tipo SMS quando scrivi sul forum, non c'è il limite dei 160 caratteri e la lettura dei post dovrebbe essere comprensibile a tutti, anche a quelli che non sono avezzi alle K e simili ;-)
Grazie! :-))
Ammazza, i balestra hanno movimenti lenti? io li ho sempre visti nuotare parecchio velocemente...comunque, di pesci dai movimenti lenti mi vengono in mente solo specie troppo grandi per la tua vasca..ci puoi mettere dei pomacentridi (pagliacci, chrysiptera, ecc..), dei gobidi, dei cardinali (Apogon e simili), gramma loreto, le specie del genere Nemateleotris e simili...intanto vedi se te ne piace qualcuno di questi...
Ah, ovviamente non tutti insieme...di solito i pomacentridi sono territoriali e non se ne mettono due specie insieme se non in vasche capienti; i nemateleotris si spaventano facilmente e tendono a saltare quindi non vanno abbinati a pesci aggressivi...
Potresti mettere un paio di gobidi ed una coppia di pagliacci (o chrysiptera, ecc..escludendo i chromis che dovrebbero stare in gruppo e quindi vogliono vasche più grandi), oppure un nemateleotris e una coppia di pagliacci (i pagliacci anche se territoriali restano circoscritti alla zona scelta come tana e non danno troppo fastidio)...
Resterei massimo sui 4 pesci, comunque..e mi sa che sono già troppi..
Scusate per le mie abbreviazioni!:-)
Comunque grazie dei consigli ... Intanto il balestra lo sto dando via anche se mi ci ero affezionato! Poi come pesci mi sto fornendo da un grossista- vicino di casa ed appena gli arrivera' qualcosa vi faccio sapere cosa saranno!:-))
ma come parte tecnica secondo voi com'e'?
comunque fra un po' parto in vacanza e forse ho intenzione di prendere un acquario di un amico da 250 litri!
Per il resto vi auguro anche a voi delle belle vacanze ed ai vostri pesciolini!! :-D
morale della favola,come accade nel 90% dei casi, la domanda che l'utente ha fatto è andata a farsi benedire( insomma ancora nn si è capito cn chi possono convivere sti cavallucci marini) e sono state ripetute per la miionesima volte le stesse 5 cose: la vasca è piccola, dacci i valori, le caratteristiche e via dicendo. secondo me cosi si creano solo discussioni spam!!!
ALGRANATI
12-10-2011, 22:25
sopratutto ritirando su topic di 12 mesi fà ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |