Visualizza la versione completa : Opinioni su wave 150 design
Ho visto quest' acquario dal mio negoziante, e mi sembra un buon prodotto, e soprattutto credo sia un buon rapporto qualita'/prezzo...misure approssimative 150x55x60h, circa 450 litri, 4 neon t5 da 54w, riscaldatore e filtro interno, ma che non userei e sostituirei subito con uno esterno.
Il prezzo è 800 euro, comprensivo di mobile con ante.
In pratica costerebbe un centinaio d' euro in meno rispetto al rio 400, e in piu' monta neon di misure standard a differenza del rio.
Qualcuno ne sa di piu' e potrebbe darmi qualche consiglio?
Grazie -28
Mazzurgu
10-12-2010, 12:51
Prendi la mia opinione per quello che è, cioè del tutto personale: i Wave sono made in China (per quel che vuol dire),
- le plastiche non sono di qualità eccelsa,
- i cristalli però sono più spessi dei Juwel,
- il sistema di filtraggio, se è quello interno, è un po' ingombrante e "old fashion"
- Il Rio 400 è leggermente più alto, 62 cm.
- La Juwel è un marchio consolidato e non da problemi, anche da quando hanno modificato i tiranti
- Il Wave ha un sistema di tiranti interni in plastica più alcuni in vetro a giro intorno la vasca che potrebbero limitarne l'accesso
- Alcuni negozianti mi hanno riferito di problemi con il gruppo luce dei Wave
In sostanza io ho optato per il Rio 400, ho trovato un negoziante che me lo mette 700 € compreso il mobile e me lo consegna a domicilio.
Se posso darti un consiglio più generico, in questi tempi di crisi quanti acquari di quelle dimensioni si vendono? Sicuramente molto pochi, quindi dobbiamo essere più forti in sede di trattativa con i negozianti che pur di vendere un bestione di quel tipo vedrai che un bello sconto lo fanno!
corvotempesta
16-12-2010, 19:46
Ciao soltanto una piccola annotazione i nuovi rio 400 sono 66cm di altezza e non più 62, inoltre anche loro hanno 4 T5 da 54 W, ed hanno una capienza di 450 liti netti. misure:151x51x66
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |