PDA

Visualizza la versione completa : telescopio aggressivo?????!!!!

magilla
26-11-2010, 16:16
salve, sono praticamente allibito mentre vi scrivo......ho in vasca 1 telescopio e 1 pesce rosso ( occhi a bolla )....beh......sono appena arrivato in tempo per assistere alla zuffa e il telescopio ha letteralmente strappato via al rosso un occhio?!?!?!?!?!?
cosa faccio adesso???? il poverino e' completamente disorientato e il telescopio se ne sta bello pacifico a mangiare......

cosa puo' essere successo???? e sopratutto.....possibile che sia cosi' aggressivo????

T: 18° ( quindi non penso sia impazzito per l'acqua visto e considerato che stanno assieme da piu' di un mese)

bettina s.
26-11-2010, 16:28
Il pesce telescopio sarebbe il blck moor?
I poveri oranda bubble eyes sono una mostruosità se la gente smettesse di comprarli, forse smetterebbero di allevarli, ma è solo un'utopia.
Andrebbero a mio avviso tenuti da soli, in vasche spaziose senza arredi che potrebbero urtare.

magilla
26-11-2010, 16:51
e lo so bettina....ma diglielo a mia moglie...( uuuuhhh che simpatico....che carino....) e oggi gli ha fatto la strage.
confermo il black moore e il bubble eyes che adesso come ripeto, continua ad andare anche di traverso......uff.....chissa' come soffre....per non dire che e' proprio inguardabile.
ad ogni modo stanno in 120lt da 1 mese quindi non capisco il perche' di questo attacco odierno.....

magilla
26-11-2010, 17:10
qualcuno puo' dirmi cosa fare con il bubble eyes????

bettina s.
26-11-2010, 17:26
sposto in pesci di acqua fredda.

AleKK
26-11-2010, 19:22
diciamo che il black moor ha gli occhi telescopici, a dirla tutta mi ha fatto sorridere l'idea di un telescopio che rincorre un pesce.. vabbe..

come dicevano sopra i bubble eye vanno tenuti esclusivamente tra di loro, sono pesci incapaci di vivere e difendersi pure da una pianta! se gli ha gia scarnificato un occhio l'unica cosa che puoi fare è separarlo e curarlo adeguatamente per evitare infezioni e l'occhio te lo sei giocato, se è ferito alla bolla quella ricresce.

ma a mio avviso prima di comprare i pesci sarebbe opportuno informarsi..
questi non sono pesci territoriali in genere ma l'eccezione può esserci, come può esserci qualcosa di inadeguato nella vasca che lo ha fatto diventare aggressivo.

crilù
26-11-2010, 20:32
Da quanto è avviato l'acquario?