Visualizza la versione completa : acquario usato si rompe?
maremotus
16-11-2010, 08:41
scusate il titolo un pò sciocco ma....
volrvo chiedere come faccio ad essesre sicuro che
un acquario usato non ceda allagandomi tutta la casa?
cosa devo controllare?
mi direte le giunzioni in silicone
ma come devono essere ste giunzioni
mariano1985
16-11-2010, 09:40
Ad occhio non lo capirai mai...
Devi riempirlo e controllare.
Prendi acordi con il venditore in modo che se c'è una perdita lo restituisci!
SOlitamente comunque se anche dovesse esserci una perdita, non è che l'acqaurio si svuota in 1 secondo!! Di solito cascano delle goccioline, non un fiume d'acqua, quindi solitamente si fa in tempo a svuotare tutto prima che si allaghi la casa.
quoto sopra,lo riempi e gli metti sotto dei fogli di giornale così nel giro di una settimana vedi se perde o meno:-)
quoto sopra,lo riempi e gli metti sotto dei fogli di giornale così nel giro di una settimana vedi se perde o meno:-)
quoto in pieno, anche io faccio così, se l'acqaurio dovesse perdere puoi sempre usare del silicone a reticolazione acetica senza antimuffa per le giunzioni
maremotus
16-11-2010, 13:42
ho letto di acquari che si sono crepati e rotti di schianto
........
l'acrilico?
faccio fatica a trovarne in vendita on line
grazie
TheCiuLi
16-11-2010, 16:20
ho letto di acquari che si sono crepati e rotti di schianto
........
l'acrilico?
faccio fatica a trovarne in vendita on line
grazie
ovviamente dipende anche della dimensione della vasca e del tipo di vetro che e` stato usato per costruirla.. se hai letto di vasche artigianali di 200 litri, costruite con vetro di spessore di 2 mm e` assolutamente inevitabile che cedano #17
mariano1985
16-11-2010, 16:29
...dato che hai tutta questa paura, prendi una vasca nuova, di marca, e via!
Tanto la vasca in vetro rappresenta solo una piccola parte di tutte le spese che l'acquario comporta.
Dico di prenderla di marca così hai la garanzia che i vetri siano dimensionati in modo corretto, e che usino siliconi affidabili, oltre che un assemblaggio fatto come si deve.
Spesso infatti nelle vasche "da supermercato", gli spessori dei vetri sono ridotti al minimo e la qualità delle plastiche è davvero bassa!
TheCiuLi
16-11-2010, 16:32
non sono d'accordo.. qua sul mercatino trovi delle vasche usate a meta` prezzo e molto affidabili.. se e` la tua prima esperienza se fossi in te andrei sull'usato e con i soldi che risparmi compri il necessario per l'allestimento (io ho fatto cosi)..
quando avrai maturato abbastanza esperienza avrai le idee piu` chiare su cosa ti interessa e procederai con la spesa per un nuovo o un faidate esattamente come lo desideri.. io per lo meno ho intenzione di fare cosi..!
mariano1985
16-11-2010, 16:48
Io penso che sia meglio un acquario di marca usato che un PET COMPANY nuovo...
Se però una persona deve vivere con la paura che io suo acquario possa rompersi perchè usato, vale la pena prenderlo nuovo e via! :P
Alla fine un acquario dura moltissimi anni, quindi la spesa iniziale può sembrare alta, ma poi dura nel tempo. Si spende molto di più tra allestimenti, piante, accessori, ecc...
Io personalmente ho un 100 litri con i carassi. Preso usato. E' un acquario simil-pet company e ti giuro che i vetri sono sottilissimi. Fortunatamente sta nel vano scale, quindi se si dovesse rompere per qualche sfortunato caso, non mi rovina nulla.
bettina s.
16-11-2010, 18:36
Cerca di avere più informazioni possibili dal venditore: quanto è stato usato, se era fermo da quanto tempo; misure e cosa importante lo spessore dei vetri; la mia vasca più belle è un 300 litri preso usato da un ragazzo che allevava discus, di marca; nuovo non vrei potuto permettermelo.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |