PDA

Visualizza la versione completa : attivare il filtro

Rizz
12-11-2010, 15:06
ciao ragazzi è arrivato il momento di cominciare.
dopo aver riempito l'acquario ,l'acqua deve essere trattata cn dei biocondizionatori? cn quale prodotto?
il mio nuovo filtro è un tetratec ex 700.
mi sono informato sui prodotti SERA - TETRATEC.
TETRATEC Aqua Sefe - Safe Start.
SERA Aquatan - Filter biostart - Nitrivec.
........ma i cannolicchi devono essere trattati cn qualche additivo? come i mini siporax della sera con il sera bio nitrivec.
per quanto tempo devo far maturare il nuovo filtro?
posso mettere già le piante?

SCUSATE LA RAFFICA DI DOMANDE MA SONO ANCORA COSì CONFUSO?
GRAZIE A TUTTI ASPETTO VOSTRE RISPOSTE E CONSIGLI-:33

CapitanoNemo
12-11-2010, 15:24
dopo aver riempito l'acquario ,l'acqua deve essere trattata cn dei biocondizionatori? cn quale prodotto?
........ma i cannolicchi devono essere trattati cn qualche additivo? come i mini siporax della sera con il sera bio nitrivec.

Come mi capita spesso rispondo solo alle cose su cui sono sicuro.
Allora, il tempo di maturazione non deve essere inferiore ad un mese.
L'acqua o la tratti con il biocondizionatore o successivamente riempi un contenitore e lasci decantare l'acqua per 24 ore, fa lo stesso effetto di utilizzare il biocond.
I batteri vivi possono dare una mano nella maturazione, ma molti non li usano nemmeno, se lasci maturare un mese i batteri si formano da soli...
Le piante a mio parere puoi già metterle, ma informati prima sulle esigenze di luce e la difficoltà nel loro mantenimento

tommytommy
12-11-2010, 16:45

Come mi capita spesso rispondo solo alle cose su cui sono sicuro.
Allora, il tempo di maturazione non deve essere inferiore ad un mese.
L'acqua o la tratti con il biocondizionatore o successivamente riempi un contenitore e lasci decantare l'acqua per 24 ore, fa lo stesso effetto di utilizzare il biocond.
I batteri vivi possono dare una mano nella maturazione, ma molti non li usano nemmeno, se lasci maturare un mese i batteri si formano da soli...
Le piante a mio parere puoi già metterle, ma informati prima sulle esigenze di luce e la difficoltà nel loro mantenimento

mi lego al discorso di capitanonemo e lo continuo...

le piante, ovviamente sceglile sulla base della luce e di come vorrai mantenerle, mettile pure subito.

il filtro ovviamente deve maturare almeno un mese, anche senza attivatori. al massimo ogni settimana butta dentro pochissimo mangime.... ma proprio poco.
i cannolicchi non devono essere trattati. si "popolano" da soli.