PDA

Visualizza la versione completa : vasca e bambini

Hypa
11-11-2010, 00:38
Ciao ragazzi,vorrei sapere da chi ha dei bimbi, quale sia il rapporto bambino-vasca,quali accorgimenti e precauzioni prendete,come prevenite eventuali pericoli o danni alla salute del bimbo e della vasca..
http://s2.postimage.org/k69kus84/BELUGA_550x362_reuters.jpg (http://postimage.org/image/k69kus84/)

superpozzy
11-11-2010, 00:45
ciao hypa.
io ho 6 figli: dai 2 mesi ai 12 anni...
prima col dolce e adesso col marino, la prima prcauzione che ho avuto è stata quella di mettere i test chimici ed i collegamenti elettrici sotto chiave.. un bel lucchetto e via! non si sono mai avventurati a mettere le mani in acqua o fare cose strane...

solo una volta ho sgarrato alla grande.. ogni tanto inserivo delle compresse di co2 per le piante del dolce. io con gran distrazione ho dimenticato un giorno un tubetto di integratori effervescenti vitaminici umani a fianco della vasca.. cercando di copiarmi ha versato TUTTE le compresse dentro.. alle piante ed hai pesci non han fatto un granché bene... -78

almeno non se le è mangiate lei.. anche se non ce l'avrebbe fatta a tenere in bocca un'effervescente..
OT però una volta si è messa a leccare il lucido da scarpe.. -Bluurt-

Hypa
11-11-2010, 01:54
:-Dche spettacolo!

Paolo Piccinelli
11-11-2010, 09:51
io ho dovuto togliere gli acquari da casa... #07

Fino ai 18 mesi la mia bestiaccia era controllabile, poi ha iniziato ad aprire i cassetti, estrarre i barattoli, voler "cambiae quaqua pecciolini" #23

...ho levato tutto e mi sono trasferito in ufficio, avevo vasche aperte e temevo finisse a nuotare con gli scalari.

egabriele
11-11-2010, 09:59
Ho un bimbo di 18 mesi.

Riguardo alla salute del bimbo tutto cio' che puo fargli male e' dove non arriva o dove non accede.
La parte elettrica non e' sottochiave ma e' coperta da un 'tappo' di legno che anch'io fatico a togliere.

Riguardo all'acquario il mobiletto ha uno sportello frontale protetto con quegli aggeggi anti-bimbo, mentre la presa d'aria e' coperta da una griglia, perche' ha cominciato presto a cercar di buttarci roba dentro.

L'acquario e' aperto e per ora non riesce a gettarci dentro niente, ma per questo devo stare al rischio.

Comunque ho visto che le cose su cui siamo fermi con i NO e con i "messaggi" tipo si trascina via di peso brontolandolo e cose cosi', con il tempo tende a rispettarle.
le cose che diciamo NO ma meno convinti, prova sempre a farcela in barba.

Rive Gauche
11-11-2010, 10:01
Io ho 2 bimbi, di 4 e 6 anni.
Mai avuto nessun problema. Gli abbiamo spiegato che in casa ci sono cose off-limit ed hanno capito perfettamente. Tra queste ci sono l'acquario, le televisioni e qualcos'altro. Ovvio che magari ci sono volute un paio di sgridate, ma non è stato difficile fargli comprendere che le cose "da grandi" non si toccano.
Per quanto riguarda la vasca nello specifico, sono molto appassionati ed attratti da essa. Soprattutto il maschietto, passa un sacco di tempo ad osservarla e a guardarmi quando eseguo qualche lavoro di manutenzione di vario tipo. Tutti e due conoscono i nomi di quasi tutti i pesci e di molti coralli. Cerco sempre di spiegargli ciò che faccio e perchè lo faccio. Come per tutte le altre cose, li abbiamo sempre trattati da "grandi", spiegando loro le cose e cercando di fargliele capire.
In definitiva, nessun problema, anzi, mi soddisfa vederli così appassionati!

cicala
11-11-2010, 10:04
io ho scoperto , con il primo figlio, a non dire sempre "no" almeno sulle cose di poca importanza ......il "no" è legato sempre a qualcosa di grave e devo dire che lo ha sempre capito.......ma più che per la vasca tutte le prese della casa e cose pericolose che lascio in giro puntalmente........

ps Superpozzy complimenti per la bella famiglia.........

miky
11-11-2010, 10:14
La grande ha 4 anni e non ha mai toccato la vasca si siede sul divano e guarda i pesci, ma è di indole mansueta giusto per dare un idea è cresciuta con la camera vicino alle rampe delle scale e non ho mai messo il cancelletto non ha mai pensato di imbocccarle, stessa cosa per le prese o cassetti.
Il piccolo 9 mesi promette bene sarà il conttrario della sorella!!! Un teppista.

Come precauzioni ovviamente ho tutto sospeso per quanto riguarda test, mangimi e prese. In più ho optato per la vasca in acrilico perchè mi dava più garanzia in caso di urto che il piccolo non macherà di provare.

Ciao

superpozzy
11-11-2010, 23:06
io ho scoperto , con il primo figlio, a non dire sempre "no" almeno sulle cose di poca importanza ......il "no" è legato sempre a qualcosa di grave

ot: ho dato uno sguardo al tuo link in firma... #19

Hypa
11-11-2010, 23:25
bellissime le cose che raccontate..ragazzi siete fortunati,ed immagino quante risate vi facciate in certe occasioni..
Appena risolviamo i problemi che abbiamo ci pensiamo anche noi!

egabriele
12-11-2010, 10:42
bellissime le cose che raccontate..ragazzi siete fortunati,ed immagino quante risate vi facciate in certe occasioni..
Appena risolviamo i problemi che abbiamo ci pensiamo anche noi!

Ricordati che riguardo ai figli non bisogna pensarci piu' di tanto.
E se ci si pensa bisogna spengere il cervello e pensarci con il cuore.
Altrimenti poi si rimanda sempre e non si fanno!!!

Poffo
12-11-2010, 10:48
superpozzy sei il mio idolo.... :-)

Paolo Piccinelli
12-11-2010, 10:51
...6 figli a 31 anni...

...guardare la TV la sera no, eh?!? :-D

nissan navara
12-11-2010, 10:53
i miei due non mi hanno mai dato problemi
per esempio ho spiegato loro a cosa servono i test e come si usano
e loro non li anno mai toccati in mia assenza

GROSTIK
12-11-2010, 11:47
la mia 2 anni e mezzo è tranquilla ... si guarda la vasca ...... dice che è di papà e non la tocca :-)) ... unica cosa quando apro il mobile e vede lo skimmer si gasa in maniera incredibile :-D:-D.... + che vedere i pesci ma non ci mette mano .... poi mi aiuta con i cambi d'acqua ..... :-)

superpozzy
12-11-2010, 13:37

...6 figli a 31 anni...

eh eh eh..
in realtà tre sono miei e altri tre in affido... e tra un po' ne arriva un altro! 13 anni, dalla nigeria.. sfigato come non pochi con la mamma prostituta..

passiamo sempre dei natali belli movimentati!!! niente di più bello..

Paolo Piccinelli
12-11-2010, 14:20
Hai tutta la mia stima e la mia ammirazione! #25 #25 #25

Hypa
12-11-2010, 14:35
la mia 2 anni e mezzo è tranquilla ... si guarda la vasca ...... dice che è di papà e non la tocca :-)) ... unica cosa quando apro il mobile e vede lo skimmer si gasa in maniera incredibile :-D:-D.... + che vedere i pesci ma non ci mette mano .... poi mi aiuta con i cambi d'acqua ..... :-)
:-D:-D sono queste cose che mi ricordano quale sia lo scopo della vita..

...6 figli a 31 anni...

eh eh eh..
in realtà tre sono miei e altri tre in affido... e tra un po' ne arriva un altro! 13 anni, dalla nigeria.. sfigato come non pochi con la mamma prostituta..

passiamo sempre dei natali belli movimentati!!! niente di più bello..

Mi associo al grande Paolo,complimenti pozzy! Hai un gran cuore e due gran palle.