Visualizza la versione completa : riduzione vasca in vetro
mare-moto
05-11-2010, 16:58
Vorrei accorciare il mio vascone, visto che nessuno lo vuole....
le misure sono 150x70x70, e lo vorrei 110x70x70 o al massimo 120x70x70. Taglio i vetri senza scollarli tramite taglio ad acqua. Ma poi per l'incollaggio non ho idea di come fare... qualche consiglio a parte il vetraio. E' possibile che si rovini tutto? Sono dubbioso. Ciao e grazie a tutti.
io sono gia dubbioso sul fatto di tagliarlo montato
pessima idea
scolla e taglia
per l'incollaggio
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/vasca_costruzione.asp
ti conviene scollare e tagliare..corri meno rischi di rottura accidentale...
pupazzino
06-11-2010, 15:34
Ciao, se approfondisci vedrai che il taglio ad acua prevede comunque l'appoggio su un piano. L'unica soluzione per tagliare montato è farlo con macchina a lama diamantata. Ma te lo sconsiglio vivamente. Scolla, che alla fine fai prima e meglio.
io il mio vecchio 100litri accorciai da montato...vero anche che stiamo parlando di un vaschino che era lungo 100cm...e sarà stato da 5mm.....
Supercicci
06-11-2010, 16:36
ma se non è incollato a contatto come le vasche di una volta io leverei tutto il vecchio silicone, taglierei il vetro e rifarei molare a filo lucido e incollare con silicone a nuovo... viene tutto un'altro lavoro
DevilAle
06-11-2010, 17:36
io ti consiglio di smontarlo,pulire bene i vetri con una lametta nuova,portare le 2 lastre da un vetraio serio con DUE euro te le taglia,puoi molarle tu a mano con della carta telata,viene abbastanza bene,oppure fai molare a macchina..Io ho fatto a mano..
andreavetraio
08-11-2010, 11:50
ma se non è incollato a contatto come le vasche di una volta io leverei tutto il vecchio silicone, taglierei il vetro e rifarei molare a filo lucido e incollare con silicone a nuovo... viene tutto un'altro lavoro
-tagliare con idrojet si puo' ma solo sul suo piano di appoggio
-il consiglio di supericci secondo me è quello piu' adeguato anche se aggiungo che un'acquario a prescindere da come sia incollato ,lo si puo' scollare tranquillamente usando anziche' le classiche taglierine o cutter ,una lametta da barba che è ancora piu' sottile ma aiutandosi con una pinza che la tenga ferma e soprattutto usate i GUANTI IN LATTICE antitaglio,col vetro e con le lame non si scherza!!!!
rimango a disposizione per ulteriori delucidazioni....
Supercicci
08-11-2010, 13:45
Tranquillamente.... io ho provato con il pozzetto (volevo toglierlo) e lametta, ma dopo 10 cm, fra che entravo male e che rischiavo di affettarmi le dita, alla fine, ho preso un cacciavite (grosso) e un martello (grosso anche quello :-)) ) e ho tirato giù tutto senza problemi.
Ora... fosse stata una vasca avrei fatto diversamente di sicuro :-D:-D
scusate OT
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |