PDA

Visualizza la versione completa : muschio

mikly
22-10-2010, 21:08
qualcuno di voi ha mai usato del muschio(quello da presepe)in vasetti????

e-commerce91
23-10-2010, 00:32
solitamente quel muschio quello che si trova attaccato alle rocce marcisce completamente immerso... si trova meglio a vivere in paludari.... ci sono dei muschi specifici che usiamo in acquariofiliaa disponibili nei negozi d'acquario ;)

mikly
23-10-2010, 09:59
si lo so mi deve arrivare il muschio preso dal negozio xo ho fatto sta prova e ce l'ho da 2 sett e sta tutto la e fa anche un bello effetto sai volevo sapere se qualcuno ha fatto sta prova come me...

Cookie989
23-10-2010, 10:31
si lo so mi deve arrivare il muschio preso dal negozio xo ho fatto sta prova e ce l'ho da 2 sett e sta tutto la e fa anche un bello effetto sai volevo sapere se qualcuno ha fatto sta prova come me...

Che cosa interessante, facci sapere gli sviluppi :-)

e-commerce91
23-10-2010, 11:08
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264848

Cookie989
23-10-2010, 13:28
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264848

Grazie! però non si è più saputo se il muschio è marcito o no, io provo a scrivere un MP ad oni :-)

mikly
23-10-2010, 20:28
http://s1.postimage.org/7QUgi.jpg (http://postimage.org/image/fx2d15tw/)
questa e la prima foto scusate se e venuta male

mikly
01-11-2010, 21:39
ragazzi il muschio sta ancora la lo sapete!!! domani inserisco un altro muschio e poi metto qualche foto ok

mikly
17-11-2010, 21:17
muschio ancora li sano e vegeto!!!!

mouuu11
17-11-2010, 21:21
-05 me lo ono chiesto anche io .... quanti gg sono che lo tieni?

TuKo
18-11-2010, 11:46
sposto la discussione in una sezione più idonea.

peter28
02-12-2010, 22:47
come va con il muschio? facci risapere, magari con qualche foto:-))

marcodv
03-12-2010, 04:26
eccomi, presente!!!!
anche io ho fatto la stessa pensata:D
ho acquari da 8 anni e una delle prime cose che mi hanno attratto sono i muschi! (affascinato dai video di vasche di takashi amano e altri noti)
vivo a maiori, costiera amalfitana, c'e' molto verde qui e alle spalle di casa mia ci sono delle belle montagne verdi verdi (protette) completamente incontaminate con svariati ruscelli.
cmq morale della favola... ho provato tutti i muschi possibili e immaginabili... presi anche in altre parti d'italia..(ancora ora appena mi sposto un po ci riprovo:))...ma niente da fare
reggono anche piu di un mese a volte ma tutti nessuno escluso marciscono!
le ho provate tutte:
ho provato a farlo prima attaccare alla radice fuori dall'acquario ed inserirlo una volta attaccato FALLIMENTO
ho provato ad inserirlo direttamente FALLIMENTO
ho provato ad attaccarlo ed immergerlo un po alla volta nel giro di 2 settimante FALLIMENTO
ho provato ad immergerlo completamente in acqua fredda e poi auentare la temperatura mooolto lentamente FALLIMENTO

insomma si puo dire che le ho provate un po tutte :(

spero tu sia piu fortunato! alla fine cmq sono passato al muschio per acquari che si adatta bene! e da le sue soddisfazioni! anche se devi partire da un quadratino 5X5 :(!!!
ho letto in giro qua e la che anche i muschi che si usano in acquariofilia in natura non vivono completamente immersi, ma sono gli unici che si adattano all''immersione e alle temperature!
cmq provarci nn costa niente! anzi è divertente anche perche puoi inserire direttamente anche pezzi tipo 20 X 20 (sempre pulendoli maniacalmente prima).

uno dei prob del muschio è che ha grosse difficoltà ad assimilare co2 dall'acqua hai impianto co2?
buona fortuna! continuerò a seguire la discussione!! documenta con foto!! se ti prende me ne mandi un metro per un metro????? hhihihihih
ciao;)

mouuu11
03-12-2010, 19:49
POsto anche qui , io sto provando con 3 tipi diversi di muschi e boh sono 2 settimane e non sono marciti per ora li tengo meta emersi

peter28
05-12-2010, 13:47
secondo voi è meglio prendere muschio più o meno folto? mi spiego.. ci sono tipi di muschio molto scarni e scuri( quelli che fanno nei muri) e altri più folti e più chiari che fanno nei boschi. qual è meglio secondo voi?

mouuu11
05-12-2010, 15:35
Quello che trovi nelle zone piu umide dovrebbe andare bene perchè piu sono umide e piu sono vicini a stare neglia ambienti sommersi (secondo me)

marcodv
10-12-2010, 08:57
quoto mouu11 se devi provare devi cercare di prenderlo tipo vicino a un ruscello magari su una roccia dove si bagna spesso col passare dell'acqua (diciamo subito sopra il livello dell'acqua per essere piu chiari)
o anche magari uno che è cresciuto sotto il getto di una fontana; anche se le fontane le eviterei che sono piene di parassiti e alghe
cmq il concetto è quello...piu è abituato all'acqua piu ci sono probabilità che sopravviva!!
insomma cerca di prenderlo dove si bagna in continuazione!!!!