PDA

Visualizza la versione completa : pangio kuhlii e caridine

fede1985
21-10-2010, 01:43
Ciao ragazzi, ho bisogno di un'informazione: ho un amico che deve cedere un pangio kuhlii e volevo prenderlo acquistandone magari successivamente anche altri 2-3 esemplari per fare un piccolo gruppetto; prima domanda: è questa una mossa giusta?

Mi sono documentato un pò ed ho visto che è un pesce molto tranquillo che se ne sta quasi sempre nascosto tra la vegetazione (no problem per me dato che ho una giungla!)

Il mio dubbio è: dato che ho delle caridine in vasca, mi creeranno problemi con le piccole caridine dato che loro sicuramente girovagando le troveranno? sapete, non vorrei estinguere le caridine dalla mia vasca dato che si sono ben stabilite.

E poi: dato che ama infilarsi tra le piante, non è che sia per caso distruttivo in tal senso? mi riferisco principalmente ai muschi più che altro..

federchicco
21-10-2010, 06:02
sapete, non vorrei estinguere le caridine dalla mia vasca dato che si sono ben stabilite.

tranquillo che le caridina non si estinguono ma qualche individuo piccolissimo lo mangiano sicuramente
se hai almeno 2 o 3 femmine adulte vai tranquillissimo

fede1985
21-10-2010, 19:01
ok, grazie mille!

Cookie989
21-10-2010, 19:07
Il mio ragazzo tiene 4 pangio insieme ad un bel pò di red cherry e fortunatamente non c'è mai stato alcun problema, tranne ovviamente, come già detto, mangiare i piccoli di caridina. Non temere sono furbe e non si estingueranno! Con le piante i pangio sono sempre stati molto educati :-) preferiscono le piante frondose e basse, la classica anubias andrà benone

fede1985
21-10-2010, 19:09
ottimo, grazie per il consiglio! ho un cespuglio di anubias 40x40 più varie piantine qua e là + le microsorium.. si divertiranno allora! :-)

Cookie989
21-10-2010, 19:25
ottimo, grazie per il consiglio! ho un cespuglio di anubias 40x40 più varie piantine qua e là + le microsorium.. si divertiranno allora! :-)

Allora faranno molta feeeeeestaaaaaa! :-))