Visualizza la versione completa : Acquisti dalla Germania
federfigo5
16-10-2010, 14:51
Salve a tutti,
come potete vedere sono nuovo in questo bellissimo forum. Anche se sono iscritto da poco sono sempre stato un accanito lettore di discussioni e articoli e perciò ho usato la funzione cerca per vedere se qualcuno ha già fatto questa precisa domanda, ma non ho trovato niente di simile.
Ho visto che in Germania l'acquariofilia è avanti praticamente anni luce rispetto a noi italiani e ho notato che acquistare dai tedeschi va molto "di moda" fra noi appassionati. Ho quidi dato una googlata e ho scoperto un sito davvero fantastico: garnelio.de. Ho intenzione di fare un acquisto di cladophore, caridine, ampullarie blu e altre specie di piante da questo sito con prezzi davvero straordinari -42, ma prima vorrei documentarmi sull'affidabilità della spedizione e dei servizi in generale, mortalità, tempi di spedizione, qualità dell'imballaggio, tariffe e tempi di spedizione contando che sono pugliese, precisamente vivo a Lecce. Secondo voi posso fare affidamento su questo sito o mi conviene comprare online da allevamenti italiani dato che dalle mie parti negozi buoni non ci sono? In tal caso posso avere qualche consiglio su siti italiani buoni?
Fede.
miniatlantide
06-03-2012, 15:45
Ti saprò dire, ho fatto un'ordine ieri e già mi hanno detto che c'é stato un problema tecnico e che dopo aver aperto nuovamente il pacchetto l'hanno rispedito oggi. Inoltre aspetto ancora un numero valido per la tracciabilità della spedizione tramite GLS. Vedremo, all'apparenza sembrano molto professionali comunque e i prezzi sono ottimi rispetto a quello che gira.
realexander
06-03-2012, 20:19
molto interessante. Sarebbe utilissimo sentire se qualcuno ha mai acquistato da li
nicola989
07-03-2012, 14:14
io ho comprato su un altro sito sempre tedesco, sono davvero professionali, il pacco ci ha messo meno di un giorno per arrivare in italia, i problemi li ho avuti con il corriere italiano, che mi ha consegnato il pacco 4 giorni dopo l'arrivo in sede...a meno di 150 km di distanza..pìle piante però hanno resistito ed erano davvero magnifiche rispetto a quelle che abbiamo noi un' altra cosa..
Luca_fish12
07-03-2012, 14:30
Ma voi traducete parola per parola o c'è un modo per vedere la pagina in inglese o in italiano?
nicola989
07-03-2012, 14:54
io seleziono il testo, apro google in un'altra pagina e uso un traduttore incollando il testo selezionato..
Usate il traduttore di google, vi traduce l'intero sito. :-)
Se qualcuno ha comprato ci faccia sapere.
miniatlantide
07-03-2012, 16:30
Anora nessun numero di tracciabilità spedizione, anche dopo sollecito via mail.
Le "stellette" calano sempre più di numero.
miniatlantide
08-03-2012, 08:58
Ancora nessuna risposta, direi che attendo solo l'arrivo in ritardo dell'acquistato (e lo stato in cui arriva la "merce") per precisare quanto negativo sia il mio giudizio, negativo già da adesso. Ovviamente hanno già perso un cliente.
miniatlantide
08-03-2012, 13:49
Ok, la roba è arrivata in anticipo con un incredibile disallineamento informativo con il corriere, che non è TNT, che non è DHL ma è sempre di tre lettere. Nessun numero per tracciare la spedizione è stato fornito, mai. L'imballo a quel che mi dice la mia compagna che era a casa era ben fatto ed isolante, tuttavia l'acqua era fredda e sporca. Mi riservo di aggiornare per verificare che le Neo a me giunte siano tutte e delle varietà richieste (tipo non red cherry al posto delle sakura). La taglia pare sia in generale piccola.
Luca_fish12
08-03-2012, 14:52
Corriere GLS?
miniatlantide
08-03-2012, 15:11
Non ti dico di no... ;-)
Luca_fish12
08-03-2012, 15:17
Se cerchi sul forum ci sono anche altri post che parlano dei vari corrieri per le spedizioni! :-))
miniatlantide
08-03-2012, 18:07
No, GLS
bracco79
08-03-2012, 20:54
allora devo incominciare a preoccuparmi, io l'ordine l'ho fatto il 27/2 e ancora non ho ricevuto niente, solo pensavo fosse normale!!!!!!!!!!!!!!!!
lucaxx88
09-03-2012, 09:29
ragazzi ma ci sono in italia siti con prezzi veramente identici o migliori
dm farm per invertebrati e piante
tropicalfischh per discus, e pesci (provato personalmente voto 10-) 43pesci tropicali ordinati arrivati dopo 12 ore tutti e ripeto tutti vivi
aquariumline per accessori e piante (provato personalmente voto 9)ho ordinato mangimi ponmpe sabbia tutto quello che serve per fare un acquario da zero il voto nove è per l'attesa prima di far partire la merce attendono 3-4 gg per i tanti ordini che anno
quanto le pagate le spedizioni dalla germania?
bracco79
12-03-2012, 19:41
hai perfettamente ragione solo che da dm farm non hanno quasi mai niente di quello che cerco!
miniatlantide
13-03-2012, 11:36
Per concludere, le bestiline erano tutte vive ma di dimensioni microscopiche, al punto che le yellow forse saranno yellow ma le sakura così piccole potrebbero pure essere red cherry e comunque dovrò aspettare sia che crescano, sia che si facciano vedere più spesso. Direi che la maggiorparte non sono in età da riproduzione. Sospendo il giudizio che comunque tende al negativo. La spedizione è costata 25€. Ciao!
bracco79
13-03-2012, 13:55
sono riuscito a sentire quelli di garnelio.de e il ritardo è causato da una loro mancanza di prodotti! in settimana dovrebbero partire! poi vi saprò dire!!!!!!!!!
carpakoi
13-03-2012, 14:06
io ho comprato il jbl manado in germania da un venditore ebay , si il cartone che lo s choc era dell'azienda jbl :-))
marcios1988
22-03-2012, 22:53
ragazzi ma ci sono in italia siti con prezzi veramente identici o migliori
dm farm per invertebrati e piante
tropicalfischh per discus, e pesci (provato personalmente voto 10-) 43pesci tropicali ordinati arrivati dopo 12 ore tutti e ripeto tutti vivi
aquariumline per accessori e piante (provato personalmente voto 9)ho ordinato mangimi ponmpe sabbia tutto quello che serve per fare un acquario da zero il voto nove è per l'attesa prima di far partire la merce attendono 3-4 gg per i tanti ordini che anno
ma come si fà a comprare animali on line e rceverli per spedizione ....bha
Per concludere, le bestiline erano tutte vive ma di dimensioni microscopiche, al punto che le yellow forse saranno yellow ma le sakura così piccole potrebbero pure essere red cherry e comunque dovrò aspettare sia che crescano, sia che si facciano vedere più spesso. Direi che la maggiorparte non sono in età da riproduzione. Sospendo il giudizio che comunque tende al negativo. La spedizione è costata 25€. Ciao!
ti è andaa bene, gli animali nei pacchi già aimè devono viaggiarci fagli fare un viaggetto dalla germania all'italia non è piacevole...sopratutto se sto viaggetto dura diversi giorni
Luca_fish12
22-03-2012, 22:57
C'è da precisare però che non sempre la spedizione dei pesci è un male, anzi, spesso è un viaggio migliore rispetto a quello che fanno per arrivare nei negozi (che comunque dovrebbero fare)...
Se un negozio o un fornitore è bene organizzato per la spedizione e il trasporto non ci sono grossi problemi alla fine.
Molte specie di pesci (per esempio i killi per dirne una) si sono "diffuse" e vengono scambiate proprio attraverso le spedizioni, altrimenti sarebbero persi magari...
Per cui il punto fondamentale è la serietà e l'organizzazione, il viaggio di per sè non è un male per forza (ripeto, in ogni caso i pesci dovrebbero fare un viaggio o per arrivare a casa o per arrivare in negozio...) :-)
io ho comprato il jbl manado in germania da un venditore ebay , si il cartone che lo s choc era dell'azienda jbl :-))
Anche io...60 litri di roba in totale tra manado e aquabasis a soli 15euro di spedizione, senza contare il prezzo che è quasi la metà che in italia. ve lo consiglio!
Il venditore si chiama leninmuc
jackrevi
23-03-2012, 19:38
C'è da precisare però che non sempre la spedizione dei pesci è un male, anzi, spesso è un viaggio migliore rispetto a quello che fanno per arrivare nei negozi (che comunque dovrebbero fare)...
Se un negozio o un fornitore è bene organizzato per la spedizione e il trasporto non ci sono grossi problemi alla fine.
Molte specie di pesci (per esempio i killi per dirne una) si sono "diffuse" e vengono scambiate proprio attraverso le spedizioni, altrimenti sarebbero persi magari...
Per cui il punto fondamentale è la serietà e l'organizzazione, il viaggio di per sè non è un male per forza (ripeto, in ogni caso i pesci dovrebbero fare un viaggio o per arrivare a casa o per arrivare in negozio...) :-)
concordo perfettamente con te!! i pesci che ci sono nei negozi da dove vuoi che vengano... si sono fatti un bel viaggio dall'allevamento (uno dei più grandi è quello di Singapore, in Indonesia!) fino in Italia!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |