Visualizza la versione completa : Zanclus canescens
Poison Heart
01-01-2006, 11:09
Ciao a tutti :-)
Io sono del dolce,
mi sono incuriosito sul Zanclus canescens e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha... so che è un pesce molto delicato..(è il mio pesce marino preferito :-) )
Grazie a tutti
diciamo che non è il più semplice però neanche il più difficile ha bisognio di vasche apposite, grandi e tranquille ...può nuocere ad alcuni invertebrati
Io ce l'ho in vasca da luglio....ogni tanto tende a spizzicare qualche ramo di acropora...man non hai fatto danni rilevabili.
Io ce l'ho in vasca da luglio....ogni tanto tende a spizzicare qualche ramo di acropora...man non hai fatto danni rilevabili.
ma il nostro nn è il cornutus d zanclus???
Da Zanclus.it
"Parecchi anni fa, si credeva, che le specie di Zanclus fossero due:Zanclus canescens e Zanclus cornutus. Oggi, invece, si è quasi convinti che in realtà esista solo una specie:Zanclus cornutus.
Questo concetto, non è ancora accettato da tutti, e alcuni biologi sostengono che la differenza che alcuni evidenziavano tempo addietro deriva dal sesso."
Ragazzi.. non alimentiamo false speranze.. lo Zanclus è in assoluto uno dei pesci più difficili da tenere.
Ovvio che se lo prendete che mangia da pochi problemi , il problema vero è che degli Zanclus importati solo lo 0.01% sopravvive e inizia a mangiare.
veliero73
02-01-2006, 14:38
Concordo in pieno con Pfft
cmq x quanto riguarda il mio zanclus (e penso anke quello d discolo) mangia tutto, dal secco al congelato, dalle alghe secche x il flavescens ai plankton.... il suo colore è bellissimo anke se all'inizio era attaccato da vermi della livrea ke sotto consiglio d blureff ho subito eliminato con un vermicida.... adesso è perfetto, invece la vasca va malissimo.... #07 #07 #06 #06
lo 0'01... è sicuramente meglio lasciarli dove sono
io aggiungo che il pesce man mano che cresce a un bisogno smusurato di cibo,se la vasca e giovane e non adatta la parte tecnica a reggere un carico elevato,si rischia il crollo
il mio ultimamente sera dimagrito nonostante davo gia molto
cosa sto facendo rora semplice do moltooooooo di piu
sono arrivato x 4 cucchiani da caffe di granulato,e artemia,ma io non prendo i cubetti ma la mattonella da kilo
x darvi una idea do qualcosa come 6 cubetti circa
se ha carenza alimentari si nota da prima che inizia a mordere in giro x fame,quindi il rischio che si becca qualche infiammazione intestinale,e qui poi sono dolori x curarlo
quindi altro consiglio x chi vuole tentare,e di avere una vasca che gira da almeno 3 anni in modo stabile e che sia adatta ad un simile impegno
poiche e un pesce che ne richiede davvero molto
gia e una strage dai grossisti e negozzi,se poi ci mettimo pure noi
altra cosa studiarsi bene dei libri dove si parla di carenze vitaminiche e come prendere le contromisuretrucchetti e modi di alimentazioni,e sopratutto riconoscere le malattie e come curarle
io x questo trovo molto bello "L'ACQUARIO MARINO TROPICALE"
scritto dal de graf
ciao da blureff
miticopaolo
06-01-2006, 10:14
Cmq pesce spettacolare!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |