PDA

Visualizza la versione completa : uova? lumache piccoline bianche?

mhatt85
09-10-2010, 12:11
ciao ragazzi stamattina mentre facevo il cambio dell'acqua ho notato piccole uova bianche attaccate nelle pareti ce ne erano tante.....ma tante....allora mi sono documentato e visto i miei pesci potrebbero essere dei corydoras....e fin qua niente di male....le ho staccate con un dito e messe in un mini acquarietto..Il fatto è che si muovono quindi non possono essere uova!!! io non ho lumache di nessuna specie in acquario....quindi che cosa sono?
non si riescono a fotografare sono grandi più meno uno due millemitri tutte bianche ed all'interno un puntino marrone....si spostano....

CapitanoNemo
09-10-2010, 12:20
ciao ragazzi stamattina mentre facevo il cambio dell'acqua ho notato piccole uova bianche attaccate nelle pareti ce ne erano tante.....ma tante....allora mi sono documentato e visto i miei pesci potrebbero essere dei corydoras....e fin qua niente di male....le ho staccate con un dito e messe in un mini acquarietto..Il fatto è che si muovono quindi non possono essere uova!!! io non ho lumache di nessuna specie in acquario....quindi che cosa sono?
non si riescono a fotografare sono grandi più meno uno due millemitri tutte bianche ed all'interno un puntino marrone....si spostano....

Mah, le lumache o cose del genere possono prodursi da sole anche dal momento che si mettono piante vere. possono contenere larve o già piccole uova e poi nel tempo si moltiplicano ecc...
Ma dalla tua descrizione a me farebbero pensare a delle uova con dentro la larvetta di qualcosa che si muove....

mhatt85
09-10-2010, 12:35
anche io all'inizio ho pensato fossero uova però non si dovrebbero muovere....e poi poco prima non c'erano mentre preparavo la roba per il cambio e poi me ne sono trovate tantissime ed improvvisamente i pesci hanno iniziato a mangiarsele e sono riuscito a salvare una decina...

CapitanoNemo
09-10-2010, 12:44
anche io all'inizio ho pensato fossero uova però non si dovrebbero muovere....e poi poco prima non c'erano mentre preparavo la roba per il cambio e poi me ne sono trovate tantissime ed improvvisamente i pesci hanno iniziato a mangiarsele e sono riuscito a salvare una decina...

Ma muovere nel senso che si dondolano o che proprio fanno strada? prova a leggere qualche scheda sulla riproduzione dei cory, non sarebbe strano se le avessero appiccicate loro e poi gli stessi genitori o altri se le mangiano...

mhatt85
09-10-2010, 12:51
Ma muovere nel senso che si dondolano o che proprio fanno strada? prova a leggere qualche scheda sulla riproduzione dei cory, non sarebbe strano se le avessero appiccicate loro e poi gli stessi genitori o altri se le mangiano...[/QUOTE]

no no....si spostano...ho letto qualche scheda ma non dice gran chè sulle uova.....