PDA

Visualizza la versione completa : Primo acquario

davidebenny
05-10-2010, 12:42
AIUTOOOOOO......nn ci capisco niente...troppe cose da sapere...uffa xò è un sogno che ho fin da bambino...qualcuno mi aiuti.
Qual'è il primo passo da fare?

mariano1985
05-10-2010, 14:15
Leggere tanto e informarsi bene su come si avvia e gestisce l'acquario.

Inoltre dovrai pianificarlo per bene, in base al tempo che hai, quanto vuoi spendere, ai valori della tua acqua, a quanto è grande la vasca, a come è illuminata.

E' quello che sto facendo anch'io! (sono alle prime armi :P)

Molto utile è vedere anche le foto degli altri acquari che trovi qui sul sito, oltre ad essere possibile fonte d'ispirazione, ti permette di cominciare a capire cosa puoi mettere con cosa.

Un consiglio che posso darti, è quello di non aver fretta!

Ari@n
05-10-2010, 14:16
Così generico è un pò difficile capire di cosa hai bisogno!
Per iniziare e farti un'idea di cosa vuol dire avere un acquario ed iniziare bene l'allestimento per non dover ricorrere ai ripari dopo ti consiglio intanto di leggerti le varie guide presenti su questo forum, specialmente quelle in evidenza all'interno della sezione primo acquario. Fatto questo per ogni dubbio specifico non esitare a chiedere sul forum.
Ricordati che i requisiti principali per avere un acquario sono la pazienza e la tenacia!

roby91
05-10-2010, 14:33
allora...

innanzitutto Benvenuti!!...:-))

spiegare tutto in questo post sarebbe troppo lungo...quindi vi invito ad andare sul sito si AP (acquaportal) e leggervi mooolto attentamente le guide sull'acquario tropicale d'acqua dolce...lì sono contenute tutte le info necessarie per partire al meglio...

per le altre domande, quelle più "specifiche", siamo qui!!...;-)

bettina s.
05-10-2010, 18:59