PDA

Visualizza la versione completa : milliput che si scioglie?!

carmine
23-09-2010, 21:29
Ciao a tutti,
è la prima volta che uso la milliput ed ho avuto una brutta sorpresa: si scioglie in acqua!! Ho cercato un pò ed è venuto fuori che potrebbe essere fallata, oppure che è proprio una caratteristica...
Quello che mi meraviglia è che dicono tutti che è la migliore... se è così, per me è inutilizzabile e rischiosa!!! -04
ne ho utilizzato un pò, circa 1 centimetro cubo, in una parte dove non posso rimuoverla... polvere non sembra che ne esca più, che faccio?...

gilby
23-09-2010, 21:41
l'hai bagnata per caso? ...hai utilizzato dosi uguali di componente?

carmine
23-09-2010, 21:47
Le dosi le ho addirittura pesate... 1,7 gr. ognuno...
bagnata per forza... l'ho impastata per bene e l'ho usata in acqua... ho sempre letto ovunque che si poteva fare...

cicala
23-09-2010, 22:19
ma io di solito la impasto a secco per un bel pò magari scaldandola un pochino in microonde ......e poi attacco ed incollo possibilimente fuori dall'acqua.....

rocconi fabrizio
23-09-2010, 22:44
Io la uso da diverso tempo, non e' eccelsa ma se la usi a secco senza bagnarla non si sfarina.

carmine
24-09-2010, 00:19
Quindi per fare le talee non è l'ideale...
comunque ho provato a farla idurire un pò all'asciutto e si scioglie molto meno con l'acqua, però è più dura quindi più difficile da lavorarci, e si sfarina... pessima colla secondo me...

cicala
24-09-2010, 01:02
prova la tunze costa uguale (credo che sia praticamente identica) ma non sò perchè mi trovo meglio....

carmine
24-09-2010, 02:43
Se è simile, non ne sono molto convinto -28d# ... penso che tornerò a quella classica anche se più costosa (un tubetto verde con interno bianco per intenderci)...

IVANO
24-09-2010, 08:29
Io la uso, normalmente la metto in egual misura nel microonde per pochi secondi cosi diventa molle e poi la impasto a secco.A quel punto in acqua oltre che a una piccolissima nuovoletta bianca non fa nulla....anhce se preferisco senza dubbio la Deltec ma costa quasi il doppio