Visualizza la versione completa : milliput che si scioglie?!
Ciao a tutti,
è la prima volta che uso la milliput ed ho avuto una brutta sorpresa: si scioglie in acqua!! Ho cercato un pò ed è venuto fuori che potrebbe essere fallata, oppure che è proprio una caratteristica...
Quello che mi meraviglia è che dicono tutti che è la migliore... se è così, per me è inutilizzabile e rischiosa!!! -04
ne ho utilizzato un pò, circa 1 centimetro cubo, in una parte dove non posso rimuoverla... polvere non sembra che ne esca più, che faccio?...
l'hai bagnata per caso? ...hai utilizzato dosi uguali di componente?
Le dosi le ho addirittura pesate... 1,7 gr. ognuno...
bagnata per forza... l'ho impastata per bene e l'ho usata in acqua... ho sempre letto ovunque che si poteva fare...
ma io di solito la impasto a secco per un bel pò magari scaldandola un pochino in microonde ......e poi attacco ed incollo possibilimente fuori dall'acqua.....
rocconi fabrizio
23-09-2010, 22:44
Io la uso da diverso tempo, non e' eccelsa ma se la usi a secco senza bagnarla non si sfarina.
Quindi per fare le talee non è l'ideale...
comunque ho provato a farla idurire un pò all'asciutto e si scioglie molto meno con l'acqua, però è più dura quindi più difficile da lavorarci, e si sfarina... pessima colla secondo me...
prova la tunze costa uguale (credo che sia praticamente identica) ma non sò perchè mi trovo meglio....
Se è simile, non ne sono molto convinto -28d# ... penso che tornerò a quella classica anche se più costosa (un tubetto verde con interno bianco per intenderci)...
Io la uso, normalmente la metto in egual misura nel microonde per pochi secondi cosi diventa molle e poi la impasto a secco.A quel punto in acqua oltre che a una piccolissima nuovoletta bianca non fa nulla....anhce se preferisco senza dubbio la Deltec ma costa quasi il doppio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |