PDA

Visualizza la versione completa : quanti rossi in 60 litri??

antonio s.
14-09-2010, 15:08
salve a tutti!
seguendo i vostri consigli riguardanti l' avvio corretto di un nuovo acquario,ho allestito il mio da 60 litri juwel con filtro proprietario, per problemi di spazio non ho potuto comprare un acquario più grande, comunque credo che 60 litri per iniziare vadano bene..
la mia domanda è questa, dato che desidero iniziare allevando dei pesci rossi desidero sapere quanti ne posso mettere, in relazione anche alla razza e tipo che andrò presto a comprare.
posso mettere un carassius auratus classico e un cometa ? il litraggio è sufficiente??
se c'è spazio per un altro pesce posso inserire anche un black moor??
non ci sarebbe problema per il cibo perchè li controllerei attentamente per evitare che nessuno rimanga affamato :)

grazie anticipatamente per i consigli!
-34

Paolo Piccinelli
14-09-2010, 16:46
sposto nella sezione specifica ;-)

superscoiattolo
14-09-2010, 17:18
in 60 litri ci metterei al massimo un pesce rosso...e ornamentale (black moor tra quelli da te citati)...il carassius auratus comune è un pesce da laghetto, non da acquario....

grigo
14-09-2010, 17:23
Ciao guardanon ti conviene dedicarlo ai esci rossi perchè uno da solo sta pure male, senza compagni .
Se ti piacciono gli ambienti d'acqua fredda potresti fare una vasca per i tanichtys che da quanto ne so gradiscono temperature più fresche che non i soliti 28 gradi e sono pesci davvero belli e facilmente reperibili .
In alternativa Gambusie .
Scegli come vuoi farlo che poi vediamo come allestirlo , spero di esserti stato d'aiuto ciao .

crilù
14-09-2010, 18:30
Oddio...in 60 lt. due carassi tipo black moor od oranda ci stanno, quelli ornamentali per intenderci.
Se invece metti i carassi comuni devi prevedere l'acquisto di una vasca più grande....crescono parecchio, ciao