PDA

Visualizza la versione completa : sfondo nero da mettere in vasca

zanofa
09-09-2010, 20:30
ciao a tutti
ma ci sono degli sfondi neri che si attaccano all vetro posteriore della vasca,
ma all'interno della stessa?

In pratica non fuori dalla vasca, ma dentro la vasca, con la parte davanti nera e il collante sulla parte posteriore?

La colla può dare fastidio ai pesci?

grazie

Jonny85
09-09-2010, 21:50
Guarda se vai in un negozio di acquari hanno quasi sicuramente gli sfondi in fogli di plastica al metro, te ne fai tagliare quanto ne vuoi e lo metti in vasca, dovrebbe resistere....ma se mi permetti la domanda, perchè lo vuoi mettere dentro? ti si potrebbe strappare e se si rovina poi non sarà semplice cambiarlo...

fish97
09-09-2010, 22:07
no al massimo ci sono sfondi in 3D da mettere dentro ma il collante da fastidio se non è silicone per acquari e poi è brutto da vedere meglio esterno e nero

zanofa
09-09-2010, 22:10
lo devo mettere dentro perchè ho una situazione particolare.

ho preso una vasca da un altro utente.
La vasca era un marino, ora la devo fare diventare un dolce.
il problema è che nell'angolino in fondo a destra c'è un divisorio in diagonale con 6 buchi, il tutto serviva perchè in quel angolino c'era il pozzetto di tracimazione.
ora il pozzetto l'ho tolto, e ho intenzione di mettere una lastra di plexiglass propriop sopra la lastra con i 6 buchi. Cosi facendo isolo la vasca ma mi si continuerebbero a vedere i 6 buchi per il plexiglass è trasparente quindi vorrei oscurare l'angolo con dello sfondo nero,
più chiaro?

fish97
09-09-2010, 22:15
se metti le piante vere non si vede più niente

danny1111
09-09-2010, 22:24
io eviterei lo sfondo nella vasca, sfondi 3d e sfondi colorati.......Se proprio vuoi coprire ciò che c'è dietro vada per lo sfondo nero ma sempre da mettere dietro alla vasca.
Se nell'angolino c'è qualcosa che alla vista ti da fastidio mettici una bella pianta e te la coprirà.

Secondo me con lo sfondo in acqua in futuro potresti pentirtene.

fish97
09-09-2010, 22:28
visto che lo dice pure lui

zanofa
09-09-2010, 23:26
ok l'idea che avevo anche io era quello di usare le piante... solo che i 6 buchi sono belli grossi e sparsi.. vabbè vediamo cosa riesco a fare...

l'altra idea era quella di mettere lo sfondo nero fra la lastra in diagonale con i 6 buchi... e quella di plexiglass che metterò davanti... senza usare colla tanto con il silicone chiudo i 3 lati quello in basso e i due laterali

potrebbe resistere?

giangi99
09-09-2010, 23:46
Credo di si.

danny1111
09-09-2010, 23:50
ok l'idea che avevo anche io era quello di usare le piante... solo che i 6 buchi sono belli grossi e sparsi.. vabbè vediamo cosa riesco a fare...

l'altra idea era quella di mettere lo sfondo nero fra la lastra in diagonale con i 6 buchi... e quella di plexiglass che metterò davanti... senza usare colla tanto con il silicone chiudo i 3 lati quello in basso e i due laterali

potrebbe resistere?

se siliconi bene resisterà sicuramente. Ma a quel punto devi mettere lo sfondo nero anche sul resto del vetro, altrimenti avrai un pezzo nero e il resto no.

zanofa
10-09-2010, 00:08
si si è proprio quello che vorrei fare... mettere lo sfondo nero su tutto lo sfondo... mi piace proprio...

grazie allora io ci provo...

grazie ancora