PDA

Visualizza la versione completa : help problema stella marina

_fra81_
09-09-2010, 09:29
da diversi mesi ho una stella marina nel mio acquario è stata sempre bene muovendosi velocemente da una parte all'altra dell'acquario ma stamattina al mio risveglio ho notato sul fondo della vasca un pezzo di stella che si è staccato dalla punta o meglio quasi tutta la punta è andata....che cosa è successo???la stella morirà?

nisci_mi
09-09-2010, 09:36
controlla bene...potrebbe essere una riproduzione asessuata x scissione...semplicemente da una stella nasce un nuovo individuo,ma in questo caso il pezzo staccato è ancora vivo :-))!se non è cosi sta morendo la stella....metti una foto...;-)

_fra81_
09-09-2010, 10:02
controlla bene...potrebbe essere una riproduzione asessuata x scissione...semplicemente da una stella nasce un nuovo individuo,ma in questo caso il pezzo staccato è ancora vivo :-))!se non è cosi sta morendo la stella....metti una foto...;-)

quello che posso dirti è che il pezzo staccato sembra muoversi si è rigirato rispetto a prima

Sandro S.
09-09-2010, 10:08
ripro IHMO

_fra81_
09-09-2010, 10:19
ripro IHMO

speriamo bene questa è la prima volta che mi campa una stella marina...se fosse ripro sarei davvero soddisfatto

Vic Mackey
09-09-2010, 13:57
Che stella è?

ALGRANATI
09-09-2010, 21:06
mi pare sinceramente strano che sia riproduzione.

wolverine
09-09-2010, 21:50
La mia stella si è riprodotta un paio di anni fà.
Era vicino all'angolo dell'acquario e si "tirava" sempre di più. Vi assicuro che non era affatto bello vederla strapparsi. QUando ha finito c'era un braccio (il lato opposto della punta era brutto da vedersi tutto strappato con un altro mezzo braccio appeso) e poi c'era l'atro pezzo che aveva due braccia ed il resto se lo trascinava dietro. Si sono subito mossi e non sono rimasti nello stesso punto. Si vede se è riproduzione. Se vi interessa vi dico come è andata....#17

COCO
09-09-2010, 23:40
urca sta cosa non la sapevo.
la mia circa un mese fa ha perso una zampa perchè è andata a rompere le balle alla tridacna, adesso la zampa sta ricrescendo.

Franpablo
10-09-2010, 02:29
che stella è??
metti qualche foto perchè la cosa sembra davvero interessante!!!

_fra81_
15-09-2010, 09:23
che stella è??
metti qualche foto perchè la cosa sembra davvero interessante!!!

non riesco a mettere le foto non me le fa caricare...kmq a 6gg di distanza posso dire che il pezzo staccato è vivo e si muove in vasca ma in spazi ristretti...staremo a vedere...