PDA

Visualizza la versione completa : convivenza dendrobades con gechi.

Jack Sparrow
08-09-2010, 22:44
Salve ragazzi, vorrei allestire un terrario ferplast explora 110 per dendrobades e gechi.
vorrei sapere se sono specie che possono convivere, e se ci possono essere problemi futuri.
ah un altra cosa nel terrario vorrei creare 2-3 laghetti alti 11cm per le dendro ci sono problemi?
e poi posso mettere piu' razze di dendrobades in un terrario come il mio? e se si quali e quante?

Adam
28-09-2010, 14:52
le Dendrobates sono rane delicate e si devono allevare in un terrario dedicato ad una specie.
mangiano solo Drosophile e anche per questo sono animali riservati ad esperti.

inoltre in terrariofilia vige la regola di utilizzare un terrario per una specie,nel caso di serpenti addiruttura l'ideale sarebbe per un solo esemplare.

io lascierei perdere.

Strike
18-10-2010, 18:01
non è possibile la convivenza tra le due specie.

concordo anche con i motivi di Adam

michele
11-11-2010, 17:13
Ma poi che gechi vorresti mettere con le dendro? :-D

franklin
04-05-2011, 23:29
anche se molto in ritardo,aggiungo che la convivenza è sconsigliata ai neofiti,ma tra alcune specie e in determinate condizioni è possibile(terrario abbastanza grande, associando specie di dendrobates piuttosto grosse con phelsuma di piccole dimensioni,o lygodactilus lugubris )

non è possibile la convivenza di due specie di dendro nello stesso terrario.
inoltre il ferplast 110 è decisamente grande:non riusciresti a mantenere un adeguata concentrazione di drosofile.