PDA

Visualizza la versione completa : riproduzione Cardinali

Defo
25-12-2005, 22:52
qualcuno sa come si riproducono i cardinali?
Datemi una dritta mi affascinano molto e vorrei provare a riprodurli.

Spartan
25-12-2005, 23:46
non sono un esperto, ma so che è molto difficile riprodurre sia i cardinali che i neon in vasca ;-)

so che devono essere solo in 2, cioè devi isolare la coppia in una vasca a parte e devono avere ancora qualcos'altro che non mi ricordo #23

Defo
26-12-2005, 00:33
se capissi come si riconosce una coppia sarebbe un bel passo avanti :-)

Nightsky
26-12-2005, 00:47
boh le femmine sono + cicciotte, rotondose dei maschi...

Jalapeno
26-12-2005, 03:36
Le femmine sono più grosse e lunghe, il maschio risulta più snello e piccolo.
La riproduzione non è per niente facile, sono pochissimi gli allevamenti che riproducono il cardinale in cattività, fai prima esperienza con un pesce più semplice...

malawi
26-12-2005, 12:13
qualcuno sa come si riproducono i cardinali?
Datemi una dritta mi affascinano molto e vorrei provare a riprodurli.

http://www.gaem.it/pubblico/articoli/esperienzedolce/cardinali/cardinali.shtml

Ciao Enrico

maci
26-12-2005, 13:10
Sono molto complessi, devi avere un ph bassissimo per riprodurli. Meglio provare con dei pesci più semplici! ;-)

Defo
26-12-2005, 16:17
gia riprodotto pesci più semplici, a leggere l'articolo lincato sopra non sembra cosi proibitivo.

Jalapeno
26-12-2005, 16:20
Che pesci hai riprodotto? Se riesci a riprodurli faccelo sapere e magari già che ci sei fai un bell'articolo per AP, cosi me lo leggo e provo a riprodurli anch'io.

Defo
26-12-2005, 16:30
ho solo riprodotto scalari, apistogrammi caca (guppy-portaspade ma non credo conti), poi varie deposizioni fallite, tra cui i corydoras albini ma ho fatto marcire le uova ero ancora inesperto.
mo appena passata la befana mi faccio na vaschettina e faccio un po di tentativi, ho la vasca le artemie , un po tutto quello che serve.
se ci riesco
faccio foto e tutto.