PDA

Visualizza la versione completa : riproduzione Cardinali

Defo
25-12-2005, 22:52
qualcuno sa come si riproducono i cardinali?
Datemi una dritta mi affascinano molto e vorrei provare a riprodurli.

Spartan
25-12-2005, 23:46
non sono un esperto, ma so che è molto difficile riprodurre sia i cardinali che i neon in vasca ;-)

so che devono essere solo in 2, cioè devi isolare la coppia in una vasca a parte e devono avere ancora qualcos'altro che non mi ricordo #23

Defo
26-12-2005, 00:33
se capissi come si riconosce una coppia sarebbe un bel passo avanti :-)

Nightsky
26-12-2005, 00:47
boh le femmine sono + cicciotte, rotondose dei maschi...

Jalapeno
26-12-2005, 03:36
Le femmine sono più grosse e lunghe, il maschio risulta più snello e piccolo.
La riproduzione non è per niente facile, sono pochissimi gli allevamenti che riproducono il cardinale in cattività, fai prima esperienza con un pesce più semplice...

malawi
26-12-2005, 12:13
qualcuno sa come si riproducono i cardinali?
Datemi una dritta mi affascinano molto e vorrei provare a riprodurli.

http://www.gaem.it/pubblico/articoli/esperienzedolce/cardinali/cardinali.shtml

Ciao Enrico

maci
26-12-2005, 13:10
Sono molto complessi, devi avere un ph bassissimo per riprodurli. Meglio provare con dei pesci più semplici! ;-)

Defo
26-12-2005, 16:17
gia riprodotto pesci più semplici, a leggere l'articolo lincato sopra non sembra cosi proibitivo.

Jalapeno
26-12-2005, 16:20
Che pesci hai riprodotto? Se riesci a riprodurli faccelo sapere e magari già che ci sei fai un bell'articolo per AP, cosi me lo leggo e provo a riprodurli anch'io.

Defo
26-12-2005, 16:30
ho solo riprodotto scalari, apistogrammi caca (guppy-portaspade ma non credo conti), poi varie deposizioni fallite, tra cui i corydoras albini ma ho fatto marcire le uova ero ancora inesperto.
mo appena passata la befana mi faccio na vaschettina e faccio un po di tentativi, ho la vasca le artemie , un po tutto quello che serve.
se ci riesco
faccio foto e tutto.

Jalapeno
26-12-2005, 16:49
Qualche esperienza l'hai fatta, per me rimane ugualmente difficile. Good luck. :-)
Facci sapere...

Defo
26-12-2005, 16:55
si sicuramente a leggerlo non sembra ma poi sara difficilissimo gia lo so, ma spero solo nella fortuna, per facile intendevoche ho tutto l'occorrente compresi i cradinali beli grossi e ambientati bene nella vasca con i discus, poi se segundo le indicazioni riesco bene senno ciccia ci si puo sempre provare.
alla fine spesso credo che molti pesci non vengano riprodotti per il semplice motivo che pochissimi ci provano realmente.

Spartan
26-12-2005, 17:05
è interessante, come dice bakalar, tienici informati ;-)

malawi
27-12-2005, 17:08
poi se segundo le indicazioni riesco bene senno ciccia ci si puo sempre provare. Alla fine spesso credo che molti pesci non vengano riprodotti per il semplice motivo che pochissimi ci provano realmente.

Comunque accrescerli e' molto piu' facile rispetto ai neon perche' le larve dei cardinali hanno gia' una taglia decente e mangiano da subito bocconi grossi.

Ciao Enrico

Defo
27-12-2005, 19:07
si è quello che mi ha fatto pensare che non sia troppo difficile, credo che l'unica cosa che poi non è semplicissima è fargli deporre le uova e farle schiudere ppoi per il resto creo sia più facile.

malawi
28-12-2005, 10:45
si è quello che mi ha fatto pensare che non sia troppo difficile, credo che l'unica cosa che poi non è semplicissima è fargli deporre le uova e farle schiudere ppoi per il resto creo sia più facile.

In teoria. In pratica e' piu' facile farli deporre e poi fare qualche ******* con i piccoli.

Ciao Enrico