Visualizza la versione completa : Problema larve di zanzara
DeviliveD
02-09-2010, 11:33
ciao a tutti! era da un po' di giorni che notavo parecchie zanzare in camera mia, poi oggi la scoperta! il mio caridinaio è pieno di larve!
non mi darebbero fastidio se non fosse che mi ritrovo pieno di punture!! -04
come potrei eliminarle?? (l'acquario è un po' troppo piccolo per inserire dei pesci oltre alle caridine)
ma scusa.. c'è una pompa di movimento nella vasca?!?!?!
Perchè solitamente le zanzare scelgono acqua ferma per riprodursi.......
probabilmente con poca corrente ce la fanno lo stesso... è aperto il caridinaio o chiuso? per le larve che ci sono dentro toglile con un colino. occhio a non pescare piccole caridinie. poi devi evitare che gli adulti arrivino all'acqua con una zanzariera.
DeviliveD
03-09-2010, 02:14
c'è il filtro a zainetto, che fa una cascatella leggera! comunque si è aperto l'acuqario
giangi99
03-09-2010, 13:14
Se hai un altro acquario con i pesci pescale dalle a loro. Usciranno dalla vasca per ringraziarti. ;-)
sarebbe un peccato chiuderlo con una retina da zanzariera, ma vedo poche altre alternative.
giangi99
03-09-2010, 16:32
Beh, un'alternativa ci sarebbe: metti le zanzariere alle finestre :-D. Ma come fai ad avere tante zanzare in stanza? Due dei miei acquari sono aperti, e uno è senza pesci ma larve di zanzare non ne ho mai viste. Ma soprattutto, come "resisti" con così tante zanzare?
DeviliveD
03-09-2010, 20:26
guarda fino a qualche giorno fa avevo 10bolle per gamba :-D ....comunque adesso sono molto diminuite, forse a causa del grande caldo erano venute più del solito e hanno deposto le uova nell'acquario senza i pesci!
mo vedo se mettendo un pesce se ne mangia un po' :D
giangi99
03-09-2010, 21:01
Sicuramente.
si ma sei sicuro che un pesce ci stà? da quanti litri è il caridinaio? poi se preda le larve di zanzare preda di sicuro anche quelle di caridinie!
giangi99
04-09-2010, 13:32
Questo è vero. Ma io avevo capito che avresti inserito un pesce solo per un paio di giorni, giusto il tempo di azzerarti le larve. Però se hai una riproduzione in corso e larve di caridina in giro non ti conviene.
si solito è quasi impossibile che le zanzare facciano uova in acqua minimamente mossa e addirittura un acquario con i 4 vetri trasparenti.... le fanno solo nei contenitori scuri...bui....
strano si vede che le tue erano disperate...ahahah
compra un neon e se le mangia oppure toglile col retino...
mai inserire un pesce solo per un "lavoro" vai di retino
DeviliveD
05-09-2010, 12:45
in effetti mettendo un pesce (io avrei delle piccole petitelle) c'è il rischio che mi mangino i piccoli di caridina, vorrà dire che farò il lavoro sporco io! con una siringa si aspirano molto bene #18
compra un mini-passino dai cinesi a 1 euro , piccolo come un cucchiaino e ti risulta più facile il lavoro rispetto a retino e siringa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |