Visualizza la versione completa : Quando mettere il biocondizionatore?
lorenzof
26-08-2010, 13:11
Devo metterlo nell'acqua che dovrò mettere nell'acquario appunto prima di versarla nell'acquario oppure lo posso mettere direttamente dentro l'acquario?
berto1886
26-08-2010, 13:51
eh no, il biocondizionatore va messo nell'acqua del cambio che va lasciata decantare, che utilità avrebbe metterlo in acquario?
lorenzof
26-08-2010, 13:54
Berto io intendevo che cambiavo l'acqua e poi lo mettevo in acquario, per le quantità dell'acqua cambiata.
lo puoi mettere come ti pare ma se lo metti direttamente in acquario devi mettere le dosi per tutto il litraggio dell'acquario esempio cambi il 10% d'acqua in un acquario di 100 litri, la rimetti e poi devi mettere il biocondizionatore in una dose per 100 litri perchè l'acqua si mescola con il 90% d'acqua rimanente , invece se lo metti (nel secchio) solo nel 10% d'acqua che cambi metti solo la dose per quella percentuale, sulla via per il risparmio ti consiglio direttamente nel secchio.
p.s. l'acqua si fa decantare perchè il cloro è il primo a evaporare ma se usi il biocondizionatore non c'è bisogno .
Berto io intendevo che cambiavo l'acqua e poi lo mettevo in acquario, per le quantità dell'acqua cambiata.
L'acqua del cambio va sempre preparata prima di fare il cambio, o la si fa decantare in secchi o taniche aperte almeno un giorno, meglio due, oppure la si tratta con il biocondizionatore e poi dopo qualche ora si va a fare il cambio (io la preparo la mattina e faccio il cambio la sera).
Il biocondizionatore in acquario non ha senso (almeno che non si stia allestendo da zero e il filtro sia ancora inattivo). MAI mettere acqua del rubinetto in acquario senza averla decantata o trattata. Cosi facendo, anche inserendo il biocondizionatore in acquario prima che questo leghi i metalli pesanti e il cloro questi ultimi potrebbero già aver danneggiato la popolazione batterica o gli abitanti della vasca.
lorenzof
26-08-2010, 17:37
Allora metterò l'acqua in una tanica col biocondizionatore e dopo qualche ora la metto. Grazie todos
Swan ganz
27-08-2010, 13:29
Ciao a tutti, percio' io che devo allestire il mio I^ l'acquario da 120 lt, quando lo riempio d'acqua,devo procurarmi il litraggio e farlo decantare e poi inserirlo nella vasca, o posso riempirlo con acqua della rete e una volta pieno inserisco il biocondizionatore ed avvio la vasca poco dopo?
essendo la prima volta e quindi non hai pesci all'interno puoi mettere tranquillamente acqua e successivamente il biocondizionatore. la decantazione inizia a farla dal cambio successivo quando i pesci saranno già in vasca;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |