Visualizza la versione completa : come faccio tirarli fuori??
ciao tutti qualcuno è mai iuscito a tirre fuori pesci dalla vasca seza doverla devastare???
se si come??
amo e filo, naturalmente amo senza artiglione ;-)
quale amo devo prendere???
ovviamente nn voglio far male ai pesci
ALGRANATI
20-08-2010, 20:31
fatto questa mattina con un'anthias....amo e filo:-))
fatto questa mattina con un'anthias....amo e filo:-))
teo che tipo di amo hai utilizzato??
solo amo o anche l'esca?
ALGRANATI
20-08-2010, 21:59
come amo mi sembra il 16 e come esca ho messo un pezzo di filetto di maiale...era l'unica coa che avevo in frigorifero di commestibile :-))
dany78 l' amo dipende anche dal pesce, se devi prendere uno pseudocheilinus ci vuole un amo moooolto piccolo, mentre se devi prendere un anthias o una valenciennea puoi usare anche uno bello grosso, tato abboccano omunque :-))
maiale?? poi ti lamenti dei nitrati alti!!!! AAHHAHAHAHAHHA:-D:-D
ALGRANATI
21-08-2010, 21:42
:-)):-))
ragazzi scusate la mia ignoranza nel campo dela pesca oggi ho preso gli ami ma sono tutti ad uncino come fà il pesce a nn infilzarsi???gli ami sono piccoli del diametro 8 pces 10....o mamma chi sa che combinerò,sono giusti gli ami o ce ne sono altri???
gli ami dovrebbero andare bene, però li devi fare diventare come quelli in foto togliendo l' artiglione ;-)
http://img821.imageshack.us/img821/9948/amik.jpg
Omar Rold
22-08-2010, 09:52
dany78 Se utilizzi un'amo per pescare il pesce è chiaro che sulla bocca si infilza altrimenti come fai a prenderlo?
La bocca dei pesci non è come la nostra,è molto più forte e robusta e nel giro di pochi giorni tutto si sistrema..se vuoi propio fare una cosa utile più che a te al povero pescetto con una pinzetta schiaccia l'ardiglione dell'amo così uscirà più facilmente dal labbro senza dover strappare pezzi di tessuto.
Unico avvertimento..l'ardiglione serve a non far uscire l'amo dal labbro del pesce nel caso cambi improvvisamente direzione di nuoto o smetta di tirare,quindi filo sempre in tensione mi raccomando e se ingoia troppo in profondita non tentare di sfilarlo ma taglia con una forbicina il filo vicino alla bocca..il pesce in qualche giorno riuscirà ad espellere amo e filo senza troppi danni.
Inutile dirti che per qualche giorno non toccherà cibo..se così non fosse meglio per lui!;-)
ok ragazzi proverò vediamo cosa accade,qundi quando il pesce abbocca lo devo fare sfogare e poi lo tiro su o appena abbocca lo tiro fuori???
ALGRANATI
22-08-2010, 11:22
lo tiri subito fuori e lo lanci sull'albero del vicino:-D
allora lo porto da te il tuo vicino è abituato:-D,i pesci che vorrei tirare fuori sono 5 se vuoi possiamo fare una gara al lancio più lungo solo che mi devi dare un pò divntggo tu ormai sei un veterano:-D:-D
ALGRANATI
22-08-2010, 12:35
Con i pesci non ho mai provato....potrei chiedere al vicino se mi fa mettere una vasca sotto al pino.
caspita se è tosta tirarli fuori dopo mangiato ci riprovo
paparouge
27-08-2010, 16:39
Me lo chiedevo anche io cosa avrei dovuto fare per tirare fuori i pesciotti in caso di necessità... ma non pensavo davvero alla pesca. Mamma mia... che strazio.
Dany com'è andata?
grrrrr sono negato il pescatore sicuramente non potrò farloriesca prendere un pesce che sia 1
cè qualcuno disposo a venire pescare (la persona disponbile avrà i pesci in omaggio):-))
ANTONIO GARLASCHE'
27-08-2010, 22:44
Di sera quando e' buio, spegni le luci del locale dove hai la vasca, dai da mangiare ai pesci il piu' lontano possibile dalle rocce, quando il pesce e' vicino alla superficie spegni le luci dell'acquario e gli punti contro una torcia elettrica, a questo punto con un retino lo peschi facilmente. Fa attenzione a non porre il retino tra la torcia e il pesce perche' se lo vede fugge. Con questo metodo sono sempre riuscito a prendere pesci anche particolarmente rognosi;-)
sta sera ci provo e vediamo che accade,ma non devo aspettare che si spengono le luci devo avere le luci accese le spengo e poi gli punto la torcia???
ALGRANATI
28-08-2010, 08:49
Dany.....sei ancora li ad accendere e spegnere???? :-D:-D
leonardo72
28-08-2010, 11:26
io ho tolto un vulpinus circa 20 gg fà con il retino, luci spente ed ho usato una luce rossa per orientarmi, tutto avvenuto con successo. in culo alla balena:-D
io ho tolto un vulpinus circa 20 gg fà con il retino, luci spente ed ho usato una luce rossa per orientarmi, tutto avvenuto con successo. in culo alla balena:-D
vabbè.....ma quello di notte è rincoglionito più di me :-D
leonardo72
28-08-2010, 15:42
ok allora una rinfrescata con tenta in vasca e.....vai:-D
dany78, che pesci devi prendere?
ciao si ho continuato fino alle 2 di notte:-D:-D:-D
comunque ieri dopo lo spegnimento delle luci ho provato e udite udite.........
ne ho preso uno sta sera riprovo.
doc devo tirar fuori 5 sergenti,ormai 4,prendere il primo ieri sera è stato semplicissimo grazie antonio x il consiglio,gli altri x rò nn venivano fuori sta sera proverò a somminisrtare artemia vediamo se vengono fuori o meno.
ANTONIO GARLASCHE'
28-08-2010, 17:44
Di niente. Spegni le luci nel locale, dai da mangiare, spegni le luci dell'acquario, accendi la pila e vai col retino! Ciao e buona pesca;-)
leonardo72
29-08-2010, 11:43
Dany, come sta andando?
Dai.... dacci risposte positive
ciao leo con questo sistema ne ho tirati fuori già 2 e pure facilmente sta sera altra pesca
puoi provare anche con una bottiglia dell'acqua minerale, la devi tagliare nella parte stretta, devi poi immergerla con del mancime in granuli, e devi tenerla orrizzontale, facendo in modo che il cibo resti nella parte del fondo, inizialmente faranno fatica ad entrarci, ma poi si abitueranno, dimenticavo. se hai spazio puoi legare un filo da pesca all'estremità, e quando il pesce è entrato devi solo tirare il filo, il pesce ovviamente andrà nel senso opposto, e tu se sei fortunato avrai fatto buona P...a !!!!
leonardo72
30-08-2010, 22:55
dai dany che uno alla volta li tiri fuori tutti.
poi ci inviti a cena :-D naturalmente a base di .....pesce:-))
tra un pò vedo se riesco a tirare fuori gli altri 3,come li vuoi in umido o alla griglia???:-))xrò prima devo chiedere ad algranati se li vuole da dare al vicino#18
ALGRANATI
31-08-2010, 07:35
no ti ringrazio....non vorrei creare un'ingorgo:-D
no ti ringrazio....non vorrei creare un'ingorgo:-D
:-D:-D:-D
buona anche la nassa il fatto è che quelli che voglio prendere io nn entrano nemmeno ammazzati,te pareva ho preso anche quelli furbi#18#18
leonardo72
31-08-2010, 23:55
prova a mettere un po di sale sulla coda e vedrai che poi sono tua
------------------------------------------------------------------------
:-d:-d:-d
tommaso83
01-09-2010, 14:17
Dani hai portato a termine??
ciao raga si quasi ne mancano solo 2 i più stronzi ops mè scappato:-)),comunque sono entrambi 2 metodi eccellenti la nassa poi è uno spettacolo ieri sarei riuscito a svuotare la vasca,sono entrati a ruota quasi tutti solo quei 2 filibustieri stabano alla bocca dell'entrata ma nulla.......
in sti giorni ci riprovo,meno male che sono venuti fuori sti due metodi altrimenti col piffero che avrei concluso qualcosa.
leonardo72
02-09-2010, 23:31
ciao dany78, come sta procedendo?
sto morendo dalla curiosità di sapere se hai finito il grande incubo.
dicci che ci sei riuscitu dai!;-);-)
andrea182010
05-09-2010, 21:09
io ho appena preso una coppia di pagliacci in una vasca 120 cm con le mani per curarli ma scorazzavano di quà e dilà.... mettilli all angolo e il gioco è fatto..!!
io ho appena preso una coppia di pagliacci in una vasca 120 cm con le mani per curarli ma scorazzavano di quà e dilà.... mettilli all angolo e il gioco è fatto..!!
nà botta de culo :-)),scherzi a parte dipende dalla rocciata e poi il pagliaccio è semplice da prendere a quest'ora l'avrei tirato fuori già 50 volte con la nassa,comunque ne devo prendere solo 1 sto fio de na .............. è un razzo,furbo e anche un pò stronzo....scusate x l'1 pò....sto vetente mi prende pure x il .....si avvicina alla nassa mette dentro la testa ed esce ma più che metter dentro il muso non fà ummmmmmm
leonardo72
06-09-2010, 21:43
dai Dany che ne manca uno, non perdere la speranza.
prova a mettergli il retino dietro quando mette la testa dentro la nassa.
Un metodo per prendere i pesci se di notte non se ne stanno rintanati nelle rocce e di accendere appunto di notte le luci di botto i pesci rimangono come intontiti e accecati e prenderli è un gioco da ragazzi provate gente provate...Saluti.
la pazienza nn mi manca comunque è rimasto solo lui col tempo lo prenderò aspetto solo che prenda più confidenza con la nassa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |