Visualizza la versione completa : come si chiamano i vostri pesci?
Jellifish
20-08-2010, 10:45
mi spiego meglio.non intendo la razza, specie, famiglia o sottofamiglia.. gli avete dato dei nomi propri un po' particolari? tipo gino, junior, mortimer, freeda,mr. rubinetto, ginger, patata.. robe così?
e glieli avete dati in base al colore? al carattere? in base al vostro attore preferito o cosa?
dai dai voglio vedere chi è il più originale..
(i nomi elencati sopra saranno quelli tra cui sceglierò i nomi per i miei pesci.. Mr.rubinetto è geniale)
:-D:-D:-D
io un guppy l'ho chiamato Parsifal per la forma della pinna dorsale che sembra un pennacchio di un elmo..
il mio Ramirez l'ho chiamato Elvis per via del ciuffo lungo e nero e il mio betta Homer perché non fa altro che mangiare e dormire #36#
BarchieMaN
23-08-2010, 15:05
Io ho un carinotetraodon travancoricus di 1 cm che ho chiamato Charlie XD
I miei gatti si chiamano tutti e 3 "Gatto" e i miei pesci tutti "Pesce" :PPP
lorenzof
24-08-2010, 16:55
Il mio black molly l'ho chiamato Balotelli, e un altro molly che è un golden con sprazzi di black e pochi pochi di silver Deboroh.
Jellifish
24-08-2010, 17:39
Il mio black molly l'ho chiamato Balotelli, e un altro molly che è un golden con sprazzi di black e pochi pochi di silver Deboroh.
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!
Ciao! Il mio Cichlasoma Octofasciatum (che ho da ben 6 anni) si chiama Fierabolla :-))
mauro650cs
26-08-2010, 09:42
i miei rossi si chiamano: Arturo (che ce l'ha duro) e Niky
La mia vasca di chiama Gregory's House il re sarà un betta spl maschio (caratteraccio come il personaggio televisivo) le caridine...sono le infermiere...(che ci sono già) devo scegliere ancora....quali saranno gli specializzandi.....(cmq rasbora).
lorenzof
27-08-2010, 16:52
Lo devi prendere con una pinna un po' smaciullata il betta! E peccato che non puoi metterci un black molly a fare Foreman (sì lo so sono fissato...)
E la Cuddy?! ma se gli piglio la femmina poi se le danno di santa ragione...appunto.....
I miei carassi si chiamano Sandra e Antonella!!! Lunga scelti il mio bimbo!!! Ormai fanno parte della famiglia!:-))
lyrthanas
18-09-2010, 14:12
Nannostomus marginatus (5) "la banda bardot"
Hyphessobrycon amandae (4) "i bassotti"
Corydoras pygmaeus (6) "la premiata ditta"
Maschio A. commbrae "Dartagnan"
Femmina A. commbrae "Sophie"
mucchina
18-09-2010, 14:29
il betta......"Attila"..dove passa lui non rimane più vita
l'ultimo guppy nato "il piccolo" nome che si tramanda....
altri guppy.....Ginxy Pixy Dixy TIXy e via dicendo.....
Leo il danio leopardo
le cardine fanno parte della gang dei "rossini" di cui fa parte anche il gatto Mucchina
poi per divagare Polly la tartaruga
Gelsomina detta Gelsy la cagnolina
Clemente,Giuditta e MOlly le oche....
lyrthanas
18-09-2010, 14:34
bella originalita' mucchina ;-)
mucchina
18-09-2010, 14:39
Abuso un pò delle y......dato che stanotte sono nati 27 guppy accetto consigli per nomi......da assegnare poi in base al carattere e colori.......:-)
mi spiego meglio.non intendo la razza, specie, famiglia o sottofamiglia.. gli avete dato dei nomi propri un po' particolari? tipo gino, junior, mortimer, freeda,mr. rubinetto, ginger, patata.. robe così?
e glieli avete dati in base al colore? al carattere? in base al vostro attore preferito o cosa?
dai dai voglio vedere chi è il più originale..
(i nomi elencati sopra saranno quelli tra cui sceglierò i nomi per i miei pesci.. Mr.rubinetto è geniale)
:-D:-D:-D
allora io avevo 2 rossi che avevo chiamato SPIRIT e PIOGGIA dal cartone del cavallo selvaggio, hai presente? poi purtoppo SPIRIT è morto e allora ho preso un 'altro pesciolino e non trovando un nome che suonasse bene assieme a PIOGGIA l'ho chiamato SENZANOME......#18#18
skioppone
28-09-2010, 15:59
io ho 2 piranha nattereri uno si chiama rocky xke ha l occhio destro becalino e l altro pauli. invece gli astronotus si chiamano oscar 1,oscar 2,oscar3,oscar 4 e oscar 5
Alexander MacNaughton
28-09-2010, 21:52
Il mio primo betta si chiamava Temujin come il nome di battesimo di Genghiz Khan
il secondo Ogodei l'infamone... gli ultimi due Eric il rosso e Raul
Il plecostomus Gimmy
Le 8 rasbore pisciotti la via di mezzo tra pesce e picciotto (nel senso di ragazzo) è pisciotto.
mucchina
28-09-2010, 22:41
Il mio primo betta si chiamava Temujin come il nome di battesimo di Genghiz Khan
il secondo Ogodei l'infamone... gli ultimi due Eric il rosso e Raul
Il plecostomus Gimmy
Le 8 rasbore pisciotti la via di mezzo tra pesce e picciotto (nel senso di ragazzo) è pisciotto.
#25#25#25 bellissimo il nome per il betta.....2 anni fà ho insegnato storia in 4 elementare dove si studia anche la civiltà cinese....mi hai ricordato un documentario bellissimo su Khan...:-)):-)):-))
ho diversi pesci in due acquari dare il nome a tutti è impossibile...e non mi ci sono mai messo eheh...
però,ce ne uno in particolare, un Platydoras costatus nel mio acquario oramai da diversi anni, ad inizio settembre salvato da me ed un amico... perchè il pirla era rimasto incastrato nell'anfora che usa come casa... allora abbiamo rotto l'anfora XD
comunque, siccome con la sua livrea bianco-nera tipica della specie ed il suo comportamento se ne sta sempre rintanato nell'anfora ed esce di notte e siccome è anche grosso e di una "bellezza" notevole ahahah sembra proprio un tipo losco... allora l'ho chiamato: "Il Padrino" detto anche "il Boss" :-))
eccolo
http://img121.imageshack.us/img121/4364/acquario045.th.jpg (http://img121.imageshack.us/img121/4364/acquario045.jpg) http://img408.imageshack.us/img408/5237/acquario046.th.jpg (http://img408.imageshack.us/img408/5237/acquario046.jpg)
mucchina
29-09-2010, 17:35
caspita che sberla di pesce!!!!!!il nome è proprio adatto....:-D:-D
CapitanoNemo
29-09-2010, 17:41
Io i miei Corydoras Panda non riesco a distinguerli singolarmente, perciò per il fatto che hanno sugli occhi delle macchie nere e poi per il resto sono chiari li ho chiamati "The Kiss" :)
mucchina
29-09-2010, 17:46
:-D:-D:-D...chissà le rasbore come le chiami.....:-D:-D;-)
CapitanoNemo
29-09-2010, 17:48
:-D:-D:-D...chissà le rasbore come le chiami.....:-D:-D;-)
Ah per loro ho già pronto il nome! Squadra speciale R6 :)
mucchina
29-09-2010, 17:54
Azzeccato..:-D:-D:-D...le ho pure io ed effettivamente tranne 2 non le distinguo....
Riky1989
29-09-2010, 18:55
Io avevo un xipho parecchio agitato non stava mai fermo e aveva una velocità notevole, l'avevo chiamato striscia per il fatto che mi sembrava drogato#12#12
mucchina
29-09-2010, 20:41
:-d:-d:-d
davidesara
29-09-2010, 22:15
io ho un pulitore di cui non conosco il nome e l'ho chiamato giuggiola!!!!Come la madusina di Dory ne "alla ricerca di nemo" igighihihhi
caspita che sberla di pesce!!!!!!il nome è proprio adatto....:-D:-D
l'hai detto! è sui 10/15 cm... ma poi... è bruttoooo!! ahahah sì nome adatto!! :)
mucchina
30-09-2010, 18:52
il pleco mi è arrivato sui 25..(una bestia)....."il Boss"mi sembrava più grande....:-)):-)):-))
Loredana87
30-09-2010, 22:23
L'unica femmina del Vaso è una cometa e si chiama Loredana come me!!:-))
Il mio pesce rosso canarino lo chiamato Lupetto come il pesce rosso che avevo avuto da piccolissimo tra i 3 e i 4 anni!!! Ed è quello sotto il mio nome. Ciao!!!!
IWiShIdLe
01-10-2010, 02:11
simpatico il topic!!..i miei carassini si chiamano Nibiru (black moor), Mitzui (fantail) e Nanami (oranda panda):-)
kawasakiz85
01-10-2010, 09:23
Il mio black molly l'ho chiamato Balotelli, .
Mi hai fatto morire dalle risate :-D:-D:-D:-D
Io ho una rineloricaria L10a che quando era sui 4 cm era stata battezzata dalla mia ragazza "la schifezza" #19,ora che è cresciuta e ha mostrato tutta la sua bellezza me la invidia ma ormai il nome le è rimasto poverina
Un mio piccolo joselimaianus l'ho battezzato invece Goldline per via della livrea ;-)
http://s4.postimage.org/Udg3A.jpg (http://postimage.org/image/364xg6k84/)
io ho un solo pesce nella mia vasca che ha un nome, il mio betta. formalmente è il pesciolino della mia sorellina che lo ha voluto chiamare Fluppy, ma da me e mio fratello è conosciuto come Fluppy il Pazzo per i suoi comportamenti psicolabili e per essere un serial killer di avanotti altrui XD
il pleco mi è arrivato sui 25..(una bestia)....."il Boss"mi sembrava più grande....:-)):-)):-))
alla faccia del bestione!!
"il Boss" è brutto e grandicello ma non poi così tanto eheh è solo "apparenza" la sua ahaha :-D
L'unica femmina del Vaso è una cometa e si chiama Loredana come me!!:-))
ehehe simpatica! l'omonimia pesce-umana ehehe ti somiglia almeno? :-D
skasserra
11-02-2011, 18:29
Il mio primo Guppy si chiama ROCCO (capite il perchè)....
Il mio secondo Guppy bianco o o' biond oppure Amedeo (per i suoi colori un pò frù frù)....
L'ancy femmina Rosetta...
Le multidentata Gamberini (come chiama mio nipote i gamberi in generale)...
Il Platy Corallo maschio o' russ...
Jellifish
11-02-2011, 19:25
Il mio secondo Guppy bianco o o' biond oppure Amedeo (per i suoi colori un pò frù frù).
AHAAHAHAHAHAH sto maleee!aahahahaha
skasserra
11-02-2011, 19:26
Un giorno ti farò vedere la foto!
Il mio primo Guppy si chiama ROCCO (capite il perchè)....
ahahah un vero stallone!!!#rotfl#
mucchina
11-02-2011, 20:03
Aggiunti alla popolazione 2 guppy maschi...praticamente identici...chiamati gemelli derrick...terribili...:-D:-D
Avevo un ram incazzatissimo che si chiamava Generale Vulneraria.
Purtroppo ha fatto una fine violenta, come il suo ominimo letterario..
cristiellos
11-02-2011, 20:56
I miei gamberetti si chiamano gnam gnam dal suono che fa mia figlia quando prende la sua sediolina e va vicino all'acquario alla ricerca di red che continuamente spulciano qualcosa con le zampette anteriori -e64-e27
skasserra
11-02-2011, 21:06
-e64-e27 Queste due faccine insieme formano un vero film!!!
io ho un Corridoras Albino che ho chiamato dr Zoidbreg
I miei Otocinclus si chiamano Ottavia e Otello,
le Caridine fanno Parte della Banzai Family
un povero Pangio regalatomi risponde al nome di Biscetta.
metaldolphin
12-02-2011, 00:12
i miei primi due pangio si chiamano stringa (quello a tinta unita) e pigiamino (quello a righe)...
bettina s.
12-02-2011, 01:17
la coppia di scalari marmor Bianca e Bernie...
Una di scalari gold Schizzo e Piccolamiss
I due orange pinna e velo: Rossella e Rhett (Rossella ha ucciso Rhett e ora sta con Kunta Kinte)
La figlia che abbiamo tenuto si chiama Sasha (è un diminutivo maschile usato anche per femmina ancora non ne conoscevamo il sesso...)
Una bettina col vizio di buttarsi fuori dalla vasca ripetutamente... Ofelia
Un'altra col vizio di uccidere i maschi: Lucrezia Borgia, amabilmente detta Lulù
e se ve lo state chiedendo, si... in casa gira roba buona:-D
Un mio amico mi ha regalato 2 ampullarie gold.....Gertrude e Genoveffa....quando sono andata a prenderle stavano dando cenerentola in tv....
Ma l'amore di mamma è Gregory....il betta spl CT rosso....e l'acquario è stato ribattezzato Gregory's House....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |