Visualizza la versione completa : Tipo di silicone per incollaggio vetri
Mike_1983
08-08-2010, 23:44
Ciao ragazzi,
siccome mi sto costruendo una vasca da 140x45x60, ho un dubbio sul silicone da usare.
Ho letto dappertutto che si deve usare l'acetico, ok, ma io vorrei usare quello che usiamo in carrozzeria per incollare i parabrezza delle auto.
Sicuramente ha una tenuta esagerata, mi chiedevo se qualcuno di voi l'avesse mai provato o ha sentito di qualcuno che lo ha usato.
Grazie
Michele
buddha89
09-08-2010, 02:02
la mia esperienza in questo campo non é delle migliori, anche io devo autocostruirmi un acquarietto di dimensioni notevoli, non so quanto possa costare questo tipo di silicone, ma piu che silicone a me sembra una specie di pasta siliconica abbastanza dura, non so se sia completamente adatta visto che la vasca piena riceve delle sollecitazioni. Considera anche il prezzo, il normale silicone costa meno e svolge egregiamente il suo lavoro. Potresti fare un piccolo conto: prezzo silicone parabrezza confrontato al prezzo del silicone normale più eventuali tiranti e vedi se ne vale la candela. Aspetta peró il parere di qualcuno che l`ha usato, io non conosco nulla di questo silicone :) io personalmente userei silicone acetico nero classico con tiranti. Spero che il mio parere sia stato utile e spero di non aver scritto fesserie :) se mi sbaglio qualcuno mi smentisca!
Mike_1983
09-08-2010, 08:20
tieni conto che il costo del sigillante è 0 perchè lavoro in carrozzeria, siccome ne ho sentito parlare bene su dei forum di acquari per tartarughe :-) mi chiedevo se valeva la pena
grazie della risposta
Federico Sibona
09-08-2010, 09:53
Neanche io conosco il silicone da carrozzieri, ma la capacità della tua vasca mi sembra troppo importante per fare degli esperimenti. Più di 300l sul pavimento sono un bel disastro! ;-)
Per quelle capacità il silicone più usato è il Dow Corning 881.
Gli acquaterrari per tartarughe in genere hanno una spanna d'acqua.
Oltretutto non so se il silicone da carrozzieri contenga e possa rilasciare sostanze dannose per gli abitanti della vasca.
Matteuccio86
09-08-2010, 13:05
Io userei il Dow Corning 881, fa benissimo il suo lavoro, e poi credo che il siligone per parabrezza non sia adatto per un acquario!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |