PDA

Visualizza la versione completa : Chi gioca a Warhammer?

andreaclc82
04-08-2010, 14:45
Sono l'unico che gioca a Warhammer qui oppure ci sono altri "malati" ? :-D

Federico Rosa
17-08-2010, 16:23
Visto solo ora #13 cosa intendi per warhammer quello online o quello vero con i soldatini e un valanga di dadi ?

andreaclc82
17-08-2010, 16:45
quello vero! :-)

Federico Rosa
17-08-2010, 16:53
Ho scatole di nani e bretoniani tinti in garage #12 poveri abbandonati al loro destino #07 magari un giorno mi decido e ricomincio #24 ma temo che l'unica possibilità sarebbe un bel pupetto masculo da istruire quasi quasi ci provo con mio nipote :-D :-D

il gioco definitivo però era mordheim troppo avanti e troppo divertente #36# bei tempi

andreaclc82
17-08-2010, 17:06
io ho gli alti elfi..
..ora sono cambiate le regole, da luglio, un nuovo grosso manuale..
..li hai pitturati tutti te? bravo.. io a pitturare 200 modellini ci avrei messo anni..
..appena istruisci tuo nipote sfido te e lui a 4000punti!!
:-D

Federico Rosa
17-08-2010, 17:39
4000 punti -:33 di nani vs elfi .......bada che mi stai tentando parecchio mi fai tornare la voglia di affettare i boriosi in vestaglia :-))

andreaclc82
18-08-2010, 15:15
i nani sono duri da battere.. i bretononia invece sono solo un allenamento..
..Vedremo se il mio Teclis sarà capace di sconfiggere la tua Incudine del destino :-)

riccardo.b
18-08-2010, 20:55
qualche annetto fa ero preso in pieno pure io da warhammer, e per giocare ho iniziato con gli space marine! poi dopo un po' mi sono resoconto che mi divertivo di piu' a montarli e colorarli , quindi ho attaccato con gli uomini lucertola! poi e' andato tutto nel dimenticatoio! comunque sono davvero una figata!

sono andato a guardare e ho scatole piene di soldatini montati e una scatola piena di barattolini di colore! sono rimasto stupito anche di quanto fossi bravo a colorarli :-)):-)) ora non saprei manco da dove cominciare!

Federico Rosa
19-08-2010, 12:40
Andrea accidenti a te mi devi 60,00 € e un po' di prese per i fondelli dalla mia signora #28b #28b #28b hai soffiato sulla brace e sono appena tornato dal negozio con in mano il regolamento nuovo #07 #07 #07 prepara il tavolo che per ammortizzare mi toccherà affettare elfi :-D :-D :-D

riccardo dai metti foto che se poi non m i vergogno troppo metto le mie -41

riccardo.b
19-08-2010, 13:47
:-D appena riesco ne metto una, ma non immaginarti chissà cosa, anche perchè le basette non le facevo!! :-) e a vedere in giro certi lavori ci rimango male a vedere i miei! :-))
mettine una anche tè, che sono curioso di vedere quanto ero scarso!

riccardo.b
19-08-2010, 20:41

eccola quà!! i colori me li ero assolutamente inventati io!
http://i36.tinypic.com/3449wlt.jpg

andrea dazzi
19-08-2010, 23:12
Andrea accidenti a te mi devi 60,00 € e un po' di prese per i fondelli dalla mia signora #28b #28b #28b hai soffiato sulla brace e sono appena tornato dal negozio con in mano il regolamento nuovo #07 #07 #07 prepara il tavolo che per ammortizzare mi toccherà affettare elfi :-D :-D :-D

Se mi infarini sulle regole sappiamo come passare l'inverno!!

andreaclc82
20-08-2010, 10:53
Bravissimi, io non li so colorare, i miei sono di plastica o metallo, alcuni colorati bene perchè dipinti da piccole e abili mani cinesi o presi da un utente inglese che cambiava esercito.. comunque "menano uguali" !! ;-)
Ieri ho fatto una partita con un mio amico a circa 3500pti, finita alle 1 di notte..
ovviamente l'ho massacrato... anzi con il nuovo regolamento è stata una vittoria schiacciante ;-)

warhammer 40000 non mi ha mai entusiasmato, fantasticare per fantasticare mi diverto di più con il fantasy... gli uomini lucertola sono forti, non per nulla nel mondo di warhammer sono la razza più vecchia, quella creata dagli antichi.. e hanno dei maghi fortissimi..

anche se i nani sono più forti e ostici da battere, hanno il tiro migliore di tutti e pure in combattimento non scherzano..

Federico Rosa
20-08-2010, 12:30
Ecco andrea dazzi ci manchi anche tu a tentarmi su ste cose ... ale il 25 settembre parte e sta via 2 mesi ...c'ho anche la casa libera :-D:-D:-D

riccardo non male davvero appena posso faccio un salto in garage con la digitale e vedo di mostrare qualche cosa di mio #36#

andreaclc82 sto leggendo il regolamento nuovo e sta storia di poter misurare sempre e della carica condizionata al lancio di 2D6 proprio non mi garba #07 si leva la capacità di stimare aumentando il fattore culo nei dadi -28d# .... boh vado avanti a leggere e poi ti dico ... ma per Grugni non mi convince assolutamente

andreaclc82
20-08-2010, 13:05
effettivamente il fatto di poter sempre misurare e non stimare rende la cosa meno avvincente..
anche la magia è diventata una cosa per tutti.. e cosa negativa è avere al massimo 12 dadi indifferentemente dal numero di maghi...
al contrario in corpo a corpo le cose si fanno più divertenti, i combattimenti finiscono prima..
..a mio parere ci saranno delle correzioni, con le prime lamentele, e rifaranno tutti i libri degli eserciti..

il manuale è ben fatto, ci sono un sacco di foto, e nuove campagne.. costa veramente uno sproposito!

Benny
22-08-2010, 16:02
io con mio figlio facciamo il 40000....9000 pt di space marine del caos

a morte l'impero

andreaclc82
23-08-2010, 09:24

a morte l'impero

9000?!
ma nel 40.000 i punti si calcolano in modo differente? perchè con quello classico sono 2 giorni non stop di partita!!
..ieri ne ho fatta una a 3000 ed è durata solo una mezza giornata abbondante, ma SOLO grazie a Teclis, altrimenti avremmo finito dopo cena...
:-))

Federico Rosa
23-08-2010, 12:34
Più leggo e meno mi garba ...... chi carica non attacca per primo ma si va in ordine di iniziativa #07 e si ottiene solo un +1 -28d# risponde anche il 2°rango #07 per negare i ranghi (che si calcolano dopo il combattimento #24 ) ci vuole una unità tosta, se l'unità che perde ha ranghi superiori di chi vince testa alla disciplina non modificata #28g 40 spaccaferro con lord e stendardiere d'armata diventano praticamente inamovibili ... boh mi sembra che tutto premi la fanteria a scapito delle cavalerrie ... Bretonnia addio -20

andreaclc82
23-08-2010, 14:11
io con i maestri di spada, a parer mio e non solo, una unità elfica quasi impossibile da battere in corpo a corpo, ho la regola attacca sempre per primo, quindi con il nuovo regolamento avendo file da 6 (il massimo sarebbero da 7 giocando contro i guerrieri del caos) e 3 ranghi ho a disposizione 13 atacchi davanti e 6 dietro e posso ritirare i tiri per colpire falliti avendo quasi sempre una iniziativa maggiore..

..alla fine, considerando un AC6 e Fo5, resta ben poco degli avversari..
..questo è l'unica cosa bella delle nuove regole, che a mio avviso sono state fatte per semplificare..

..i bretonia non sono mai stati forti, soprattutto se paragonati con i nani.. infatti a mio modestissimo parere, assieme agli alti elfi e ai demoni del caos sono le razze più forti in assoluto..

Benny
23-08-2010, 14:52

a morte l'impero

9000?!
ma nel 40.000 i punti si calcolano in modo differente? perchè con quello classico sono 2 giorni non stop di partita!!
..ieri ne ho fatta una a 3000 ed è durata solo una mezza giornata abbondante, ma SOLO grazie a Teclis, altrimenti avremmo finito dopo cena...
:-))

no no le partite sono a 1850....noi abbiamo 9000 pt totali perchè cui piace avere tanta roba..

poi però ci sono le Apocalisse

andreaclc82
23-08-2010, 15:28
sotto i 2000 va bene per una partitella serale durante la settimana, così da finire entro la mezza...

cosa sono le apocalisse?
partite a migliaia di punti con durate mediamente epiche?

Benny
23-08-2010, 15:29
Yes anche 20000 Pt..durano poco..ci sono armi colossali

andreaclc82
23-08-2010, 17:28
caspita le armi colossali mi incuriosiscono.. generalmente le armi colossali hanno un rischio mediamente alto di fare un autogol colossale.. almeno nel vecchio mondo è così.. e per fortuna perchè chi come me è armato di frecce e spade diventa un problema enorme affrontare cannoni nanici o peggio...

Federico Rosa
24-08-2010, 08:39
Ma con le armi a due mani non attacchi sempre per secondo? un tempo era così, i nani ac5 e resistenza 4 determinati testano a D10 (generale) non modificata ripetibile con la presenza dello stendardiere hanno TA2 (armatura gromnil, scudo e arma bianca) ... o almeno un tempo era così solo che non si muovevano di un cm erano facilmente aggirabili e caricabili su fianco e retro, ò'avversario tendeva semplicemente ad ignorarli e non facevano molto, un tempo i cannoni erano divertenti ma non molto precisi (si stimava a occhio e mai misurando) la catapulta usava sagoma piccola le migliori erano le balestre runate una vera sentenza per le cavallerie .... porca pupazza quanto tempo è passato #07

andreaclc82
24-08-2010, 09:51
le grandi armi generalmente attaccano per ultime, ma gli elfi attaccano sempre per primi..
..le vostre balliste con la runa a Fo7 mi hanno fatto penare non poco..
..adesso che non si stima più pure i cannoni diventeranno pericolosissimi, solo una avaria ci può salvare..
..con i nani e il nuovo regolamento non ho ancora giocato, ma con il vecchio in corpo a corpo non c'era modo di mandarli in rotta.. meglio come alleati..