Visualizza la versione completa : Compatibilità pesce-coralli
Vorrei sapere se è possibile introdurre in una vasca popolata di soli molli un Pomacanthus imperator,è compatibile con i gli animali?
Va decisamente a fortuna.. come per tutti i pomacantidi.
Per altro con il passare degli anni possono anche cambiare abitudini almentari e tieni sempre conto che se li prendi piccoli è meglio.
Il grosso rischio è per LPS e tridacne con alcuni molli tipo sarcophyton , sinularie ecc.ecc. (in pratica gli alcionacei) abbastanza mantenibili.
I più a rischio dei molli sono la xenia, gli zoanthus e forse gli stoloniferi.
Purtroppo non esistono regole generali .. ma conta che qualsiasi invertebrato che metterai dopo il pesce probabilmente verrà assaggiato..
L'importante è alimentare questo genere di pesci in maniera abbondante e varia in modo da limitare gli assaggi per fame.
Vuole anche una vasca decisamente grossa (secondo me minimo minimo 300 litri netti) per stare bene e più è grande la vasca meno saranno le probabilità che infastidisca alla morte gli invertebrati.
PS : compila il profilo così sappiamo in che vasca va.
veliero73
19-12-2005, 14:53
Quoto in tutto Pfft, comunque l'imperator è uno dei pomacantidi più a rischio con gli invertebrati... ;-)
unkledave
19-12-2005, 15:25
Non farlo e stai tranquillo la notte... :-D :-D :-D :-D
Vi ringrazio per i consigli,stavo parlando con un amico che pensava di inserirlo in una vasca di molli,ma mi ricordavo di aver letto che era incompatibile o "difficile" e cercavo qualche conferma.
Elvisx87x
19-12-2005, 20:45
il mio pigo oggi lo ho beccato e ufficiale ogni tanto spizzica con la xenia
io come già detto più volte ho un semicirculatus... bello sano e robusto.... i molli non l tocca quasi mai.... ho scritto quasi mai... gli zoantus li ha massacrati.....
be io ho 2 pomacantidi ed ho avuto esperienze anche con altri in passato
problemi mai avuti,solo gli lps non potevo inserire
con le tridacne si va a rischio
ciao da blureff
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |