PDA

Visualizza la versione completa : Ocellaris che sta male

bulk
18-12-2005, 15:01
Il mio ocellaris è in vasca da 10 mesi, ieri stava benissimo, questa mattina rimane straiato sul fondo, si muove poco, respira affannosamente, non interessato al cibo. Ogni tanto riesce ad alzarsi e fare un breve nuotatina.

No ha puntini bianchi nè segni di aggressione.

Unico cambiamento che fatto: ho aggiunto qualche Kg di roccie vive già spurgate e inserito 25 ml di batteri super high food.

Pensavo le roccie avessero fatto salire l'ammonio in vasca, ma ho testato Ammoniaca e nitriti e sono a zero.

Cosa devo fare? Somministro aglio (non si mai, ma dubito che lo assimili).

Grazie

fappio
18-12-2005, 15:03
quando un pesce e ridotto così c'è poco da fare.

bulk
18-12-2005, 15:11
Ma cosa può essere stato? gli altri sembrano stare bene. se avessi avuto qualche sbalzo violento di valori da far morire un pesce, i duri ne avrebbero almeno risentito un pò.

Non so, ma mi spiace veramente è stato il primo pescetto inserito in vasca dopo la maturazione.

bart_85
18-12-2005, 15:18
senti la mia situazione: ho usato da 8 mesi a sta parte giocattolini galleggianti x misurare la salinità.... 3 giorni fa ho ordinato il rifrattometro... nel frattempo vedevo ke gli invertebratio ke ho (guarda mio profilo) nn stavano affatto bene, xenia sgonfiata, discki nn aperti, galaxea ke nn espande polipi e via dicendo, nn avendo valori anomali sn andato a misurare la salinità col nuovo rifrattometro e pensa un po, l'avevo a 21x1000!!!! eppure i pesci stanno bene, gli unici a soffrire sono gli inverebrati.... aspetta e spera, cmq è strano ke dopo l'hepatus anke l'ocellaris soffe... mi sa t conviene usare x un periodo la lampada sterilizzatrice....

bulk
19-12-2005, 23:26
Sentite qua.

Ieri ho alzato leggermente la temperatura e ho iniziato a somministrare cibo con succo di aglio.

Non so cosa sia stato, ma oggi il pesciolino sta benissimo ed è ....

... sano come un pesce :-D :-D :-D

mantengo la temp a 29°c per qualche giorno e continuo la somministrazione di aglio per 15 giorni.

Speriamo bene #22 #22 #22 #22

fappio
19-12-2005, 23:57
meno male