Visualizza la versione completa : anemoni con coralli si o no?
ciao volevo una informazione ho sentito che in un acquario di coralli duri e molli non si possono mettere le anemoni .. l'ho visto anche in un documentario che faceva vedere le anemoni che bruciavano i coralli avvolgendoli durante la notte.... è vero o dico una *******?
Sandro S.
22-06-2010, 11:29
mauro87, diciamo che sei troppo drastico..... "non si possono mettere" è troppo drastico, nessuna te lo vieta.
ti si consiglia di non metterli perchè se muovio rilasciano ammoniaca e rischi di perdere tutta la vasca.
se invece li sai tenere e non ti muoiono sono animali molto belli da tenere.
mi hanno detto che però si muovono durante la notte e vanno sopra i coralli bruciandoli.. vi sto riferendo cosa mi hanno detto
Sandro S.
22-06-2010, 12:08
sono animali che si muovo e cercano una posizione che più gli piace ( anche di giorno ), se nel tragitto trovano altri coralli non si fanno molti problemi per schivarli.
ok grazie per la risposta:-)
RobyVerona
22-06-2010, 16:46
Come detto giustamente da S_COCIS gli anemoni in una vasca con coralli sono sempre da sconsigliarsi per gli elencati motivi. Poi c'è chi li tiene con successo senza problemi, parlando anni fa con un paio di persone che li tenevano entrambe mi avevano suggerito, se si vuole inserirli di farlo come primi esemplari in assoluto, ridurre al minimo il movimento in modo che loro si cerchino casa dove più gli piace, una volta che si sono fissati e li si sono fermati per almeno una settimana mi avevano consigliato di accendere le pompe e di vedere se si spostavano o meno... Io non ho voluto rischiare e non ho mai avuto il coraggio di mettere in vasca un'anemone...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |