Visualizza la versione completa : pesci angelo in acquario di barriera
Forse mi sono finalmente convinta ad introdurre un angelo in vasca...
Le specie papabili sarebbero:
- Euxiphipops Navarchus
- Pygoplites Diacanthus
- Pomacanthus imperator.
Avete esperienze e consigli in merito, in particolare sulla loro convivenza con SPS e LPS?
Navarcus e Pygo, introdotti piccoli nella mia vasca potrebbero convivere secondo voi o devo scegliere per forza uno dei due?
Grazie-28
Stefano G.
17-06-2010, 13:27
prima o poi tutti mangiano coralli #07
io ho dovuto togliere Pomacanthus imperator Centropyge bicolor e Centropyge loriculus
prima o poi tutti mangiano coralli #07
io ho dovuto togliere Pomacanthus imperator Centropyge bicolor e Centropyge loriculus
:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
Ottimo, mi ero appena convinta a metterne uno!!!:-D
simone220986
17-06-2010, 13:43
tanto belli quanto stronzi .... io ho un imperator e mangia coralli !!!!
va a culo, anche pechè secondo alcuni studi dipende da quello che mangiano in natura, se in natura sono abituati a mangiare certi tipi di corallo che magari abbonda nel loro territorio lo faranno anche in acquario, non toccando quindi le specie che non mangiavano o non erano presenti nel loro territorio
questo potrebbe spiegare proprio il fatto che spesso in mangia solo alcune specie di corallo frgandosene di altre
comunque ho sentito molte esperienze positive con i 3 che hai detto
ALGRANATI
18-06-2010, 08:17
Ede..lascia perdere...piuttosto fai 2 branchetti da 20 pesciolini che fanno un'effetto bestiale piuttosto che rischiare.
Io ho un Imperator da diversi mesi in vasca ho sps ed euphilie e cataphilie per il momento non mi tocca nulla so che mordeva le trachiphilie perchè me l'ha dato un mio amico che aveva questi invertebrati. Secondo me sono pesci talmente belli che vale la pena tentare, poi considera che sono pesci tranquilli e quindi molto facili da catturare. Ciao.
Insomma, il dubbio resta. Al massimo rischio nel caso in cui trovi un esemplare per cui ne vale veramente la pena#22
-28
ede l' imperator è molto facile da pescare(il mio lo potevo prendere con le mani!!!), quindi al limite lo potresti togliere, gli altri purtoppo non so se sono facili da pescare come come l' imperator
comunque quoto ALGRANATI, meglio un branco di pesciolini piccoli #36#
Stefano G.
18-06-2010, 19:22
ede l' imperator è molto facile da pescare(il mio lo potevo prendere con le mani!!!), quindi al limite lo potresti togliere, gli altri purtoppo non so se sono facili da pescare come come l' imperator
comunque quoto ALGRANATI, meglio un branco di pesciolini piccoli #36#
beato tè io ho smadonnato per due settimane per pescarlo -04
simone220986
18-06-2010, 23:44
io sono tre giorni che smadonno e ancora non sono riuscito a prenderlo........ a proposito avete consigli x prenderlo!!!!!!!
simone220986 si deve fidare di te, ci mette poco a venire a mangiare dalle mani, poi mentre lo ariri con il mangiare con il retino lo peschi
comunque strano ,son pesci che fanno movimenti molto lenti, se non scappano nella rocciata appena ti vedono enrare in stanza o quando meti metti le mani in vasca è facilissimo prenderli, in pratica si devono fidare di te
oceanooo
19-06-2010, 10:47
fede... io mi chiederei non se metterli o no...mi chiederei come mai tutti vogliono sapere come pescarli :-))
Stefano G.
20-06-2010, 15:45
fede... io mi chiederei non se metterli o no...mi chiederei come mai tutti vogliono sapere come pescarli :-))
:-D:-D:-D in parecchi ci siamo cascati :-D:-D:-D
:-D:-D:-D:-D
Hai ragione!!!! Eppure sono tentatissima!!!
Mi sa che faccio passare l'estate e poi... inizierò a chiedervi come pescarli...:-D
wolverine
25-06-2010, 22:01
Che esperienza avete invece con il Centropyge Potteri? Pizzica anche lui?
Ho avuto il potteri per circa un anno, durante il quale mi ha spizzicato tutte le pocillopore, fino a farle morire, e tutte le seriatopore. Ho provato a pescarlo ma è un'impresa molto complicata. Alla fine dopo un anno si è auto-pescato saltando fuori dall'acquario
-28
oceanooo
26-06-2010, 20:23
Ho avuto il potteri per circa un anno, durante il quale mi ha spizzicato tutte le pocillopore, fino a farle morire, e tutte le seriatopore. Ho provato a pescarlo ma è un'impresa molto complicata. Alla fine dopo un anno si è auto-pescato saltando fuori dall'acquario
-28
e vuoi ricominciare....
wolverine
26-06-2010, 21:18
Diavolo, e a dire che il Potteri lo portano come reef save#07#07
-28
e vuoi ricominciare....
Soni recidiva, ma almeno non voglio più il potteri...:-D
il mio imperator non ha mai toccato niente..ce l'ho da piccolino, ora è enorme...fin troppo..
il mio topino..alla fine lo hai preso o no?
http://s4.postimage.org/8dMn0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV8dMn0)
il mio imperator non ha mai toccato niente..ce l'ho da piccolino, ora è enorme...fin troppo..
devi mettere una foto, sarà spettacolare #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |