Visualizza la versione completa : Quando si colorano gli avannotti di guppy ?
portaspada72
15-12-2005, 23:09
Salve a tutti, qualcuno mi sa dire dopo quanto tempo dalla nascita iniziano a comparire i primi colori nei guppy ?
I miei anno 1 mese sono lunghi a occhio un paio di centimetri
Massimo Suardi
16-12-2005, 12:37
i miei in un mese, si inizavano già a colorare...
dipende tanto da cosa mangiano, e dalle condiioni di crescita, specialmente la temperatura...
ovvio che da lì a dire che erano colorati e pronti ce ne vuole...
CassiusII
16-12-2005, 15:00
cioè 24° C circa va bene?
Stefano1963
16-12-2005, 21:21
24° vanno benissimo.
Per i colori, dipende anche da quanta vernice si mette nella vasca!!! :-D :-D
Alcuni pecilidi nascono già colorati. I guppy fanno come vogliono e in ogni caso bisogna solo aspettare.
portaspada72
16-12-2005, 21:42
Io li tengo in una vaschetta a parte a 26 °C. Può andare bene ?
I guppy fanno come vogliono e in ogni caso bisogna solo aspettare.
Esatto ;-) il primo colore comunque è il nero, indistintamente fra maschi e femmine, io ai due mesi scorgo qualche rosso o verde #21
Massimo Suardi
16-12-2005, 22:12
più la temperatura è alta, più il metabolismo si alza..
ma questo non è un bene..24#25 vanno bene...
quoto sul fatto del nero...
è il primo colore....
portaspada72
20-12-2005, 22:27
Oggi a distanza di 1 mese e qualche giorno dalla nascita la cosa di uno dei guppy sta iniziando a colorarsi di rosso !
Domandina, secondo voi quando è possibile mettere gli avannotti nella vasca grande considerando che non è abitata solo da guppy ma anche da altri poecilidi ?
I miei al primo mese si vede solamente il nero...giorno dopo giorno iniziano a tirar fuori i primi riflessi verdi e blu!Sono alle prime esperienze quindi non so dirti quanto impiegheranno per arrivare ad una bella colorazione! :D Bisogna solo aspettare!:D
Comunque ho visto gente ke da a mangiare ai piccoli del cibo che stimola la colorazione #07 ...ai due mesi già si vedono molti colori!
daniel85
20-12-2005, 23:08
dopo quanto posso metterli con gli altri pesci?ogni volta fanno festa quando nascono e stavolta non ho voluto perderli
La cosa piu logica sarebbe quando superano la grandezza della bocca dei piu grandi!
Comunque io dopo il primo mese inzio a mettere i più grandini in comunità ;-)
manilosz
21-12-2005, 02:04
appena nati si nota il colore nero in alcuni...altri il colore lo prendono pian piano .
i miei a 1 mese avevano già una colorazione della coda rossa uno e blu l'altro molto evidente...
con la nascita di 10 gg fà il colore piu' evidente è il nero per ora e comincio a vederne di piu' di neri che all'inizio...appena comincio a vadere dei colori vi informo...ho 40 guppyni terribili e affamati.. -11 -11 -11 -11
manilosz
portaspada72
21-12-2005, 23:15
Questo è uno dei piccoletti. Ho provato a metterlo nella vasca grande ma, anche se non riescono a mangiarlo, lo pizzicano e lo infastidiscono di continuo. Per il momento l'ho rimesso nella vaschetta.
Ashaline
26-12-2005, 21:17
I miei hanno 5 mesi e sono completamente trasparenti...o meglio solo 1 maschietto è bellissimo,ha il dorso bianco #21 ....le 4 femmine sono incolore -28d# !!!strano...sono fratelli.
manilosz
26-12-2005, 21:37
sulla coda non hanno riflessi colorati ??
se non ne hanno quando li riprodurrai non passeranno nessun pigmento colorato ai piccoli, forse solo il padre pesserà il pigmento così avrai dei guppini meravigliosi.
manilosz
forse ho detto una boiata.... #24 #24 #24 #24 #24
Jalapeno
26-12-2005, 21:49
Magari il fenotipo è grigio ma il genotipo no, non è detto.
Nevermind
27-12-2005, 09:53
Da pochi giorni il maschietto di guppy che ha circa 2 mesi ha cominciato a prendere colore sta diventando rossiccio e la cosa sta aprendosi a ventaglio...rischia di diventare proprio bellino...
Ho notato che da quando è abbastanza grandicello da mangiare il cibo vivo che do (chironomus) ha subito aumentato la taglia. La femmina invece che è nata quasi nello stesso periodo oramai è già grande come un platino -05
Nevermind
27-12-2005, 10:30
A proposito di avannotti la femmina è da quando ha poco + di un mese e mezzo che sembra avere la macchia urovaginale tipica delle guppe incinta, ma secondo voi è possibile? mi ritrovo qualche guppo pedofilo?? :-)) :-))
ragazzi un appunto:
appena nati da tre giorni evidenzio 4 -5 guppy gialli piu grandini e tutti gli altri trasparenti.è una distinzione del sesso??
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |