Visualizza la versione completa : Puntini bianchi aiuto...
odranoel
03-06-2010, 23:03
Ciao ragazzi!!!
Vorrei il vostro aiuto.
Nella mia vasca ho un Zebrasoma Flavescens da 15 giorni in vasca e un Zebrasoma Desjardinii che è da 2 mese in vasca e oggi quando stavo alimentando loro ho notato dei puntini bianchi du di loro il Zebrasoma Flavescens com um po di piu pero, pero loro due stano mangiano normalmente e nuotano bene però gli altri pesce stano benissimo, com posso agire adesso???????????
grazie
Sandro S.
03-06-2010, 23:27
qui trovi un pò di teoria:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/MalattieAlghe/malattie/ictio.asp
Sandro S.
03-06-2010, 23:27
...sposto in malattie...
odranoel
04-06-2010, 00:25
si pero è sempre la teoria e me pare che parlava di pesce de acqua dolce ho un marino e ho dei coralli dentro che devo fare per favore grazie
odranoel
04-06-2010, 10:27
Ma nessuno mi puoi aiutare???? Per favore
Sandro S.
04-06-2010, 12:33
mischia dell'aglio nel cibo.
odranoel
04-06-2010, 16:42
Ciao
Ma guarda che li alimento quase tutti giorni con le algue a base dell'aglio.
Per favore vi chiedo aiuto lo so che sta iniziando la malatia peró voglio ad'avere tutti miei pesce sanni.
Grazie lo stesso
vampiro7074
05-06-2010, 05:40
compra idroplurivit della menarini e metti un pò di gocce nel granulato lo bagni bene e poi lo lasci asciugare un po',dagliene più volte al giorno stando attento a non inquinare l'acqua(quindi che non ne rimanga sul fondo); comprati una lampada uv molto potente (la migliore è la DE BARY da 25 watt) e tienila sempre accesa ,non fare cambi d'acqua a meno che tu non abbia i nitriti oltre i 0,1, non usare nessun tipo di medicinale neanche i più blandi tanto non servono a niente e fanno solo peggiorare i pesci e morire i coralli;poi tutte le sere per 8 giorni dopo che si sono spente le luci dosa iodio (lugol's della kent o Bright Aquatics )mettine una goccia in più della dose consigliata,riprendi a dosarlo dopo 2 o 3 giorni sempre per 8 giorni.I parassiti se tutto va bene spariranno nel giro di due mesi ma possono tornare al primo sbalzo di temperatura,se si inquina l'acqua ,se stressati da altri pesci o se la vasca è troppo piccola per la specie.Se peggiorano (questo vuol dire se ne sono pieni)allora non ti resta che usare il rame in una vasca di quarantena il migliore secondo me è il cuprazin della waterlife, ciao e se hai bisogno di altri consigli non esitare a contattarmi in mp
vampiro7074
05-06-2010, 05:57
ah mi sono dimenticato di dirti di comprare un labroides dimidiatus li aiuta a liberarsi dai parassiti
odranoel
06-06-2010, 20:15
Ciao!!!
Ho finalmente qualcuno che passa dalla teoria alla pratica grazie
Allora la vitamina ho comprato infate oggi ho notato che sono diminuiti di tanto mercoledi vado comprare lo iodio (lugol's della kent o Bright Aquatics) ( ma nn cè problema per il fatto che ho coralli?????) e da mercoledi proprio inizio la cura della mia vasca. Per il pesce avevo gia comprato uno però mi è durato pochissimo in vasca nn mangiava che faccio compro un'altro?????? ho paura che pure questo dopo 1 settimana viene a morire.
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |