Visualizza la versione completa : Associazioni acquariofile in Friuli Venezia Giulia
gigi1979
31-05-2010, 15:03
Esistono?!?! Ho provato a cercare un pò in rete e l'unica che ho trovato è l'AFA (associazione Friulana Acquariologia) che ha i prezzi delle iscrizioni ancora in lire, non è aggiornata da un bel pò di tempo -28d#......qualcuno sa dirmi qualcosa? AFA è ancora attiva? MI piacerebbe iscrivermi ad un'associazione.....
Sono nuovo del mondo dell'acquariofilia, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla nemmeno io, salvo quella indicata che sembra ferma al 2001.
marcoces
07-06-2010, 19:54
giovannib83
07-06-2010, 21:23
no, purtroppo! visto che ci siamo potremmo dire dove ci sono negozi di acquariologia vicino a noi, comincio io? bene....il migliore secondo me e anche quello più vicino è l'agrizoogarden ad Osoppo, poi in citta flora vicino a citta fiera (martignacco) e infine al centro commerciale alpe adria.
gigi1979
09-06-2010, 12:28
ma che sfiga però....siamo l'unica regione credo a non avere una associazione.....qualcuno faccia qualcosa!!:-D
thierrypascolo
09-06-2010, 23:32
Direi che sarebbe il caso di iniziare a metterla su! Io mi posso occupare dello sviluppo del sito internet...del logo.. ecc.
gigi1979
10-06-2010, 13:30
mmmmmm interessante, avessi un pò piu tempo....-04
rottaris
12-06-2010, 14:03
un forum furlano c'è
http://soteparsorelaghe.forumfree.it/
poi tempo fa c'era un gruppo, il garb, che seppure aveva il Brenta nel nome contava parecchi udinesi ma è durato un pochino poi si è sciolto.
gigi1979
12-06-2010, 18:27
l'avevo visto il forum, ma parlavo propio di associazione: organizzazione eventi, ecc. ecc. #36#
Ciao
Ci sono negozi ben forniti nella zona di Trieste?
Concordo su Cozzutti ad Osoppo. Pure dentro Udine in Piazzale Cella non male.
Ottimo Exotica a Pordenone.
Mandi
Marco
giovannib83
12-06-2010, 22:33
ciao, a udine piazzale cella dove? hanno molte varietà di pesci? ti ringrazio.
ciao, a udine piazzale cella dove? hanno molte varietà di pesci? ti ringrazio.
Si chiama GIROZOO. Se arrivi dalla stazione, lo trovi subito quando arrivi in piazza sulla destra sotto dei portici. E' vicino al "gabiotto" dell'edicola che è in piazza.
A Udine come negozio penso sia ancora il migliore. Per le varietà di pesci dipende cosa cerchi. Il tipo fa ordinazioni una volta al mese. Visto che tu non sei proprio vicinissimo a Udine, ti conviene fare prima una telefonata per verificare la disponibilità. Comunque come negozio è più piccolo di quello d'Osoppo.
Mandi
Marco
Daniel5482
15-06-2010, 12:59
Ciao, sono uno degli amministratori del forum "soteparsorelaghe" come vedete in firma.
Se ci mettiamo un po daccordo si potrebbe proprio vedere di mettere su una piccola associazione tutta al friulano, (pensate addirittura che,vista la mia passione per acquari, ne ho ben 10 e terrari ben altri 10, pensavo di mettere su un piccolo negozietto, chi gia mi conosce sa che sono pazzo:-D), così da poterci scambiare opinioni, materiale,ecc senza dovere ricorrere altrove magari spendendo barcate di soldi.
Il forum che gestisco purtroppo è povero e poco conosciuto, ma potrebbe essere un piccolo trampolino di lancio per una piccola associazione...
io vi lascio il mio contatto mail diretto...accetto proposte da tutti (danieldellamora@libero.it)
Se thierrypascolo, come ho capito si offere per la progettazione del sito, non sarebbe male, magari potrebbe aiutarci a far crescere il piccolo forum, che tra le tante cose sarebbe da rivedere....
ci sentiamo presto spero...
thierrypascolo
15-06-2010, 15:05
Ciao ti ho risposto in MP....
Facciamola questa associazione! Chi è interessato lo scriva qui così iniziamo ad organizzarci1
Daniel5482
15-06-2010, 16:31
come gia accennatoti in mp, io ci sto.
Se accettate anche gente completamente inesperta, io ci sto.
PS come negozio vorrei segnalare anche Zoolandia a San Daniele del Friuli
Daniel5482
15-06-2010, 16:52
anche se cè gente completamente inesperta va bene cmq, tanto nessuno è nato maestro!;-)
Si cerca di aiutarsi a vicenda, per quello si cerca di radunare piu gente possibile...
thierrypascolo
15-06-2010, 17:04
Si va benissimo infondo il bello di questo hobby è che non si finisce mai di imparare!
Daniel5482
15-06-2010, 17:10
se posso vorrei dare un giudizio personale, anche se qualcuno sarà cattivo, riguardo i negozi che avete menzionato e che io ho girato personalemte in 6 anni di acquariofilia.
1) AGRIZOOGARDEN DI OSOPPO: molto ben fornito e ben tenuto, (ora che cè Alessandro), molto disponibile nell'aiutarti e consigliare. Prezzi onesti Direi Voto 8
2) ZOOLANDIA DI SAN DANIELE DEL FRIULI: come sopra. Riccardo è molto diponibile. Prezzi onesti. Direi Voto 9
3) EXOTICA DI PORDENONE: ci sono stato poche volte. Cmq Voto 8
4) CITTAFLORA: insomma...-28d#. Omar è molto ferrato sul marino e abbastanza sul dolce. Prezzi altini. Voto 6
5) GIROZOO: che dire...MANCA ENRICHETTO!!!! Voto 6
6) ISOLA DEI TESORI: molto, troppo, commerciale. Prezzi alti. Voto 5
7) ZOODOM: moltissimo, troppissimo commerciale(cavolo raga, mi hanno contattato per un colloquio, se va dritta gli dò una rivoltata di orecchie a quel negozio, in caso mi passerete a trovare!;-)).Prezzi alti e ...lasciamo perdere. Voto 4 per ora, poi non so.
6) NON RICORDO IL NOME DI QUELLO ALL'ALPEADRIA: sinceramente non mi è piaciuto per niente e ne sono rimasto deluso. Voto 5
Se ho dimenticato qualcuno ricordatemelo così vi do il mio giudizio.
p.s. Io mi trovo bene, anche se spendo piu in gasolio,autostrada,e forse anche un pochinoino in animali e accessori, ma di solito mi faccio una giornata di shopping in giro per negozi e centri commerciali, a Villach.
Daniel5482
15-06-2010, 17:53
dimenticavo un'altro negozietto piccolino...
HOBBYACQUA1 DI ZUGLIANO: poco assortimento di pesci, ma Giovanni è il top dei negozianti, mooolto disponibile e moolto preparato! Voto 9
Daniel5482
15-06-2010, 18:20
appena avremo raggiunto una quota, che definiremo, di partecipanti, organizziamo un'incontro e discutiamo sul da farsi e sugli eventuali incarichi di ognuno.
thierrypascolo
15-06-2010, 20:07
Quelli di villach non li conosco hai mica i nomi o i siti?
gigi1979
15-06-2010, 20:47
Io ci sto! Ma vi prego, posso aiutare con il forum e anche con i siti web, ma non chiedetemi incarichi importanti come presidente di associazione ecc. ecc. perchè ho paura di fare disastri e non avere le capacità di fare ciò (oltre che il tempo)! però sarò un futuro iscritto! Adesso mi iscrivo anche al forum! Grazie!!!
bene, eccomi!
interessato assolutamente.
ho anche provato a suo tempo a scrivere all'AFA, ma invano....
al momento allevo betta e sono attivo molto piu su quel forum che qui, ma mi piacerebbe proprio una federazione friulana.
io voto "presente" (oltre che "antonio" ovviamente)
Daniel5482
16-06-2010, 10:40
Ciao Ste!
Bene bene!
a sto punto credo si possa gia pensare di fare un piccolo incontro per schiarire le idee
oh là finalmente un pò di fast furlans!
presente, inesperta ma presente, anzi, presenti siamo in due, tutti e due neofiti ma ormai posseduti dalla mania dell'acquario!
se fate qualcosa... volentieri!
mandi!
thierrypascolo
16-06-2010, 17:01
Benissimo vedo che le persone aumentano! Tutti sono i benvenuti!!!!!!!
Daniel5482
16-06-2010, 20:26
Allora ci si accorda per un incontro? dove si potrebbe farlo(bisogna trovare un punto strategico per tutti)? quando?
parco del cormor.
un sabato.
magari mezza mattina/primo pomeriggio: vicinissimo all'autostrada, udine, al centro della regione (per chi viene da nord e chi da sudest), zona grande, verde, tavoli a gogo, event cucina e baretto/chioschetto a un metro...
chi alza la mano?
;)
thierrypascolo
17-06-2010, 07:43
Direi che il cormor è un buon posto!
Daniel5482
17-06-2010, 08:17
Al parco intendi?
Una sera che non piove se no guai!:-D
...e se lo dice uno di quelli che ha piu strada, direi che siamo a buon (ottimo) punto ;)
*e siamo in due*
Daniel5482
17-06-2010, 09:21
eh come fa a mancare uno dei fondatori?! PRESENTE
un sabato.
magari mezza mattina/primo pomeriggio:
Per me va bene il Cormor e anche la giornata di sabato, anche l'ora, però primo pomeriggio se c'è caldo si muore mi sa.
ottimo... sperando in un sabato in cui il mio compagno non lavora...
mandi a tutti!
rottaris
17-06-2010, 11:58
presente!
Apistomassi
17-06-2010, 12:48
Io per ancora un mesetto sarò convalescente, per cui verrò ad una di quelle che farete più avanti
... se non altro per un taj col Rotti :O)))))
In ogni caso complimenti per l'iniziativa!!!!!
Mandi Massi
Daniel5482
17-06-2010, 14:14
Raga, si potrebbe fissare una data ed un orario, con una lista di utenti che saranno presenti da tenere aggiornata..
Cmq direi non prima delle 2 settimane in modo da dare il tempo alla gente di leggere il post, che ne dite?
Anche io come apistomassi sono in convalescenza..ma magari per un paio d'ore riesco a sfilarla..basta che rientri per le 17. anche se il 26 - 27 in teoria sono scoperto
giovannib83
17-06-2010, 15:38
ciao a tutti, vi siete dati da fare vedo! anche se non so dovè il posto (Cormor), spero di esserci anchio!....
Daniel5482
17-06-2010, 15:44
il èposto è praticamente appicicato al città fiera... non puoi sbaglaire
venendo da nord a sinistra hai lo stadio a destra il parco del Cormor e Città Fiera
per me qualsiasi sabato va bene
dimenticavo un'altro negozietto piccolino...
HOBBYACQUA1 DI ZUGLIANO: poco assortimento di pesci, ma Giovanni è il top dei negozianti, mooolto disponibile e moolto preparato! Voto 9
Concordo pienamente con il tuo giudizio. Persona preparata e disponibilissima
thierrypascolo
24-06-2010, 12:02
Non perdiamoci di vista mi raccomando!
Per l'associazione direi che una delle cose più interessanti sarebbe quella di fare un gruppo di acquisto (ho dei contatti che potrebbero essere molto interessanti per plafo a led... per fare un esempio).
Inoltre per gli aderenti pensavo di chiedere un trattamento speciale da parte di negozianti (con basaldella, osoppo, tropical zoo di trieste combino io) se voi avete confidenza con altri negozianti sarebbe ottimo.
Altra cosa interessante sviluppare un sito, con relativo mercatino e scambi di idee, materiali, assistenza, favori... pensate per esempio per chi avrà la fortuna di realizzare una vasca da 3000 litri (che sogno) poter chiedere aiuto a persone vicine, oppure un appello: filtro rotto urge aiuto (magari nel week) trovare qualcuno vicino che possa prestare un pezzo o un filtro sostitutivo!
Sparo a zero tutte le idee che mi vengono:
- collaborare con L'ente tutela pesca, magari organizzare una mostra ad aris (dove ci sono i loro acquari)
------------------------------------------------------------------------
Chi ha altre idee o proposte le scriva... così quando ci incontriamo parliamo già con una traccia da seguire!
ottimo thierry, tutte idee vaide, a sviluppare
allora dai, proviamo a vedere chi viene sabato 3luglio ore 11 al parco del cormor??
se poi uno arriva all'una problemi credo non ce ne siano, a prescindere..
io ci sono
thierrypascolo
24-06-2010, 12:40
Ok sabato 3 luglio presente!
gigi1979
24-06-2010, 18:29
Mission impossible per me il sabato! devo rinunciare a malincuore.....:-( (LAVORO DI M***A-scusate lo sfogo!) Volevate fare propio un forum solo per l'Associazione? o sito e forum?
thierrypascolo
24-06-2010, 19:49
Be non è obbligatorio esserci, il discorso associazione serve per conoscersi magari iniziando da un sito/forum per poi passare ad un'associazione vera e propria, è ancora tutto da costruire, l'incontro è quindi rivolto ad uno scambio di idee che comunque saranno riportate anche agli assenti....
gigi1979
24-06-2010, 20:11
Ok, io avrei un forum disponibile....se vi và :-))
Daniel5482
25-06-2010, 08:12
ciao raga!
Io spero di combinare ad esserci, il problema è che non so se sono ancora in malattia o meno...al massimo potrei raggiungervi subito dopo le 12.
p.s Sapete che oggi ho il colloquio allo zoodom? Se va dritta che mi prendano, spero di riuscire a dargli una sistemata a quel negozio senza che mi buttino fuori a calci in culo!:-))
Vi tengo aggiornati!
rottaris
25-06-2010, 12:01
p.s Sapete che oggi ho il colloquio allo zoodom? Se va dritta che mi prendano, spero di riuscire a dargli una sistemata a quel negozio senza che mi buttino fuori a calci in culo!:-))
Vi tengo aggiornati!
e non mi dici niente!!
Daniel5482
25-06-2010, 20:30
:-)):-D
Apistomassi
27-06-2010, 23:25
com'è andato il colloquio?
Ah, dal prossimo anno dovremmo diventare dello stesso comune, prendo casa ad Orgnano!
Mandi Massi
Daniel5482
28-06-2010, 09:03
Ciao,il colloquio ancora non si sa.... speriamo bene, hanno detto che entro 10 15 giorni fanno sapere, spero anche prima!!
Gia è lo stesso comune! Bene bene!:-))
Apistomassi
29-06-2010, 10:07
Ma , visto il tuo avatar .... non è che per caso sei erpetofilo?????
Massi
Daniel5482
29-06-2010, 10:43
...anche...
Ho gechi e pogone a casa....serpi e ragni non ne terrò mai!
ragazzi, per sabato io potrei essere al cormor verso le 12.40 non prima e mi posso fermare non oltre le 16.30...
...purtroppo
APPUNTAMENTO CONFERMATO ALLORA:
sabato 3 luglio presso parco del cormor. ritrovo ore 11:30 am
zona chiosco (ovviamente direi); a meno che qualcuno non abbia un posto per ritrovarci e riconoscerci piu facilmente
a proposito, troviamo un modo per distinguerci o andiamo "ad minchiam" rischiando di far figure di melma?
:-D
Daniel5482
29-06-2010, 10:56
io quando arrivo chiamo te stefano, così non sbaglio...:-)):-D a meno che tu non sia gia bello che sbronzo e non sai dove sei visto che hai il chioscetto a portata di mano!!!:-D:-D:-D:-D
ragazziiiii, a qualcuno di voi interessano endler puri? Ne ho una camionata di piccoli....non ci stanno piu in vasca...
thierrypascolo
29-06-2010, 10:59
Ragazzi va bene... ho avuto una proposta dalle poste che forse può interessare: L'acquisto di un charnet da 60 spedizioni postacelere 3 a 378,25 euro in pratica 6,3 euro a spedizione! (si risparmiano quasi 3 euro a spedizione)
Sarebbe interessante fare un acquisto cumulativo che ne dite? A me andrebbe bene tenerne una decina (sono utilizzabili per tutto il 2011)....
thierrypascolo
29-06-2010, 11:45
Ho trovato altra persona che ne vuole 30... quindi aggiungendo i miei 10 restano 20 coupon!
Ragazzi è un'offerta da non perdere!
Per il riconoscimento ho messo la foto nel profilo!
ragasssi maaa...
questo week end al cormor c'è il rototom free, e mi pare che inizi venerdì #30... quindi sabato ci sarà ressa... non è per rompere le scatole, ma non conviene posticipare di una settimana?
Apistomassi
30-06-2010, 01:22
...anche...
Allora sei messo male ... come me e Rottaris !!!
Sei stato a Longarone il mese passato?
Anche a me serpie rgenusiasmano, solo gechi e camaleonti, Rott invece dendrobates
Massi
Daniel5482
30-06-2010, 08:58
"ragasssi maaa...
questo week end al cormor c'è il rototom free, e mi pare che inizi venerdì ... quindi sabato ci sarà ressa... non è per rompere le scatole, ma non conviene posticipare di una settimana?"
Raga penso che Sole abbia ragione, se cè gia una festa in corso ci sarà il disastro,concordo nel posticipare l'incontro...che ne dite?
...anche...
Allora sei messo male ... come me e Rottaris !!!
Sei stato a Longarone il mese passato?
Anche a me serpie rgenusiasmano, solo gechi e camaleonti, Rott invece dendrobates
Massi
...eh gia sono prorpio messo male, il primo gecho che ho avuto è prorpio quello di Rottaris, poi una pogona, poi è arrivato un leopardino, poi un tokay che aveva bisogno di cure e che ho rimesso in sesto, poi un'altro leopardino, poi la femmina del leopardino, poi a longarone a maggio ho preso la femmina per il gecho di Rottaris, e sabato scorso sono arrivate 2 femmine di pogona.
Poi ho delle Phyllobates vittatus e le classiche bombine e hyla e venerdi mi arriva una litoria infrafrenata...
credo di aver elencato tutti gli animali strani che ho oltre ai pesci in 10 vasche.
Che cama allevi? ne hai di piccolini?
thierrypascolo
02-07-2010, 00:19
Ragazzi per il discorso rototom come facciamo?
cazz... scusate ragazzi, ma ero convinto di aver risposto pubblicamente e non solo nei miei "sogni":
a sto punto ok, io proporrei di
SPOSTARE IL NOSTRO APPUNTAMENTO A SABATO 10
sempre ore 11:30 e sempre parco del cormor, vicino al chiosco (che è proprio all'ingresso cosi nessuno puo "sbagliare")
speriamo piova cosi gli unici saremo davvero noi ;)
thierrypascolo
02-07-2010, 01:41
Direi che ci conviene.... ALLORA SABATO 10!
Daniel5482
02-07-2010, 11:01
xfetto!
Apistomassi
02-07-2010, 17:19
No, niente piccoli, non ho manco provato mai a riprodurre cama, poi ho due maschi di phelsuma klemmeri, figli della mia vecchia coppia e due machi di lygodactilus williamsi che ho preso troppo piccoli a longarone da un venditore poco onesto , sto cercando femmine ...
Massi
Daniel5482
03-07-2010, 08:40
tutti e 2 bellissimi gechi!! Starò attento se mi capita di sentire i qualche femminuccia in vendita...;-)
Apistomassi
03-07-2010, 19:43
Spero di trovarne un paio almeno, ho mobilitato anche Enrichetto , speravo la donna trovasse qualcosa a Longarone ma nulla.... in compenso mi ha portato a casa un pardalis che è la fine del mondo!!!!!
Massi
Daniel5482
04-07-2010, 08:48
Enrichetto è unico!
Prima poi mi mostrerari le tue bestiole!
Senti conosci nessuno che vuole un geco leopardino maschio adulto ancestrale per 50€?
Apistomassi
04-07-2010, 18:29
Son molto fuori dai giri erpetofili, prova a mettere qualche annuncio su sanguefreddo.net
Massi
Daniel5482
09-07-2010, 14:05
Allora per domani confermato?
Io arrivero verso le 12.30 13
gigi1979
09-07-2010, 14:18
Io lavoro sempre al sabato (purtroppo) spero mi racconterete come è andata la riunione!
thierrypascolo
09-07-2010, 14:39
ok alle 13 arrivo anche io
Daniel5482
09-07-2010, 17:27
Allora appuntamento alle 13 al chiosco del parco del cormor!
Se a qualcuno dei presenti interssano un po di avanotti di endler BB puri me lo dica che faccio i sacchetti.
Son disposto anche a regalarli pur di liberare un po la vasca.;-)
thierrypascolo
09-07-2010, 18:41
Chi viene ci avvisi... per ora siamo in 2 confermati!
Daniel5482
11-07-2010, 21:00
Ragazzi, allora il primo incontro è andato abbastanza bene...abbiamo pensato di fare una specie di bicchierata sempre al parco del cormor un venerdi sera così abbiamo anche un po di musica...e possiamo anche conoscerci di persona.
Ho bisogno però di sapere con certezza chi viene e chi no...
che ne dite?
si potrebbe organizzare tipo per il venerdì 30 luglio ore 20:30?
(se qualcuno conosce altra gente in possesso di acquari ecc e che potrebbe essere interessata alla cosa è libero di invitarla, anzi...piu siamo meglio è!)
Se mi dite che la data va bene, io inizio a fare una lista dei presenti.
gigi1979
14-07-2010, 12:54
Venerdì 30 luglio PRESENTE, male che vada arrivo un pò piu tardi se finisco di lavorare tardi!
io sto spettando le date di un torneo e poi ti faccio sapere
Daniel5482
14-07-2010, 13:10
speriamo che si faccia avanti qualcuno in piu se no siamo in 3...
shaolinx
14-07-2010, 18:42
salvo imprevisti dell'ultimo minuto ci sono anche io venerdi 30
Daniel5482
26-07-2010, 20:49
visto che non ci sono adesioni forti...rimandiamo l'incontro.
thierrypascolo
26-07-2010, 21:41
Io lascerei passare agosto... pensando a settembre! Oramai tutti hanno la testa in "ferie"
gigi1979
26-07-2010, 21:46
Concordo! Allora rimandiamo?
Daniel5482
27-07-2010, 21:16
si riamandiamo che è meglio
Ciao a tutti!! Ho appena scoperto x puro caso i vostri messaggi e meno male! Anche io ero in cerca sia di un'associazione di acquariofilia in regione, che di valutazioni sui negozi che ci sono qua. Io e il mio compagno siamo due acquariofili MOLTO poppanti e siamo capitati in questo forum verso metà agosto, per porre rimedio agli errori commessi col nostro primo acquario (se volete conoscere le nostre sfighe&vergogne, leggete pure la discussione "panico da scalare" nel forum dolce - sez.scalari).
Ne approfitto x confermare che - secondo mia esperienza - zoodom non è degno di grande fiducia, anzi: ci ha messo proprio nei guai (certo, anche noi siam stati ingenui, però...). vabbè. Ci siamo invece trovati bene ad Osoppo. Ora vorremmo cercare un negozio a Udine: girozoo è affidabile? (lasciamo stare il fiera, già provato: gentile uno dei commessi, sapeva anche cosa diceva, ma non credo sia il posto giusto x farsi seguire nel tempo...).
Chiedo anche: il forum friulano che citate è ancora attivo? perchè ci son appena stata: ero l'unica connessa e gli ultimi messaggi risalivano a giugno o addirittura all'anno scorso.
Attendo risposte e consigli e, se qualcuno riesce a far nascere l'associazione furlana di acquariofili, sicuramente io e il mio uomo faremo la fila x la tessera!!!!!!!!!! -28
MANDI A DUCJ!!!!
thierrypascolo
27-08-2010, 15:10
Ciao, per l'associazione abbiamo rimandato a settembre visto che agosto con ferie & C. non siamo riusciti a trovarci in numero sufficiente...
Come ripartono le cose vi faccio un fischio, per semplicità si pensava di incontrarsi al parco del Cormor... Benvenuti sarete se vorrete essere soci fondatori :-)
Girozoo lo trovo caretto, se volete provate a Basadella Hobby Acqua Uno, il titolare è davvero onesto e moooolto disponibile! Dite pure che vi mando io!
:-)) grande!! che bella l'idea dell'incontro!! Guarda, se siam liberi, ci facciamo di sicuro vivi! (il mio uomo è un po' incasinato con gli orari di lavoro, purtroppo...) Continueremo a tener d'occhio questa discussione e anche il forum soteparsoreleaghe (là mi trovate come "Mimosa", perchè un kiwi già ce l'avevano - è collegato con mondo gasteropodi, altro bel sito, specializzato sulle lumache, anche quelle d'acqua).
Grazie x la dritta su hobby acqua uno! Ma: è in via carinzia o in piazza della chiesa? su internet ho trovato entrambi i riferimenti.
Grazie ancora!!
thierrypascolo
27-08-2010, 15:29
Penso si chiamo Piazza della Chiesa, ma dategli un colpo di tel per sicurezza
rottaris
27-08-2010, 15:31
Ciao, come negozi bene Girozoo, Cozzutti ad Osoppo e anche a San daniele, pochi lo citano ma è forse il migliore ultimamente, non mi ricordo il nome ma è quello sulla starda dal centro città a scendere verso lo stardone che porta a Maiano
SleazyCriss
30-08-2010, 10:03
Ciao, io ho appena cominciato ma sarei molto interessato a prender parte al progetto!!
Ragazzi, al fine di evitare spiacevoli malintesi, vi pregherei di leggere questo topic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256289 ok il mettersi d'accordo per organizzare un incontro o una cena, ma questa discussione non deve diventare una discussione per pochi intimi.
thierrypascolo
30-08-2010, 10:29
SleazyCriss sei il benvenuto!
riccardodellaputta
03-09-2010, 10:39
Ciao a tutti,
ho visto solo adesso questa discussione, io sono di Pordenone!!! Disponibile ad incontri, cene o quant'altro!
A presto
thierrypascolo
03-09-2010, 10:54
Ciao Riccardo, direi che possiamo cominciare ad organizzarci per l'incontro, fissamo una data a fine settembre (un sabato pomeriggio) presso il parco del Cormor? 25 settembre ore 14 potrebbe andare?
riccardodellaputta
03-09-2010, 11:31
Potrebbe andare! Per me è OK!
gigi1979
03-09-2010, 17:13
Forse va bene, comunque vi dò comferma se lavoro o meno!
Daniel5482
04-09-2010, 13:49
forse va bene anche a me....
raga siamo stati ripresi da un moderatore...per la mega discussione...
sul forum messo da me a disposizione cè una sezione (novità e annunci) atta a continuare questa discussione.
Per i mod, non voglio rubarvi gli iscritti ma solo raggruppare i friulani che vogliono contribuire alla realizzazione di una associazione, senza intasare il forum per appuntamenti o cose del genere ed evitare che questa discussione venga chiusa e quindi tutto muore qui.. Perdonatemi.
thierrypascolo
04-09-2010, 14:50
Daniel non disperdiamo le energie. Cerchiamo di organizzare l'incontro non usando più canali. Ti pregherei prima di avere iniziative di contattarmi prima visto che sono io che ho avuto l'idea di organizzare questa cosa. Ti sarei quindi grato di non deviare la gente su altri forum, la cosa migliore e che canncelli il link. Voglio anche ricordare che per il primo incontrò sara solo belli conoscersi anche per chi viene da fuori regione ( questo per rassicurare i moderatori che non vogliamo creare conversazioni di nicchia) poi se in futuro si vorranno investire soldi e tempo decideremo se e come creare un associazione magari con il patrocinio , se vorranno darcelo, di acquaportal . Rimane fissata la data per l'incontro e aspettiamo di saper le adesioni.
Daniel5482
04-09-2010, 18:50
il forum a cui volevo spostare tutta la discussione rimarrebbe cmq collegato a questa ma siccome i moderatori ci hanno ripreso non volevo appesantire la discussione su AP.#07
E poi ai tempi mi hai detto tu stesso che il forum che ho creato è un buon punto di partenza...e che con il tuo aiuto si poteva modificare, ma io di la non ti ho ancora visto...-28d#
cmq chi lo vuole usare lo usi pure anzi è ben accetto visto che io sono disponibile ad aiutare chi ne ha bisogno...altrimenti rimarrà una cosa per pochi intimi.#21
con questo non voglio scatenare una bufera...non è nelle mie intenzioni...
saluti a tutti.#23
Ciao di nuovo! :-) Io e il mio compagno verremmo volentieri all'incontro, ma dato che il sabato è giorno di lavoro... sarebbe troppo problematico fare la domenica pomeriggio (26 settembre), stesso posto stessa ora?
Ho visto anch'io la "sgridata" del moderatore: nel messaggio ci suggeriscono di creare un gruppo sociale all'interno di questo forum... tipo quello degli acquariofili di Trieste. Io sono appena arrivata, x cui non mi permetto di farlo, ma chi ha iniziato questa discussione ed è qui da + tempo credo che possa farlo, mi pare un buon suggerimento.
Ovviamente, sono d'accordo con chi dice che ormai x accordarci sull'incontro è meglio fare ancora riferimento a questa discussione, sennò rischiamo di "perderci"... moderatori, portate pazienza ancora un pochino... -37
Ciao a tutti e speriamo di incontrarci presto!
SleazyCriss
05-09-2010, 12:02
Purtroppo il 27 avrò un esame quindi è un po fuori portata per me!
ri-ciao... scusate la latitanza ma come gia detto giro poco in acquaportal e non capisco perche ma di tutta una serie di messaggi postati qui non mi è arrivata la mail segnalatoria...
bando alle ciance: anche la prima volta abbiamo avuto qualche problema per il sabato, io a sto punto appoggio lo spostamento a domenica.
ovviamente ci sara qualcun altro che trovera la cosa meno "comoda", ma per iniziare (come dice thierry) io penso che la domenica sia piu "neutrale".
PS_ ridendo e scherzando questa cosa secondo me ha buone basi.
inotlre ho parlato recentemente con un "addetto ai lavori" gia piu volte citato in qs stesso tread che ha letto e che sarebbe interessato, portando ovv con se tutto il suo know how.
forza, siamo sulla buona strada (ho letto il richiamo del mod e relativo link.... direi che siamo al limite. ho anche notato che cè gia un gruppo FRIULI VENEZIA GIULIA (oltre che quello degli amici triestini)
possiamo tranquillamente iscriverci li:
http://www.acquariofilia.biz/group.php?groupid=28
o comunque sapere che se ci dovesero chiudere questo tread possiamo continuare la.
a presto ;)
gigi1979
05-09-2010, 12:52
che cè gia un gruppo FRIULI VENEZIA GIULIA (oltre che quello degli amici triestini)
l'avevo fatto io (quello di trieste), ma secondo me sarebbe piu comodo unire i due gruppi lasciando solo friuli venezia giulia.....
Grazie Sjin! Finalmente ho trovato il gruppo a cui ti riferisci, "Friulani doc".
In effetti, se dovessero chiuderci questa discussione, è bene tenerlo presente, perchè il sito "sot e parsore le aghe" è purtroppo poco frequentato (non è avviato come acquaportal, ma, visto che c'è, forse si potrebbe pian piano farlo crescere, come diceva mi pare thierry... io comunque controllo lo stesso i messaggi anche lì, oltre ad acquaportal, che non costa niente!).
Mandi!
scusate non mi ero accorto che il link non c'era nella prima ver del mio messaggio...
per quanto riguarda il sito "sot e parsore le aghe" (a cui io sono iscritto) direi che puo essere il naturale strumento una volta creata la "struttura" del gruppo.
ma al momento concordo sia meglio non mettere troppa carne al fuoco per non scoraggiare/confondere troppo chi si avvicina.
thierrypascolo
07-09-2010, 12:57
In un secondo tempo concordo, ma per ora è meglio cercare di organizzarsi solo qui, la priorità è riuscire a trovarsi in un numero sufficiente da poter decidere qualche cosa di concreto. Niente bufere :-) solo scambio di idee per cercare di essere il più efficaci possibili.
Ci sono anche io!:-)) anche per me domenica sarebbe meglio.posso chiedervi una cosa?dove posso trovere i prodotti della seachem qui in friuli?volevo i fertilizzanti..
thierrypascolo
08-09-2010, 17:12
Ciao, credo, ma non ne sono certo da Zoolandia a San Daniele
Daniel5482
12-09-2010, 17:58
volevo solo rendere nota la mia NON presenza all'incontro/i ...
inizia a fare troppo caldo ...
Ci sentiamo altrove.
E' stato un piacere vedere che ci sono molti friulani.
Ciao a tutti.
gigi1979
12-09-2010, 18:41
Daniel5482 scusami, ma ci stavamo organizzando per creare una associazione acquariofila e sembrava che tutti (o perlomeno tanti) fossero d'accordo per un incontro, magari avremmo potuto creare qualcosa di nuovo partendo da 0 tutti assieme. Non vedo perchè prendersela (ho visto anche il tuo intervento sul tuo forum) in questo modo. Perchè sei fermamente convinto di rinunciare all'incontro? A questo punto mi viene da pensare che volessi soltanto pubblicizzare il tuo forum......
Daniel5482
12-09-2010, 19:02
allora, rispondo...
io non voglio pubblicizzare il mio sito, tant'è che gia pensavo di chiuderlo...visto che cè troppa poca gente..e non si conclude niente, nonostante le mie fatiche per cercare di farlo decente...
All'inizio io ero straconvinto di questo ritrovo, poi ho visto e parlato con altri ragazzi che come dicevo la situazione si sta scaldando.
In primis io non riuscirei comunque ad essere all'incontro perchè sarò a Vienna per una fiera, e secundis perche come dicevo "fa caldo".
Mi fa piacere vedere nuovi iscritti sul mio sito...
..non mi fa piacere ricevere certe battute gratis dopo che io ci ho messo tempo per creare una cosa decente..
mi dispiace, ma per ora così
se un giorno non trovate piu il mio sito sapete perchè.
Ringrazio chi ha voluto registrarsi e dire la sua in anticipo.
Nel caso passaste per Basiliano fermatevi che vi offro da bere.
gigi1979
12-09-2010, 19:16
..non mi fa piacere ricevere certe battute gratis dopo che io ci ho messo tempo per creare una cosa decente..
d'accordo, scusami ;-)
vorrei provare a farti cambiare idea, siamo in un forum che comunque diciamo "non è nostro" e dobbiamo stare a delle regole, comunque non ci hanno chiuso il topic (almeno non ancora :-D), una volta organizzato il primo incontro con più gente, facciamo chiudere il topic e poi se la cosa andrà in porto si verdà come procedere. All'inizio eri veramente straconvinto, per me la situazione non si stà scaldando, proviamo a concludere qualcosa, visto come ti sei posto non sarei contento se non fossi dei nostri ;-)
Daniel5482
12-09-2010, 19:43
essendo ariete gia si dice tutto su come sono #77.
Mi dispiace, per come la vedo io, se c'era un'altro clima magari anche rinunciavo a Vienna, ma così preferisco andarci.
gigi1979
12-09-2010, 19:48
Possiamo anche ritrovarci di nuovo! non deve mica essere uno solo....
Daniel5482
12-09-2010, 19:48
-28d#
thierrypascolo
12-09-2010, 23:55
Dai non prendiamocela, la cosa più difficile è incontrarsi in buon numero, a voce sarà più semplice decidere cosa, come e dove! Qui sul forum si rischia che si generino incomprensioni, magari poi la pensiamo tutti allo stesso modo! Scrivere e leggere non in tempo reale porta spesso a queste cose...
Come priorità deciderei quindi la data e l'ora dell'incontro (ho visto che c'è chi trova più comodo la domenica) secondo cerchiamo tutti di dare conferma sul giorno migliore (come ora teniamo per entrambe le 14,00) la maggioranza l'avrà vinta.
Per quanto mi riguarda entrambi i giorni vanno bene.
SleazyCriss
13-09-2010, 11:41
Io per tutto settembre non sarò disponibile a causa di esami vari mi dispiace, dopo sarò dei vostri di certo!!!
allora mettiamo le date e cominciamo a vedere come vanno le adesioni:
per me è indifferente sabato o domenica, quindi:
domenica 26 ore 14:00
presenze: 1
sabato 25 ore 14:00
gigi1979
14-09-2010, 23:36
Mi ero liberato per sabato....domenica lavoro, quindi assente!
ok allora modifico il post e creo uno pseudo-sondaggio... facciamo che ognuno scrive e aggiorna il messaggio che lo precede mettendo la sua disponibilita e aggiornado il numero nella/e giornata/e che lo riguarda.
se uno è disponibile in entrambe le date non ha che da aggiungere una unita sia sul giorno di sabato che su quello di domenica...
io saro disponibile entrambe le giornate, quindi pur essendo solo in due ad aver votato la situazione diventa 2 per il sabato; e 1 per la domenica
sempre piu complicato?! -:33
esempio: gigi1979 dopo il suo testo avrebbe scritto
presenze: 2
thierrypascolo
15-09-2010, 00:35
Ho avuto contrattempo quindi ci sono solo sabato: 3 sabato quindi!
riccardodellaputta
15-09-2010, 09:09
4 sabato!
aggiornamento "grafico":
presenze: 4
thierrypascolo
20-09-2010, 13:12
Il giorno si avvicina!
SleazyCriss
20-09-2010, 14:08
Forse sabato potrei venire ma non è sicuro dipende da come sono preparato!
presenze: 4 (5)
salve gente,
putroppo devo fare il guasta feste in quanto questo topic avrà la sua naturale fine, ad incontro avvenuto ed eventuali foto postate.
Per maggiori dettagli vi rimando a questo topic che si trova in evidenza nel bar
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256289
certo di una vostra comprensione vi auguro buon proseguimento.
thierrypascolo
20-09-2010, 16:53
Grazie per la pazienza... facciamo l'incontro ed a quel punto creeremo un gruppo come da tuo consiglio!
gigi1979
20-09-2010, 18:46
Grazie Tuko per la pazienza!
Devo aggiornare, purtroppo una richiamata per il lavoro, lavoro sia sabato che domenica (lavoro di m*#§a -04). Devo rinunciare......
thierrypascolo
24-09-2010, 21:47
Ragazzi allora a domani! Ci troviamo al parco, dovrebbe esserci un bar giusto o ricordo male?
si cè un bar proprio appena arrivi... e per fortuna cè un ampia zona coperta.
io confermo ci saro.
ore 14
borsa verde e capelli raccolti.
SleazyCriss
25-09-2010, 09:19
Io non ci sarò purtroppo!!
riccardodellaputta
25-09-2010, 12:22
Ragazzi, sono bloccato con la schiena! Ho portato al secondo piano la mia nuova vasca da 450 litri e mi sono rovinato! Ho provato fino all'ultimo con creme, cremine, punture e macumbe ma non ce la fò!
Buon incontro e ci sentiamo presto.
Se dovessero choiudere questo spazio ditemi dove ci si può risentire ....
SleazyCriss
06-11-2010, 13:31
Ragazzi com'è procede il progetto?
c.marcello
04-10-2012, 23:26
Buonasera, qualcuno sa dirmi come si è sviluppata la cosa? oppure se nel frattempo si sone create delle associazioni o simili in zona?#36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |