Visualizza la versione completa : Prima avevo un pitone....
niko21387
16-05-2010, 00:56
breve filmato del ma ex pitoncina...
l ho tenuta 3 anni,all inizio misurava circa 20cm poi col tempo mi è arrivata a circa 1,10cm poi l ho riportata indietro al negozio xkè ho iniziato con i "pesci"
nonostante un rettile nn mostri il minimo affetto ero riuscito ad affezionarmici ed infatti tutt ora un pò mi manca...si chiamava AISHA
http://www.youtube.com/watch?v=feHc904a6QM
niko , quella specie di pentola che fa uscire fumo , nebulizza l'acqua per l'umidità?
RUTHLESS86
16-05-2010, 06:42
assolutamente pentola e corteccia dovevi evitarla!!! per il bene del pito!!! Bellissima la griglia fai da te per la lampada!!
Stupendo comunque......li allevo da tantissimo tempo!!!
ALGRANATI
16-05-2010, 12:59
assolutamente pentola e corteccia dovevi evitarla!!! per il bene del pito!!! Bellissima la griglia fai da te per la lampada!!
Stupendo comunque......li allevo da tantissimo tempo!!!
ma dai??
ma quanti ne hai?
Amstaff69
16-05-2010, 13:22
...certo...si prende un animale che in Italia nemmeno ci dovrebbe stare...lo si tiene in condizioni nelle quali non dovrebbe stare...e quando cresce e dunque "da fastidio"...lo si riporta in negozio...
Ste cose mi fanno incazzare all'ennesima potenza...
E vantiamocene pure, magari sostenendo che amiamo gli animali...
Con questo so che scatenerò un mare di polemiche, ma sinceramente non me ne importa nulla.
Gli animali non sono giocattoli.
Omar Rold
16-05-2010, 13:47
RUTHLESS86 hai MP;-)
amstaff quasto succede anche in acquariologia però....
niko21387
16-05-2010, 14:28
x Amstaff69:il pitone ke vevo era un PITONE REALE,e le sue dimensioni nn superano mai il metro e mezzo...nn l ho riportato indietro xkè ingombrante ma come già spiegato xkè ho allestito un acquario marino e quindi ho preferito semplicemente nn trascurare il pitone!
poi tutto sto accanimento x cosa...anke tu hai un acquario marino suppongo con pesci tropicali ke in italia...allora dai,nn fare il moralista con me!
nn mi sento in colpa,i pitoni ke sono in italia sono d allevamento dunque abituati alla teca...ora se sono nella mia teca o in negozio nn fa differenza...in libertà morirebbe!specialmente in italia!
niko21387
16-05-2010, 14:41
a fappio:si nella "pentola" c era un umidificatore a ultrasuoni.ke funzionava davvero bene!
a RUTHLESS86:x la corteccia sono d accordo con te...per l umidificatore no... xkè si accendeva ogni ora per poki min,e cosi riuscivo a tenere l umidità al giusto livello,i pitoni ne hanno bisogno specialmente durante la muta.
RUTHLESS86
16-05-2010, 17:54
Io ho sia acquario marino che pitoni sia elaphe guttata.......
algra ho due reali e due elaphe guttata.............
amstaff in qualsiasi aimale che si adotta bisogna sapere prima come comportarsi.....poi come ogni cosa la passione spinge semre piu al documentarsi........partendo dal gatto a finire con i serpenti!!!!
Allora cosa pensi che i pesci stanno bene nei nostri acquari che al massimo li facciamo nuotare per 120cm........DAIIIII AMSTAFF MA MI FACCI IL PIACERE.
Il pitone ha una bellissima teca di dimensioni a ns piacimento ma non costosissime...con 300 euro fai un megaterrario!!! (per niko)CARTA GI GIORNALE O CARTA DA PACCO come substrato.......Quando si abassa lumidita si da UNA NEBULIZZATA CON LO SPRUZZINO.
------------------------------------------------------------------------
AMSTAFF RILEGGENDO IL TUO MESSAGGIO MI VIENE A RIDERE perche è come se mi stai dando dell ignorante o del fuorilegge e non mi piace affatto...........la passione per i boidi è una passione di tutto il mondo e allevare serpenti credimi che è un'esperienza bellissima...........vedere una strisciolina di 5cm che diventa un metroemmezzo con 10 cm di larghezza curato e alimentato e seguito esclusivamente da me è una cosa soddisfacente per me!!!
Come noi portiamo a temperatura i pesci io porto a temperatura il errario a differenza che il pitone soffre di meno gli sbalzi di temperatura dei pesci!!!
E ti garantisco che muoiono molti piu pesci che pitoni........GARANTITO
AMSTAFF COLLEGARE IL CERFVELLO PRIMA DI APRIRE LA BOCCA
In gamba ciao.
ALGRANATI
16-05-2010, 18:11
ragazzi, vediamo di moderare i termini per piacere
RUTHLESS86
16-05-2010, 18:18
perdonami algra............
Amstaff69
16-05-2010, 22:06
RUTHLESS86, io non Ti ho dato nè dell'ignorante nè del fuorilegge (magari non sai leggere...) in quanto poi, in quest'ultimo caso, non ho cognizioni specifiche, anche se qualche dubbio mi viene...e mi informerò, avendo le cognizioni e gli strumenti per farlo...
Dunque prima di "gridare" (perchè il maiuscolo questo significa) degli insulti, dovresti a)porre decisamente più attenzione; b)avere maggior rispetto di chi ha quasi 20 anni più di Te e probabilmente un cervello molto meglio collegato del Tuo (se la metti così Ti rispondo a tono eh... ;-) ).
Sostenere poi che è bello veder crescere una cosa di pochi cm per farla diventare un metro e mezzo...beh...allora perchè non provi a tenere un vitello in una teca....quello diventa molto più grosso...sai chesoddisfazione?
Quanto all'ipocrisia, certo...in parte c'è, ma ritengo ci sia una bella differenza tra un pesce di 5 cm in una vasca da 600 LT e un pitone da un metro e mezzo in una teca.
Faccio gli stessi discorsi per chi tiene una naso lituratus in una vasca da 200 lt...o un alano in 60 mq di appartamento...
Che poi sia una passione di "tutto il mondo" (quale poi...? magari quello che conosci tu...) non vuol dire una beata fava:
il mondo è pieno di gente che si fa di coca o pastiglie o va in Thailandia con le ragazzine di 14 anni...ma non per questo è condivisibile.
E ovviamente (lo dico per quanto dimostri di essere "collegato") non dico che tenere un pitone sia paragonabile a questi ultimi che sono solo esempi, evidentemente esagerati...
Poi vedila un pò come vuoi.
Io vieterei totalmente queste cose (come si sta discutendo e spero si farà); se poi vietano anche gli acquari...beh...forse avranno anche ragione a farlo.
RUTHLESS86
16-05-2010, 23:31
Ciao, non ho detto che mi hai dato aggettivi esagerati quali non ripeto,ho detto
solo che mi sono sentito offeso diciamo......
Perdonami so che ho 20anni in meno di te.
Pensa che in Africa i pitoni reali ne mangiano a bizeffe,ovviamente quelli che alleviamo
noi sono di cattività senno non sopravviverebbero in una teca!
Amstaff......quando intendo una passione di tutto il mondo credimi, basta guardare un paio di
film inglesi o americani sai quante terrari ho visto per esempio!
Poi se vuoi un consiglio documentati su biodi.it o il libro guida al pitone reale e vedrai che le tue
teorie in parte sono errate.
Credimi che fanno più bella vita in teca che a sopravvivere in Africa!!
I reali sono timidissimi e inaggressivi, per questo sono i più allevati, e in un metroemmezzo arrivano dopo moooolti anni!!!
Se vorrai allevArlo te ne regalo uno io.......e vedrai che e un fantastico esemplare!!
niko21387
17-05-2010, 01:28
poi cmq per quanto riguarda a spazio nn c èe paragone tra pesci di 5 cm in 600lt e pitoni di un metro e mezzo in teche di poco più di un metro....questo xkè un pesce è in continuo movimento quindi è giusto ke abbia spazio per muoversi mentre il pitone reale (specifico la razza xkè è l unico ke conosco bene)può rimanere anke più di un giorno nella stessa posizioni arrotolata...e questo sia in una teca di un metro ke in una di 1km...con questo nn voglio dire ke stiano bene in una teca,ma ke senz altro nn è possibile lasciarli liberi in primo xkè morirebbero di fame nn essendo abituati alla caccia,ed in secondo è illegale e in italia morirebbero anke x il clima.
quindi se ne vedi uno in un negozio sai ke è destinato alla teca del negozio o tua se vorrai allevarlo.
RUTHLESS86
17-05-2010, 06:35
moriranno di fame è un po dura........il pitone reale puo arrivare anche a digiuni di un anno........il mio ha rifiutato la preda per 8 mesi..........!! Sono cosi di carattere infatti le uniche cose che lo caratterizzano sono i suoi lunghi digiuni e il suo nome cumune pitone palle, perche quando spaventato forma una palla e gli infila dentro la testa!!!!!
quoto niko, il mio ha passato settimane intere dentro la tana arrotolato, le morelia viridis passano gran parte della settimana arrotolate su rami senza mai muoversi!!!
AMSTAFF scusa se sono stato aggressivo.
RUTHLESS86
17-05-2010, 07:12
Allego video,
STOMATITE
http://www.youtube.com/watch?v=-FrpLRMiBXY
PASTO CON PREDA VIVA
http://www.youtube.com/watch?v=zs3LDB6ubXg
http://www.youtube.com/watch?v=cOaGkLprW8Q
PASTO PREDA DECONGELATA
http://www.youtube.com/watch?v=uITEALvyvlQ
Amstaff69
17-05-2010, 09:42
Ragazzi, io non sto sostenendo che debbano essere lasciati liberi.
Ovviamente un animale nato in cattività libero non può (quasi mai) più tornare.
Sostengo che l'amore per gli animali non può sostenere per nostro egoismo l'insostenibile.
Ci sono animali che - bene o male - si adattano decentemente alla nostra vita; altri che ci stanno benissimo; altri che ci stanno...perchè non possono fuggire.
Vicino alla mia città ci sono due parchi con leoni e tigri "liberi" (diciamo che hanno un bello spazio; liberi è un altra cosa), ma oggettivamente bene non stanno per tutta una serie di circostanze che credo sia inutile spiegare.
E anche in questo caso l'esempio è volutamente forzato.
Ritengo dunque - personalmente - che certi animali dovrebbero essere vietati per le loro caratteristiche.
Che un pitone stia giorni arrotolato non significa nulla e tanto meno che non sia aggressivo.
E non mi risulta che un pitone reale, in natura, stia arrotolato per anni in un metro quadro...
Magari sta giorni o settimane in una buca, ma che passi 10 anni di vita lì dentro...proprio non mi risulta...
Mi spiace, ma io la penso così e - come detto - non credo di essere l'unico, tanto che ritengo che saranno presto vietati.
Che poi in altri Paesi li mangino...altra considerazione "inutile".
Mangiano anche i cani; Tu mangeresti il Tuo?
L'amore vero per gli animali dovrebbe portare a lasciarli dove stanno in natura (cani a parte magari). E ciò vale certamente anche per i nostri pesci o gran parte di essi.
E con questo mi aggiungo certamente alla lista di chi sto "censurando" :-)
Quanto all'ipotesi del "regalo"...beh...Ti ringrazio, ma temo che la mia fidanzata...ed il mio cane...non ne sarebbero entusiasti... :-D
Amstaff69...
stai parlando di una cosa che non conosci...
e i tuoi interventi sono solo FuFFa !!!
i pitono reali sono animali notturni solitari e statici...
nella tana ci stanno per tuta la durata della loro vita..40 anni..escono solo per nutrirsi
...e se sentono odore di Femmina
il terrario deve essere contenuto pena stress dell'animale....
senza luce..ma solo un punto caldo dove lui riesca a termoregolarsi...
ti renderai conto che è l'animale + adatto alla vita in appartamento...se mai si dovesse fare una classifica dei maltrattamenti credo
che il pitone reale sarebbe uno dei pochi animali che ci sarebbe concesso da un eventuale legge in riguardo...
i pesci se ci pensi sono dei prigionieri, ammassati,in un liquido artificiale che la maggior parte delle volte a parametri mooolto differenti da qualli originari
senza possibilità riproduttive ,e costretti a mangiare in scatola...
e solo grazie al nostro egoismo e alla loro capacità di adattamento che sopravvivono in un ambiente così ARTIFICIALE...
Da appassionato di rettili...sentire parlare di divieti da chi non si prende neanche la briga di informarsi..mi fà proprio girare gli zebedei...
non ti piacciono..ok...nessuno ti obbliga ad averci a che fare...
ma cosa ti avranno mai fatto...????
RUTHLESS86
17-05-2010, 17:08
amstaff..............hai una teoria sbagliata di vedere gli animali!!!!
Ai pesci gli diamo come dice acqua1 cibo in scatola e li facciamo nuotare a momenti con lo zucchero salato----------------almeno io al pito gli do prede vive e in salute e soprattutto coincidono con il loro ciclo di vita in africa!!!! i pesci in vasca mangiano le alghe di plastica daiiiiiiiiiiii!!!!!!
Ho un collega africano e mi ha detto che al suo paese lo mangiano giornalmente e lo trovi dappertutto!!! e le considerazioni "inutili" le fai tu!!
... io sono anche convinto , che fin che non si offende si può dire praticamente tutto....
ALGRANATI
17-05-2010, 20:40
come premesso...chiudo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |