Visualizza la versione completa : filtro esterno o a zainetto?
digitalhawk
12-12-2005, 13:16
ciao,x natale mi arriverà un petcompany da 135lt lordi.
per non rubare spazio alla vasca volevo prendere un filtro che non sia interno.
ora la domanda e': ESTERNO O ZAINETTO?
quali sono i pro e i contro di tutti e due?
ma quelli a zainetto si riescono mettere solo se non ce' il coperchio?
quali marche mi consigliate con rapporto qualita'/prezzo buoni?mi darebbe fastidio pagare solo la marca...
grazie ciaoz!
digitalhawk
12-12-2005, 13:43
ah!un'altra domanda:
il riscaldatore dove lo dovrei mettere se prendessi un filtro non interno?devo lasciarlo in vasca o i filtri esterni hanno un vano x il termoriscaldatore come quelli interni??
Massimo Suardi
12-12-2005, 14:02
beh se non sbaglio il filtro appeso, disperde più co2 di quello esterno...
proprio per il suo funzionamento...e poi non so nemmeno se ci siano per 135lt...
io ti consiglierei un bel pratiko 200...
I filtri a zainetto solitamente sono usati su vasche "piccolo" anche perchè il loro volume è ridotto. Sicuramente per un 135lt dovresti pensare ad un esterno. ;-)
I filtri esterni non hanno spazio per i riscaldatori. Se opti per un riscaldatore tradizionale lo devi posizionare in vasca, magari dopo l'uscita del filtro esterno, altrimenti puoi acquistare un riscaldatore "esterno" da collegare ai tubi del filtro esterno. ;-)
digitalhawk
12-12-2005, 16:07
mmm si ho letto del termoriscaldatore che si attacca ai tubi del filtro esterno...xo' sarebbe una spesa in piu'...
tral'altro ho visto un'asta su ebay di un filtro esterno.secondo voi e' un buon filtro?
http://cgi.ebay.it/FILTRO-ESTERNO-PER-ACQUARIO-USATO-EHEIM-2015_W0QQitemZ7731189682QQcategoryZ3212QQrdZ1QQcmd ZViewItem
grazie ciauz! ;-)
ladymark
12-12-2005, 20:00
Quoto tizeta, ilo filtro che hai visto è un buon filtro da come ho capito, ma io sono per i pratiki dell'ascol, io ti consiglio quest'ultimo (mod. 200), e come riscaldatore opterei per un classico, perchè secondo me l'esterno fa perdere un pò di portata al filtro! :-)) :-))
tral'altro ho visto un'asta su ebay di un filtro esterno.secondo voi e' un buon filtro?
Mi sembra un po' vecchiotto come modello, però non essendo un esperto Eheim non vorrei dire una caxxata. ;-)
Prova a vedere sul mercatino di AP, magari trovi qualche buona occasione. :-)
digitalhawk
13-12-2005, 16:14
ieri sono passato dal negozio di pesci di fiducia,il ragazzo che lavora li mi da' il suo filtro esterno usato 2mesi a 40euri.
ora non mi ricordo la marca ma ha una portata di 1000lt/h.
assieme mi da anche cannollicchi e lana dentro al filtro,in modo che non devo spendere nulla in piu'!
appena so' la marca vi faccio sapere.
cmq come prezzo mi sembra buono visto e' che praticamente nuovo.
gi.an.nin
13-12-2005, 16:22
Si,ma è sempre meglio conoscere con anticipo la marca del filtro.....
Sai,non tutti i filtri esterni sono ottimi........ ;-)
digitalhawk
13-12-2005, 19:45
mmm stasera gli chiedo la marca.
x quello che mi ricordo mi ha detto ke lui in confronto a quello della askoll dice che e' piu' silenzioso.
poi hanno venduto sempre quelli e dice che cmq anche lui si e' trovato bene
digitalhawk
14-12-2005, 10:21
la marca e' MARATHON
cmq ieri parlando ci siamo messi d'accordo che con 60€ mi da' anche una vasca da 70lt xke' ce l'ha li e non se ne fa' niente.
cosi' con 20€ in piu' mi prendo filtro gia' pronto con cannollicchi e lana,vasca da 70lt con coperchio e termoricaldatore e pompa.
manca solo l'illuminazione e il filtro xke' quello esterno lo prendo x la nuova vasca che mi arriva a natale.
ma il filtro lo recupero dalla nuova vasca e l'illuminazione me la faccio artigianale...
gi.an.nin
14-12-2005, 12:42
La vasca la puoi prendere tranquillamente.....
Quel filtro lì,lascialo perdere,per carità.......
L'ho avuto per un po',poi da un giorno all'altro,
mi ha mollata,di punto in bianco senza nessuna
spiegazione logica.........
E ascoltando e leggendo qua e la,ho scoperto
che non ero la prima a cui questo filtro faceva
scherzetti del genere......... #07 #07 #07
digitalhawk
14-12-2005, 15:45
beh ora come ora prendo quello xke' mi sono messo d'accordo.
piu' avanti credo che prendero' un pratiko askoll... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |