Visualizza la versione completa : Termostato x 60 litri
Davide Cremonesi
11-04-2010, 09:21
Ciao, ho un acquario da 60 litri con un termostato della ferplast da 50 w regolato sul 24,5°c ma l'acqua dell'acquario,non si scalda in modo omogeneo....
Che W dovrei mettere ?
Ciao Davide,
per "non omogeneo" intendi che in diversi punti della vasca hai riscontrato diverse temperature oppure che la temperatura impostata non viene rispettata confrontandola con un altro termometro?
Davide Cremonesi
11-04-2010, 10:55
Scusa se non mi sono spiegato bene comunque la temperatura impostata non viene rispettata..
forse la differenza tra la temperatura ambientale e quella che vuoi impostare è eccessiva, anche a me è capitato con un acqaurio da 55 l che si trovava in una stanza molto fredda , ho sostituito il termoriscaldatore da 50 w con uno da 75 w e ho risolto
Davide Cremonesi
11-04-2010, 11:08
proverò ha prenderne uno più grosso, perchè ho provato a cambiargli anche posto nella vasca ( nel filtro, nell'angolo opposto ecc..) ma da sempre gli stessi risultati.ci sono solo 5 gradi di differenza..
aspetta a cambiare!
se è solo un fatto che l'indicatore non rispecchi la temperatura reale, fregatene! basta impostarlo qualche grado in più e sei a posto! (la differenza fra reale e stimata la dovrai soprire tu!) in questo modo hai risparmiato qualche eurino!!
se invece il riscaldatore non riesce a scaldare l'acqua allora è un'altro discorso...
te ne dovresti accorgere perchè è sempre acceso...
allora si, la soluzione è quella di prenderne uno con un wattaggio maggiore!
Quoto cavallo spesso i termostati hanno una sensibilità alle temperature falsata, in tal caso aumenta la temperatura del termoriscaldatore e controlla quella raggiunta dall'acqua col termometro e ti regoli in questo modo, se anche col termoriscaldatore al massimo l'acqua non raggiunge la temperatura desiderata allora è il caso di cambiarlo.
quoto Giudima e cavallo, io infatti l'ho cambiato quando ho visto che pure regolato al massimo (32 gradi) non riusciva a portare la temperatura neanche a 24 gradi
Davide Cremonesi
12-04-2010, 19:36
l'ho messo sul 26 e adesso la temperatura è andata sul 24,5 però attacca molto spesso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |