PDA

Visualizza la versione completa : Unire tra loro due legni !

Gianfranco56
03-04-2010, 16:59
Come posso unire tra di loro due legni per dar una certa forma all'insieme?
C'è qualche modo particolare, senza logicamente usare viti in metallo ?
Grazie

crazyciop
03-04-2010, 17:05
se riesci col nilon

Gianfranco56
03-04-2010, 17:55
Grazie ma io intendevo unire in modo più stabile, cioè bloccarli proprio uno con l'altro in modo che diventino un tutt'uno.

Miskin
03-04-2010, 18:08
potresti anche incollarli con una colla specifica per acquario

Rargoth
03-04-2010, 19:16
io per i miei ho usato della colla bicomponente.. milliput giallo-grigio
consiglaita dal negoziante perchè la vende per incollare coralli o raba simile..

però non puoi puntare a fare creazioni troppo sblilanciate come peso.. tiene fino ad un certo punto
per esempio: un gatto che si lancia sopra due legni incollati fa si che quello superiore si stacchi.. e ti fa incazzare veramente tanto, bestemmiare, perdere una giornata di facoltà, ri-incollare.. cioè..
basta nn avere un gatto stupido e poi va bene :D

Giudima
03-04-2010, 22:10
Fora i due legni nel punto di contatto ed inserisci uno, o più, di quei tasselli (mai che mi ricordi come si chiamano............) che si utilizzano per assemblare i mobili in kit.

L'acqua, gonfiando il legno, farà il resto

Gianfranco56
04-04-2010, 21:30
Fora i due legni nel punto di contatto ed inserisci uno, o più, di quei tasselli (mai che mi ricordi come si chiamano............) che si utilizzano per assemblare i mobili in kit.

E' una buona idea, però quei tasselli non contengono colle o prodotti chimici che possono essere rilasciati in acqua ?

Giudima
04-04-2010, 22:41
Per quanto ne so, no.

Gianfranco56
04-04-2010, 22:59
Per quanto ne so, no.
Allora farò così !

knopex
05-04-2010, 00:21

E' una buona idea, però quei tasselli non contengono colle o prodotti chimici che possono essere rilasciati in acqua ?

scarterei vivamente quest soluzione. Il legni di quei tasselli cilindrici che trovi negli obi, brico, etc. è legno di pessima qualità (quando è legno vero), non proprio indicato per l'uso in acquario.
Io opterei per una vite autofilettante in acciaio inox, oppure fissi i legni fra loro utilizzando della bava da pesca.

Gianfranco56
05-04-2010, 09:08

scarterei vivamente quest soluzione. Il legni di quei tasselli cilindrici che trovi negli obi, brico, etc. è legno di pessima qualità (quando è legno vero), non proprio indicato per l'uso in acquario.
Io opterei per una vite autofilettante in acciaio inox, oppure fissi i legni fra loro utilizzando della bava da pesca.
Cosa è la "bava da pesca" ?