Visualizza la versione completa : Unire tra loro due legni !
Gianfranco56
03-04-2010, 16:59
Come posso unire tra di loro due legni per dar una certa forma all'insieme?
C'è qualche modo particolare, senza logicamente usare viti in metallo ?
Grazie
crazyciop
03-04-2010, 17:05
se riesci col nilon
Gianfranco56
03-04-2010, 17:55
Grazie ma io intendevo unire in modo più stabile, cioè bloccarli proprio uno con l'altro in modo che diventino un tutt'uno.
potresti anche incollarli con una colla specifica per acquario
io per i miei ho usato della colla bicomponente.. milliput giallo-grigio
consiglaita dal negoziante perchè la vende per incollare coralli o raba simile..
però non puoi puntare a fare creazioni troppo sblilanciate come peso.. tiene fino ad un certo punto
per esempio: un gatto che si lancia sopra due legni incollati fa si che quello superiore si stacchi.. e ti fa incazzare veramente tanto, bestemmiare, perdere una giornata di facoltà, ri-incollare.. cioè..
basta nn avere un gatto stupido e poi va bene :D
Fora i due legni nel punto di contatto ed inserisci uno, o più, di quei tasselli (mai che mi ricordi come si chiamano............) che si utilizzano per assemblare i mobili in kit.
L'acqua, gonfiando il legno, farà il resto
Gianfranco56
04-04-2010, 21:30
Fora i due legni nel punto di contatto ed inserisci uno, o più, di quei tasselli (mai che mi ricordi come si chiamano............) che si utilizzano per assemblare i mobili in kit.
E' una buona idea, però quei tasselli non contengono colle o prodotti chimici che possono essere rilasciati in acqua ?
Gianfranco56
04-04-2010, 22:59
Per quanto ne so, no.
Allora farò così !
E' una buona idea, però quei tasselli non contengono colle o prodotti chimici che possono essere rilasciati in acqua ?
scarterei vivamente quest soluzione. Il legni di quei tasselli cilindrici che trovi negli obi, brico, etc. è legno di pessima qualità (quando è legno vero), non proprio indicato per l'uso in acquario.
Io opterei per una vite autofilettante in acciaio inox, oppure fissi i legni fra loro utilizzando della bava da pesca.
Gianfranco56
05-04-2010, 09:08
scarterei vivamente quest soluzione. Il legni di quei tasselli cilindrici che trovi negli obi, brico, etc. è legno di pessima qualità (quando è legno vero), non proprio indicato per l'uso in acquario.
Io opterei per una vite autofilettante in acciaio inox, oppure fissi i legni fra loro utilizzando della bava da pesca.
Cosa è la "bava da pesca" ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |