PDA

Visualizza la versione completa : CORYDORAS Compatibilità

Trichogaster
20-03-2010, 15:47
Io ho un acquario misto e vorrei aggiungere qualche Corydoras, vorrei sapere se sono è compatibili con i pesci che già sono nell'acquario. Sono presenti BRACHYDANIO RERIO, Neon, CAPOETA TETRAZONA, HEMIGRAMMUS RHODOSTOMUS e Pangio. L'acquario è di 70 litri e credo presenti abbastanza nascondigli e vegetazione, temperatura 26/27°C.
Quali specie mi consigliate?

maryer86
20-03-2010, 20:41
sarebbe utile sapere quanti pesci di ogni specie hai
anche se già mi sembra un bel miscuglio

fulvioander
20-03-2010, 21:20
Ciao sono compatibili con tutti i pesci che hai,ma come dice Mary hai un bel miscuglio e l'acquario non è grandissimo,considera che per far star bene i cory devi prenderne almeno 4/5 della stessa specie

Trichogaster
21-03-2010, 12:58
Una persona esperta di catfish mi ha detto che in un acquario di 70 litri lui ne metterebbe anche 6/7 a me pare un po' esagerato, ma l'esperto è lui!
Nell'acquario ci sono 2 BRACHYDANIO RERIO, 6 Neon, 3 CAPOETA TETRAZONA, 1 HEMIGRAMMUS RHODOSTOMUS e 2 Pangio. Si lo so alcuni pesci che starebbero bene in gruppo solo pochi ma rimedierò presto, perché sono morti i loro compagni e non ne ho più comprati.

maryer86
21-03-2010, 18:36
6/7 corydoras non ci starebbero male in un 70 litri
al tuo posto eviterei di ricomprare i pesci che ti sono morti, piuttosto riporterei al negoziante i 2 brachidanio e l'hemigrammus (previo accordo col negoziante) e prenderei in cambio 3 corydoras..prendendone ancora altri 3 pagandoli.. possibilmente però tutti della stessa specie altrimenti non fanno gruppo.

Trichogaster
21-03-2010, 20:55
Grazie per il consiglo maryer86!
Ma potrei sapere il motivo per cui devo togliere questi pesci? Sia perché mi piacciono molto e sia per imparare sempre di più su queste specie. :-)

maryer86
21-03-2010, 21:13
il motivo di toglierli è per il caos che hai in vasca che porta prima l'acqua ad inquinarsi avendo un ecosistema meno stabile.
scegli solo 2 specie che t piacciono, oltre ai cory e tienili nelle giuste quantità e saranno più che sufficienti :)