Visualizza la versione completa : guppy maschi non crescono
mirkolupo
15-03-2010, 20:17
ho 2 belle femmine di guppy comperate al negozio e 1 femmina + 2 machi ricevute da un amico, mentre quelle del negozio sono adulte (4/5 cm) quelli del mio amico non arrivano a 2 cm, hanno circa 4 mesi e in confronto a le 2 adulte sono piccoliddimi! il mio amico ha detto di avermi dato una varietà che cresce poco... ma se fosse veramente cosi la mia preoccupazione e che non si accoppieranno mai con le guppone.... puo essere davvero che non crescono piu? eppure uno dei maschi ha da poco cambiato colore della coda da arancio a rossa
In genere i maschi, da adulti, sono più piccoli delle femmine, adulte.
Se la tua preoccupazione è l'accoppiamento.... stai tranquillo che si accoppiano -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- :-D :-D :-D
mirkolupo
15-03-2010, 20:58
ma si accoppiano anche tra fratelli? o peggio ancora con i genitori o con i nonni? #13
Eh si per i pesci i legami di sangue sono relativi, se si va avanti per troppo tempo con lo stesso ceppo si rischia di andare incontro a problemi di crescita, malformazioni scarsa fertilità etcetc, però se 2 femmine arrivano da un negozio già dai una mescolata al patrimonio genetico in generale sei a posto per un po
mirkolupo
15-03-2010, 21:34
mi confermate che dopo 4 mesi il maschio è solo 2 cm?
come peso a ochio è 4/5 volte piu piccolo della guppona.
è giusta la crescita o è un nanoguppo?
il pesce in questione è gia alla terza generazione.
enzolone
15-03-2010, 22:04
dipende dal tipo di guppy ma 2 cm a 4 mesi mi sembra pochino. quanti pesci hai in acquario e quanti litri è?
mirkolupo
15-03-2010, 22:13
sono stati 3 mesi in un acquario dal mio amico, 120 litri dedicato a 30/40 guppy, tra cui molti piccoli come quei 2 che mi ha dato, e un mese nel mio 40 litri "foto nel profilo" con 2 platy 2 corydoras + ( 5 guppy)
enzolone
15-03-2010, 22:19
quindi nemmeno molto piccola. considerando la mia.hihihi. quindi non penso sia un problema di nanismo per le dimensioni della vasca. cmq a breve visto quello che hai in vasca sarà invasa da avannotti. cmq dagli tempo e cresceranno. dato che ti sono stati regalati hai visto i genitori com'erano? erano pure loro piccoli ?
mirkolupo
15-03-2010, 22:48
non posso sapere quali siano i genitori perche i genitori potenziali possono essere una decina, e nemmeno il padrone sa chi siano eheheh non lo segue molto, so solo che ne aveva di varie dimensioni da grandi a piccoli, e molti non si sa quanto tempo hanno. ma tutti sono figli di figli di figli una particolarita; tutte le femmine sono incolore
enzolone
15-03-2010, 23:36
cmq dovrebbero crescere. dagli tempo.
se le femmine sono incolori potrebbero essere di guppy selvatici, che sono più piccoli dei guppy selezionati, per cui si effettivamente potrebbero essere più piccoli di un maschio normale... ma in 40 litri meglio così... direi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |