Visualizza la versione completa : quali compagni per una coppia di portaspada??
stemarke
02-12-2005, 22:36
ciao a tutti..ho un acquario di 60 litri abitato per ora da una coppia di portaspada, vorrei sapere quali specie sono compatibili con loro. grazie mille!
ps:portaspada e betta...č possibile??
stefano
Ciao!! assieme ai tuoi portaspada potresti inserire degli altri Poecelidi, come Platy, Black Molly, Molly Baloon, Velifere, Guppy. Per quanto riguarda la convivenza fra Portaspada e Betta sinceramente te la sconsiglio, non credo sia molto compatibili come abitudini e altro. Aspettiamo cmq il parere di qualcuno pių esperto! Ciao !! :-))
Un ultima cosa, ti consiglio di documentarti sui tuoi Portaspada, in particolare del rapporto di allevamento fra maschi e femmine. Non ho avuto esperienze di allevamento per questo pesce, ma dato che appartiene ai Poecelidi, credo che dovresti tenere un rapporto di un maschio ogni 3 femmine circa. A presto. -28
quoto gidan, meglio 2-3 femmine per ogni maschio. Aggiungerei un gruppetto di platy e per il fondo caridine e/o un gruppo di corydoras possibilmente della stessa specie perchč fanno branco.
Io ti consiglio anche i guppy che sono piccolini e bellissimi!!E sė, aggiungi almeno un'altra femmina di portaspada!!!Io ho invece avuto una brutta esperienza tra portaspada e platy infatti il mio maschio di portaspada era cattivissimo con femmine e maschi di platy tanto che li ho dovuti dividere -04!!! Credo sia stato un caso visto che spesso si accoppiano :-)) !!
con pecilidi vanno altri pecilidi, devi decidere anche in base alle dimensioni della vasca i molly o velifera in 50 lt stanno stretti x esempio.
betta e pecilidi assolutamente NO!! non tanto per questioni di valori, ma per il carattere dei betta! si fionderebbero subito all'assalto verso i pecilidi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |