Visualizza la versione completa : guppy non cresce!!!
ragazzi come è possibile che un avanotto di quasi 4 mesi è ancora piccolino? e si sta colorando
praticamente erano 5 li tenevo dentro una vaschetta da 3 lt
dopo un 3 mesi erano ancora piccoli e siccome ho cambiato casa gli ho dovuti mettere nel'acquario con altri guppy e platy ora me ne imasto solo 1 e se ne sta tutto solo dietro al filtro non può uscire senò viene mangiato
dite che sia affetto da nanismo? #13
un altra domanda
ora i miei guppy non si accoppiano più siamo fuori periodo? o dvo rivedere l'acqua?
dite che sia affetto da nanismo? #13
Diciamo che tenere 5 guppy in fase di accrescimento in 3 litri non è proprio il massimo...probabile che ne siano affetti, oltre al fatto che magari hanno delle carenze nutritive...con cosa li hai nutriti?
I guppy (come praticamente tutti gli animali) si riproducono potenzialmente sempre, basta che fornisci le giuste condizioni.. se non si accoppiano più, devi vedere da quanto tempo si sono riprodotti l'ultima volta, da quanto tempo li hai, quante volte hanno partorito ed in che condizioni si sono accoppiati...a volte basta la differenza di un grado di temperatura, ad esempio, per indurre l'accoppiamento o il parto...
babaferu
06-03-2010, 16:23
aky, è stato allo stretto, probabilmente ha sofferto anche la competizione con gli altri...
ciao, ba
lo spazio in cui è cresciuto era troppo ristretto
facilmente non crescerà più
peccato #09
cmq ora h solo tutti gli avanotti diventati grandi quindi sono tutti fratelli e sorelle
la temperatura è sui 25 gradi ho solo 2 grandi comprati dal negozio il resto sono made in my house :-D può essere che la vasca è grande e quindi si perdono? -28d#
la temperatura è sui 25 gradi ho solo 2 grandi comprati dal negozio il resto sono made in my house :-D può essere che la vasca è grande e quindi si perdono? -28d#
Parli dell'accoppiamento che non avviene? Tranquillo che se si vogliono trovare si trovano... ;-) Se la vasca è quella del profilo, non ci dovrebbero essere problemi a trovarsi..Da quanto tempo li hai spostati?
Scusa se mi permetto, ma ho visto dal tuo profilo che hai una tartaruga e pesci rossi nella stessa vasca: decisamente una pessima accoppiata, le trachemis sono carnivore e si ciberebbero molto volentieri del pesce rosso... ;-)
un mese circa
cmq lo so che non devono stare tarte con pesci ma lei è ancora piccola ed è in letargo quindi per il momento non ci sono problemi di agressione poi si vedrà
aky, ma in tutto quanti guppy hai? quanti sono quelli che non sono cresciuti tanto e quanti sono quelli "normali"? In ogni caso dài loro tempo...
allora saranno allincirca 20 e uno solo è rimasto proprio piccolo
ho pensato che siccome sono nati nella stessa vasca e per giunta fratelli e sorelle
protrebbe essere questo il problema
casomai metterò una femmina estranea :-D
Cioè hai paura che il fatto che sia restato piccolo sia dovuto all'incrocio tra consanguinei? Mah, non credo, più probabile che sia stato per la crescita in poco spazio... ma questo "non cresciuto" è l'unico sopravvissuto di quelli che sono cresciuti in poco spazio? e tutti gli altri dove sono cresciuti?
babaferu
09-03-2010, 19:03
aky, il problema è che è stato allo stretto con troppi fratellini: ovviamente, tra avannotti, c'è chi è più prepotente, mangia di più, spadroneggia e si mu9ve di più, e chi rimane sempre relegato, e può rimanere piccino.
tutto qui.
ciao, ba
peccato la prossima volta non farò più na ca.... del genere
cmq l'avannotto non è nato da 2 fratelli ma da quelli comprati.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |