Visualizza la versione completa : verdure..
zanozaza
30-11-2005, 23:46
Pe chi ha voglia vi va di elencare quali verdure vengono apprezzate dai propi pesci.
Inizio io per graduatoria
Zucchina
cavolfiore
cime di rapa
fagiolini carota Non molto gradita ma comunque mangiata
I buongustai sono i miei due cory e ovviamente i black molli.
i miei vanno pazzi per il cetriolo :-)
Se indicaste anche i pesci sarebbe più completo...... ;-)
Come verdure per ora ho provato: zucchine, piselli e carote. A breve vorrei provare gli spinaci..
Pesci: gyrinochelius, corydoras, guppy e pelvicachromis pulcher. Comunque anche gli scalari una ciucciatina alle zucchine gliela danno..
Pe chi ha voglia vi va di elencare quali verdure vengono apprezzate dai propi pesci.
Qualsiasi. Naturalmente appena scottate o un po' marcite se i pesci sono piccoli.
Ciao Enrico
daniel85
07-12-2005, 15:42
ma come fai a somministrargli il mangiare?lo triti o lo butti in pezzi!e poi devi dargli le verdure insieme ai fiocchi o le verdure al posto dei fiocchi o le artemie?
scusatese faccio queste domande ma sono 1 neofita
zucchine e cetrioli per tutti (ancy, cory, girynochelius) ma sono molto gradite anche dai barbus ma non dagli scalari.
carote non molto gradite solo il girynochelius le manga
una volta ogni tanto,ma proprio ogni tanto un pezzetto di mela è gradita a tutti. -11 -11
le verdure normalmente le metto a rondelle fissate al fondo con fascette x acquario
(quelle per ancorare le piante) ma a volte anche in piccoli pezzettini
alexabcd
08-12-2005, 20:16
...i miei platy vanno pazzi per l'insalata fatta bollire per bene e se la pappano sempre in pochissimo tempo!
Il mio plecostomus si mangia una foglia di lattuga al giorno!
ho provato a dare ai miei cory dei broccoletti e li hanno apprezzati parecchio anche il girino apprezza molto
Io ho provato solo con le zucchine. Le avevo inserite per le caridine japoniche ...ma in realtà i guppy ne hanno fatto una strage! :-D :-D :-D
Lord Khein
20-12-2005, 21:09
Ma la buccia...la togliete??
Scottate: si intende 10 secondi in acqua bollente o ci vuole + tempo?? #24
la buccia io la tolgo solo ai cetrioli (è amara #06 ) mentre a tutto il resto la lascio, ai barbus piace la pelle delle zucchine, le puliscono che è una meraviglia!! #36# #36# .
circa 1 minuto più o meno in acqua bollente dovrebbe bastare
Il mio plecostomus si mangia una foglia di lattuga al giorno!
Anche se piccolo mi sembra troppo poco.
Ciao Enrico
anna62
fascette x acquario
(quelle per ancorare le piante)
quali sono?
La lattuga al pleco come la date? mettete una foglia intera sul fondo?
Ciao
La foglia di lattuga la lavo bene e poi la metto nell'acquario in modo che stia sommersa (esistono delle mollette apposite) e la mattina la ritrovo solo con lo scheletro :-D ... ma gli dò anche la pasticca sua! ;-)
(esistono delle mollette apposite
scusate ma non le ho mai viste nei negozi della mia zona, forse anche perchè non le ho mai cercate.
Ma in pratica sono delle normali mollette solo che non hanno parti metalliche?
le fascette che intendo io sono di materiale atossico, sono come quelle che in negozio usano per ancorare le piante (d'acquario) al fondo, sembrano di metallo molto flessibili, anche io qui dalle mie parti non trovavo niente me le sono fatte spedire dalla Svizzera da un'amica, ma penso che in città grosse e più fornite si trovino, quelle che ho io sono della "Europet" e sono vendute come "zavorra per piante"
in pratica sono delle normali mollette solo che non hanno parti metalliche
#36# #36# con una ventosa che si attacca al vetro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |