PDA

Visualizza la versione completa : Info hexabranchus sanguineus e linkia levigata in acuqario

miky
04-03-2010, 13:59
Salve ho già cercato info sulla "ballerina spagnola" ma non ho trovato nulal di nuovo. Avete avuto qualche esperienza in merito.
Ho visto che mangia spugne quindi in una vasca con belle rocce mature non sarebbe proprio il caso di metterla, ma oltre a quello mangia anche alghe oppure non le calcola proprie.
volendola mettere in vasca da solo che esigenze di temperatura di acqua ha ... ricordo di averla vista parecchie volte in immersione ... e sulle note dei log la temperatura dell'acqua non era per niente elevata ma si aggirava anche sui 20°.

Per quanto riguarda la Linkia ho trovto un po' più materiale anche se immagino che quelle che vanno di più sono le fromia, non pesno però i problemi di mantenimento siano diversi ....

lucignolo72
04-03-2010, 17:15
ciao..mi spiace ma non so aiutarti ,..però ho una amica che è molto esperta di minchia levigata :-D :-D :-D
scusate l'off topic ma mi è venuta spontanea e non sono riuscito a trattenermi dallo srciverla :-))

mi presto ad essere punito x questo

miky
04-03-2010, 17:19
-11 -11 -11

Vic Mackey
04-03-2010, 19:54
miky, ti posso aiutare con la linka (su 4 post nessuno che l'ha scritta corretta).
Le stelle come ben saprai non sono mantenibili in acquario, apparte il genere carnivoro prothorester, pero quella in acquario ci deve star da sola per evitare si magni tutto.
Nonostante negli anni non si sia mai trovato un modo per nutrire fromie e linke, visto che la causa di morte per la maggiore è l'inedia, seguita da inedia da stress, in queste ultime mesate, alcuni acquariofili pare abbiano, almeno per la blu linka levigata trovato un modo per nutrirla.
Questo sistema, ma attenzione, ti parlo solo per la linka, ho avuto sia fromia che la linka e questo metodo funziona solo per quest'ultima.
Quando si appicca al vetro, la sera sopratutto avvicinati con mezza paticca di spirulina e gliela appicci a fianco, vedrai che ci va sopra e la inghiotte.
Io ne do mezza una volta a settimana ed e in acquario da un anno!

miky
05-03-2010, 12:13
Grazie mille.

UCN PA
05-03-2010, 16:18
miky, io avevo una linkia levigata e mangiava quallo che i pesci lasciavano cadere sul fondo, nossuna difficoltà, però l' unico provlema è che cresce e diventa bella grossa
poi ne ho vuluto mettere una nel nanoreef ed è morta dopo pochi giorni, mentre in negozio delle linkia(non levigata non conosco il nome) hanno vissuto per mesi in condizioni di acqua pietose
secondo me non sono come dicono tutti animali impossibili da mantenere in acquario, secondo me dipende molto in che condizioni arrivano nelle nostre vasche, purtoppo spesso arrivano malcombinate
un alta idea che mi sono fatto è che gradisce le alghe patinose, nell' acquario dove la avevo erano in abbondanza #06 e mi sembrava che andava proprio dove c' erano le alghe patinose, anche nella vasca del noegozio era piena di alghe patinose, e infatti campava. ma forse è solo una mia impressione #24
adesso la vorei ricomprare ma prtoppo in negozio non arrivano perchè anche loro sono convinti che non campano

miky
05-03-2010, 22:15
Ok ho inserito la levigata.
PEr il momento sembrain forma ha fatto qualche spostamento vediamo dove gira per la vasca. Vediamo se la vedo mangiare.
La ballerina spagnola ho desistito era un o' troppo grossa e nutrenosi di spugne mi ciucciaa sicurametnee le rocce.
Ciao