Visualizza la versione completa : Aiuto urgentissimo! Mercurio del termometro in vasca!!!
Cappamassa
28-02-2010, 04:26
Nel fare la rocciata ho spaccato il termometro ed è uscito un liquindo rosso molto coagulato che si è depositato sul fondo, nel tentare di toglierlo con un retino si è dissolto...l'odore è fortissimo credo sia mercurio....
Cosa faccio?!
no il mercurio è color argento e non si dissolverebbe certo.
fregatene, o se ti fa star tranquillo metti il carbone, ma verosimilmente sarà alcool ;-)
ALGRANATI
28-02-2010, 11:45
Cappamassa, rosso è sicuramente alcool .....non preoccuparti
silverfox001
28-02-2010, 12:14
non fanno più termometri a mercurio sono tutti a base di alcool quindi vai tranquillo metti del carbone che sicuramente non succederà nulla, parlo per esperienza personale.
Cappamassa
28-02-2010, 13:32
Ok si li fanno tutti ad alcool ma era rosso e denso, molto denso si depositava sul fondo e nel panico l'ho aspirato.
Il problema è che ora non trovo più il termometro cioè....sono abbastanza sicuro, un 90%, sicuro di averlo tirato fuori dalla vasca, il restante 10% è dato dal fatto che non lo trovo!!!! #13
Ho guardato ovunque anche nella spazzatura e non lo trovo! -04
Cmq si era rotto solo sotto, proprio dove c'è il liquido rosso!
Cappamassa, non è mercurio, vai tranquillo....vengono fatti cosi appositamente per prevenire danni in caso di rottura
Cappamassa
28-02-2010, 14:43
Cappamassa, non è mercurio, vai tranquillo....vengono fatti cosi appositamente per prevenire danni in caso di rottura
Perfetto, ho ritrovato anche il termometro! :-))
magari vedrai i pesci ubriachi :-D :-D è una battuta nn ti offendere!!!!!
Cappamassa
01-03-2010, 02:42
magari vedrai i pesci ubriachi :-D :-D è una battuta nn ti offendere!!!!!
:-D :-D :-D
Non ci sono pesci...stavo facendo la rocciata e una roccia mi scivola e va a rompere il termometro proprio in basso dove c'è il liquido rosso tutto il resto è integro -04
Alcool...va bene per i batteri quindi ?! !? :-))
Comunque che scemo, il mercurio non è rosso ma color argento dovrei saperlo bene io che mi son rotto un termometro addosso mentre misuravo la febbre! :-D
Vedendo il rosso e pensando al mercurocromo ci son cascato :-D
lucignolo72
05-03-2010, 22:49
in ogni caso non mangiarti i pesci in vasca.....potrebbero essere inquinati :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |