Visualizza la versione completa : lunghezza lampade al neon
ciao a tutti,
l'altro ieri ho deciso di togliere il coperchio del mio acquario e di aggiungerci una bella plafoniera a 2 lampade.
il campo visivo è migliorato moltissimo, considerando anche il filtro esterno!!
c'è un problema: la plafoniera monta 2 lampade da 20W con 10000°K ognuna, troppi!! ho provato a sostituire le 10000°K con le 2 lampade che montavo nel coperchio, per la precisione 2 da 18W da 4500°K e 6500°K, ma quest'ultime sono più lunghe di qualche centimetro!!!!
vi risulta anche a voi che le 20W sono più corte di quelle da 18W???
digitalfrank
16-02-2010, 19:11
Ma che marca è l'acquario? E' un juwel? Quest'ultimo monta neon fuori misura standard. ;-)
Ma che marca è l'acquario? E' un juwel? Quest'ultimo monta neon fuori misura standard. ;-)
ciao, la marca dell'acquario non centra nulla, le lampade di cui sto' parlando sono incluse nella plafoniera che ho acquistato qualche giorno fà, le volevo sostituire con altre che ho, per abbassare i °K ma gli attacchi risultano più ravvicinati, quindi le lampade da 20W sono più corte #07
nessuno ha avuto il mio stesso problema???? -28d#
Federico Sibona
18-02-2010, 12:02
Credo che qui si parli di T8 e le Juwel di lunghezza non standard credo siano solo T5 e comunque non ce ne sono da 20W.
La cosa è strana.
Puoi darci le misure dei neon? Marca e modello della plafoniera?
E puoi anche riportare tutto quel che c'è scritto sui tubi da 20W?
Ad occhio, il diametro dei 20W e dei 18W è lo stesso?
Credo che qui si parli di T8 e le Juwel di lunghezza non standard credo siano solo T5 e comunque non ce ne sono da 20W.
La cosa è strana.
Puoi darci le misure dei neon? Marca e modello della plafoniera?
E puoi anche riportare tutto quel che c'è scritto sui tubi da 20W?
Ad occhio, il diametro dei 20W e dei 18W è lo stesso?
ciao, ti dò il massimo delle info a mia disposizione:
PLAFONIERA: HSD 800B (produzione cinese!)
LAMPADE PLAFONIERA: 2x20W T8 CH lighting F20T8 sunlux 10000°K lughe 58cm senza aver misurato i piedini d'attacco.
vorrei sostituire con:
lampade DURALAMP da 18Wcode:1833L F18 T8/743 R1409 lunghe 59cm senza i piedini d'attacco.
il diametro delle due lampade è identico.
botticella
18-02-2010, 14:03
ma la plafo hsd800b monta i t5 mica i t8?
ma la plafo hsd800b monta i t5 mica i t8?
no no...sono T8....ma la differenza delle 2 lampade è di ben 1cm di lunghezza, neanche forzando gli attacchi si piegano per far entrare una lampada di 1cm più lunga...
Federico Sibona
18-02-2010, 14:52
Ci mancava solo più che i cinesi si metterreto a fare lampade non standard! -04
Potresti provare le Osram che vegono dichiarate di 1cm in meno rispetto a Philips ed altre, ma temo sia solo perchè qualcuno tiene conto dei piedini ed altri no.
Se decidi di provare, portati dietro un metro per misurare prima di acquistare ;-)
Ci mancava solo più che i cinesi si metterreto a fare lampade non standard! -04
Potresti provare le Osram che vegono dichiarate di 1cm in meno rispetto a Philips ed altre, ma temo sia solo perchè qualcuno tiene conto dei piedini ed altri no.
Se decidi di provare, portati dietro un metro per misurare prima di acquistare ;-)
farò come tu hai detto, dovrò cercare le lampade portandomi dietro il metro...
vorrei fare un'altra domanda: se trovassi 2 lampade da 18W riuscirò a farle accendere al posto di quelle da20W?
la differenza di wattaggio mi porta dei problemi d'accenzione??
digitalfrank
18-02-2010, 22:09
no non avrai problemi di accensione. Le 20watt che hai sono fittizie. Non esisto tubi t8 da 20w. Anche se le case madri lo dichiarano cosi. :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |