PDA

Visualizza la versione completa : mobile per 300 litri e piedini regolabili.....aiutooooo

gatto_dormiente
14-02-2010, 12:35
ciao a tutti!!!
sto allestendo un 300 litri per il malawi quindi molto pesante.
purtroppo il pavimento di casa mia è tutto storto e mi avevano consigliato di prendere dei piedini regolabili, quelli per le cucine componibili, ora pero io non so se questi piedini reggono quel peso; mi date un parere sui piedini??

caratteristiche dei piedini: sono di legno, da una parte esce una vite la quale si avvita ad una placca di farro fissata al mobile; dall'altra parte c'e una filettatura in ferro nella quale si avvita il piedino regolando cosi l'altezza.
apparte il lato estetico, cosa ne pensate della tenuta?? qualcuno di voi ha esperienze con dei piedini simili? http://www.acquariofilia.biz/allegati/piedino_486.jpg<br>

freccia72
14-02-2010, 13:03
un 300lt a malawi diventa bello pesante!
quei piedini li vedo parecchio piccoli, io li metterei piu' larghi se possibile da 10cm di diametro! calcola che un 300lt a malawi si aggira sui 500kg di peso! #19

miccoli
14-02-2010, 13:35
e invece perche non usare dei tasselli in legno pieno come piedini?
forse meno belli a vedere , ma sicuramente piu resistenti

giadina
14-02-2010, 13:49
credo che il probl di gatto_dormiente sia la regolabilità dei piedini...per essere in bolla...con dei tasselli come dici tu,avrebbe cmq bisogno di mettere in bolla non essendo reg...olabili #24
sto affrontando lo stesso problema senza uscirne #07

gatto_dormiente
14-02-2010, 13:57
grazie a tutti!!
ho tolto i piedini......e sto zeppando con delle tavolette di multistrato alti 0,5cm, e sono riuscito ad essere in bolla.
sui lati esterni (sotto i pannelli portanti) sono riuscito a zeppare per tutta la lunghezza ma non so come fare per la parte centrale visto che non ci vedo sotto, secondo voi è un problema se non appoggia su tutta la lunghezza?? pensate che si possa imbarcare??

freccia72
14-02-2010, 21:27
dipende come sono posizionate le zeppe!
almeno dovrebbe toccare su 6 punti! potresti postare anche una foto del mobile...per vedere come e' fatta la struttura! ;-)

Burner
14-02-2010, 21:34
Utilizza anche un strato di neoprene tra mobile e vasca. ;-)

gatto_dormiente
15-02-2010, 12:42
ciao a tutti!!
ho zeppato il mobile sotto i 3 pannelli portanti e sembra che regga.

tra acquario e mobile ho messo del polistirolo alto 2 cm.

Goose
15-02-2010, 23:40
gatto_dormiente, potresti usare i "cunei" da mobili...
sono dei cunei in plastica fatti apposta per mettere in bolla..
li vendono in giro a veramente poco prezzo.. ;-)