Visualizza la versione completa : impostare il riscaldatore jager 100W come?
ragazzi mi è sorto un dubbio su come impostare il jager da 100W...
ho riutoato la rondella blu su 26gradi
ma poi mi sono accordo ke ruota anche la rondella rossa dove ci sono scritti i gradi...
ho anche visto ke le 2 rondelle hanno un fermo e si agganciano tra di loro...
ho avvicinato questi 2 fermi e impostato su 26
è giusto così? o sbaglio qualcosa?
nessuno sa aiutarmi?
non riesco a portare l'acqua alla giusta temperatura...
il jaeger ha un registro per regolare a sua volta il termostato.
se lo vuoi fare ti occorre un termometro preciso con cui procedere per la regolazione fine. nel modello vecchio si alzava un pulsante, dopodichè la rotella della temperatura girava libera e la fissavi nel punto in cui volevi. in quello nuovo han cambiato qualcosa, però nelle istruzioni è spiegato, eh? ;-)
non riesco a far arrivare la temperatura dell'acqua a 26gradi...
la freccia rossa del riscaldatore ha un breve tratto ke può fare, mentre l'anello blu può girare tutto attorno, c'è da dire ke l'anello blu ha anche un pezzo in plastica che fuoriesce che può essere un punto di riferimento, le ho provate tutte ma niente...
ho letto le istruzioni ma non riesco a farlo funzionare come dovrebbe...
aiutooooooo
P.S. ho messo il riscaldatore come in figura nelle istruzioni e cioè la freccia rossa all'altezza della sagoma segnata e poi ho regolato la temperatura a 26°...
uscendo il riscaldatore dalla vasca è caldo, ma è da stamattina ke ho la vasca a 22°...
da quanti W è il riscaldatore e hai notato se si spegne?
se sai di avere 22 in vasca suppongo tu abbia un termometro, quindi gira il riscaldatore finchè non si spegne (tienilo immerso in acqua, ovviamente), poi sblocchi la ghiera e la posizioni su 22. la blocchi di nuovo e giri il tutto su 26
il riscaldatore è da 100W
non si è mai spento e la ghiera non si blocca e sblocca, dovrebbe essere il modello nuovo...
queste le istruzioni:
http://www.aquariumshop.it/download/files/Eheim_istruzioni_termoriscaldatore.pdf
la regolazione fine mi sembra sia spiegata abbastanza bene, con tanto di disegno. io ho il vecchio e non posso aiutarti più di tanto, da qua. se sta sempre acceso non vorrei che 100W fossero pochi, per la tua vasca...
il mio è un cubo 50x50x50...
dici sia eccessiva per il riscaldatore?
sulle istruzioni dice che è adatto per vasche da 100 a 150 litri
potrebbe pure essere. dipende da diverse cose tra le quali, per prima, il delta termico con l'ambiente. io con 200W faccio fatica a tenere in T 200 litri, a luci spente.
ho provato ad abbassare la temperatura e il riscaldatore si spegne, adesso l'ho messo a 30gradi...
vedremo!
anche impostato a 30° è da stamattina che la temperatura è ferma a 22°...
devo prendere un riscaldatore da 300W?
con un 150W te la dovresti cavare tranquillamente. semprechè non tieni 15°, in casa...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |