Visualizza la versione completa : Pesce angelo per acquario di barriera
tubastrea
09-02-2010, 22:35
Vorrei inserire un pesce angelo nel mio acquario di barriera da 600lt netti in cui ci sono vari duri LPS; SPS e tridacne. Praticamente non esistono molli.
Qualcuno ha esperienza di pesci angelo "sicuri", cioè che non fanno danni a questi animali? :-)
grazie per i consigli :-))
tubastrea, sicuri non c'è nessuno, io ho avuto Pomacantus imperator e holacantu ciliaris, e non mi hanno toccato mai niente, ma va a culo, omnque tu devi essere bravo ad abituarli ad altro cibo, devi variare moltissimo, io gli davo una decina di mangimi secchi diversi, spinaci, sedano e altra verdura, frutta bollita e cruda, zucchine e tanto altro, li viziavo per bene :-)) :-))
;-)
ANTONIO GARLASCHE'
09-02-2010, 22:48
Arusetta asfur:ce l'ho da 8 mesi e non mi ha mai creato problemi.
tubastrea
09-02-2010, 23:28
tubastrea, sicuri non c'è nessuno, ..... ;-)
e' esattamente quanto temo.
Ma mi piace talmente il modo di fare dei pesci angelo che spero qualcuno mi dica che c'è una specie sicura.
Anche io ho avuto un imperaotr e un navarchus ma dopo un pò ho dovuto toglierli :-(
tubastrea
09-02-2010, 23:28
bel pesce, mai avuto. è piccolo o adulto?
tubastrea, da giovano non dovrebbero toccare niente, se da adulti toccherann oqualcosa li puoi sempre pescare e riportarli al negozio, il + bello di tutti secondo me è l' holacanthus ciliaris guarda che spettacolo http://farm2.static.flickr.com/1343/3166304391_aea6d37189.jpg dal vivo è ancora meglio #19
tubastrea
09-02-2010, 23:42
tubastrea, da giovano non dovrebbero toccare niente, se da adulti toccherann oqualcosa li puoi sempre pescare e riportarli al negozio, il + bello di tutti secondo me è l' holacanthus ciliaris guarda che spettacolo http://farm2.static.flickr.com/1343/3166304391_aea6d37189.jpg dal vivo è ancora meglio #19
fantastico ma non pensavo di considerarlo in quanto il libro di Scott Michael lo da come proibito per un acquario di barriera ed estremamente esigente in termini di spazio ed aggressività.
tubastrea, ti ripeto, va a culo e a me non mi ha mai toccato coralli, ed è moltp pacifico, per niente aggressivo ;-)
tubastrea
10-02-2010, 00:54
tubastrea, ti ripeto, va a culo e a me non mi ha mai toccato coralli, ed è moltp pacifico, per niente aggressivo ;-)
LO VENDI?? :-)) :-D
tubastrea, lo avevo + di un anno fa, poi ho preferito averre una vasca + piccola ma + impegnativa(vedi profilo) e lo ho venduto come gli altri animal che avevo in vasca, comunque i coralli erano solo qualche gorgonia zooxantellata e qualche mollo semplice semplice
Alessandro Falco
10-02-2010, 03:14
tubastrea, devi vedere sul lungo periodo...
esperienze di pochi mesi lasciano il tempo che trovano secondo me...
tubastrea
10-02-2010, 08:33
tubastrea, devi vedere sul lungo periodo...
esperienze di pochi mesi lasciano il tempo che trovano secondo me...
Esatto questo è un pò il senso del post (ammesso che abbia senso).
Sai è come quando sai benissimo come stanno le cose ma non ti piace e speri che qualcuno ti possa dire che potrebbe essere diverso #17
Però pensa che bello: 1Japonicus; 1 Xanthurum; 1 Taeniotus, 1 Olivaceus;1Dendrochirus, 1 Antennarius Maculatus (deve ancora arrivare); 1Calloplesicops Altivelis ed il pesce angelo. Più di cosi.... #27
ANTONIO GARLASCHE'
10-02-2010, 23:42
bel pesce, mai avuto. è piccolo o adulto?
E' circa 10cm, mangia di tutto,anche vegetali, ogni tanto spelucca le rocce,ma fin'ora non ha dato problemi ne' a duri che a molli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |