Visualizza la versione completa : Aspiratore / Skimmer di superficie Askoll
Qualcuno di voi l'ha mai utilizzato ? Con che risultati ?
Grazie
Ciao, se ti interessa vendo uno skimmer di superficie.
E' identico a quello EHEIM ma non è l'originale.
( http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-353500-surface-skimmer-aspiratore-superfice-tubi-diametro-91216mm-p-7857.html )
E' nuovo, non l'ho mai usato per cui non saprei dirti come si comporta.
mauro(mc)
05-02-2010, 21:42
ce l'ho avuto io,è una vera bomba,non vedi piu nemmeno l'ombra della solita patina superficiale,acqua limpidissima
coico, grazie per l'offerta ma credo che mi costerebbe troppo la spedizione.
mauro(mc), se non ho capito male aspira sia dal fondo che dalla superficie con un sistema che evita di pescare aria quando il livello dell'acqua cala. Giusto ?
mauro(mc)
06-02-2010, 01:51
si la parte trasparente è galleggiante si abbassa con l'abbassarsi del livello dell'acqua
L'ho comprato oggi. Fantastico in 1 ora patina sparita !!
freccia72
06-02-2010, 22:11
quanto costa? :-))
Io l'ho pagato 15 euro, che se ci pensi e' tanto per dei tubi di plastica. Online si trova a meno ma se ci sommi la spedizione.....
Comunque 15 euro spesi benissimo
L'unico "difetto" e' che per forza di cose aspira anche un po' d'aria e dall'uscita del filtro adesso c'e' una miriade di microbollicne.
Attaccate sotto alle foglie rosse della rotula rotundifolia sono pero' uno spettacolo !!!!
freccia72
06-02-2010, 22:36
scusa ma non so prprio di cosa parli :-)) ma va montato all'uscita dell'acqua del filtro, lavora insieme a lui? #13
Viene montato sul tubo di aspirazione, praticamente sostituisci il tubo rigido (quello immerso in acqua) con questo "aggeggio". Il tubo classico aspira l'acqua solo in prossimita' del fondo, con questo skimmer aspiri acqua sia dal fondo che dalla superficie e addirittura puoi decidere tu in che proporzione.
freccia72
06-02-2010, 23:47
miii! bellissimo! sicuramente lo comprero'..... #22 grazie ragazzi!! #25 #36#
La marca e' Fluval/Hagen poi distribuito in italia da Askoll. Comunque sulla confezione c'e' scritto Fluval
http://www.hagen.com/pdf/aquatic/Surface_Skimmer.pdf
freccia72
07-02-2010, 00:26
sisi bello! cosi' a parte la patina, si potrebbero eliminare i piccoli pezzettini di foglioline? :-))
Molto piccoli pero' !!!!
Aspira di brutto anche il cibo galleggiante. Infatti ho spento il filtro durante la somministrazione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |