PDA

Visualizza la versione completa : Animale mai visto prima

vvbbnn
25-11-2005, 09:44
Buon giorno a tutti,

Vorrei chiede un vostro parere:

Ieri sera stavo raboccando il mio acquario, quando all'improvviso ho visto un animaletto stranissimo, che nuotava freneticamente in superficie e poi s'immergeva poi risaliva di nuovo....

Cerco di descriverlo: aveva il corpo simile ad un verme lungo circa due centimetri e nuotava in modo frenetico come fosse una piccola anguilla, completamente bianco con le due estremità nere, mi pare cercasse di mangiare qualcosa sulle pareti dell'acquario, poi di corsa si è infilato dietro il filtro e non l'ho più visto. -05

Sapreste dirmi cos'è??

Ah... dimenticavo ho notato che sulle rocce vive si sono formati alcuni batuffoli come se fossero delle larve, centra qualcosa.

Grazie a tutti per l'attenzione.

keronea
28-11-2005, 16:44
molto probabilmente si tratta di un Polichete e i "batuffoli" sono Ascide ;-)

vvbbnn
29-11-2005, 09:34
Grazie keronea, per la risposta.

Scusa per l'ignoranza potresti spiegarmi cosa sono precisamente? #12

E soprattutto se sono dannosi per l'aquario oppure se la loro presenza significa qualcosa di particolare....

Grazie per la tua attenzione.

Pfft
29-11-2005, 09:56
Come ha detto koronea probabilmente è una qualche specie di polichete .. in parole povere un verme .
Difficilmente sono dannosi anzi spesso sono utili detrivori.
Strano che nuotasse in acqua..
Tu guarda attentamente i tuoi ospiti (pesci ed invertebrati), se non vedi danni vuol dire che si sta facendo gli affari suoi .

vvbbnn
29-11-2005, 16:10
Grazie pfft per il tuo contributo.....

anche a me pare strano che sia un verme #07 , in quanto non striscia sulle rocce o sulla sabbia, ma l'ho visto nuotare e anche velocemente. #17

Forse dico una cretinata #12 , potrebbe essere una murena appena nata?

Ciao a tutti

Pfft
29-11-2005, 16:16
vvbbnn, sì.. ma la vedo ancora più strana come cosa..
Vermi che nuotano ci sono...

dranath
29-11-2005, 16:21
I vermetti nuotano eccome... ;-)

Per quanto riguardala murema... #24 #24 #24

:-D :-D :-D :-D

Ciao

vvbbnn
30-11-2005, 10:13
Grazie ancora ragazzi,

Ciao a tutti.