Visualizza la versione completa : riempire cestello filtro askoll pratiko 200
ciao ragazzi in questi giorni prenderò un filtro pratiko 200, il cestello cme deve essere riempito??? ve lo chiedo perche siccome lo compro online e magari se serve altro lo prendo sempre nello stesso negozio cosi quando arriva ho tutto il necessario per farlo partire.
grazie
a quanto so io non serve comprare nulla, è tutto incuso.
se non erro ce ne sono 3 di cestelli. Uno è vuoto (valuta tu cosa mettere) gli altri 2 cannolicchi... credo inclusi
Ci sono tre cestelli, riempili i primi due, dal basso, con i cannolicchi, comprane altri perchè la loro fornitura "scarseggia" -04 -04 , l'ultimo, quello più in alto, fallo metà di cannolicchi e nella seconda metà inserisci una spugna che ti occupi il posto per un eventuale, futuro inserimento di carboni o torba.
Io ho comprato quasi un mes fa il pratiko 200, devo dirti che è già tutto compreso!!!
Nitro 76
29-01-2010, 19:48
Quoto Giudima, sia per il modo in cui riempirlo che per l'aggiunta di ulteriori cannolicchi ;-)
maxel68, è già tutto compreso!!! i cannolicchi sono pochi e il carbone è troppo ;-)
Nitro 76
29-01-2010, 19:58
i cannolicchi sono pochi e il carbone è troppo ;-)
Nel mio 200 erano compresi 2 sacchetti di cannolicchi, sufficenti per riempire un cestello o poco piu', 2 sacchetti di carbone e ovviamente le 4 spugne.
l ultima cosa la torba a cosa serve nel filtro poi che torba devo mettere c e qualcosa di specifico come torba per filtri????
ultima cosa la torba a cosa serve nel filtro poi che torba devo mettere c e qualcosa di specifico come torba per filtri???? la torba serve ad acidificare l'acqua e, a meno di casi e/o pesci particolari, in genere non serve.
Leggiti qualcosa in merito e non avventurarti in sperimentazioni ...strane.. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |